Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.619
10.282
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ad ogni modo, possiamo riassumere così?
1)Minion dhf: più omogeneo in discesa in curva e più efficace sul compatto/ rocce fisse, in virtù della sua tassellatura più fitta.

2)Hr2: più "secco" in discesa in curva grazie alla zona di transizione più estesa (ma magari grazie a questo più efficace nelle pieghe al limite perché i tasselli esterni mordono meglio) e
più efficace sullo smosso/umido grazie ai tasselli leggermente più radi

3)dhr2: stesso comportamento in curva del dhf ma con più efficacia in frenata e /o smosso.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Lo monta un mio compagno di uscite sui bontrager della sua slash ed è imho oltremodo enorme.

Riguardo all'Aggressor non posso che consigliarlo, mi trovo benissimo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ottimo o-o

Confido molto nell' Aggressor :cucù:

Perché un mio amico lo monta ma su cerchio da 30, è vero è enorme ma lo era anche la MM:)

Boh cosi a occhio dalle foto non mi sembra troppo "perizzato".. Ho paura che la mia MM avrà vita breve..

Una volta che ci fai l'occhio non è poi così enorme :cucù:

Io ho il 2ply da 2.5 sul set da park e non vedo l'ora di montare il 2.5 anche sul set da pedalata al posto del 2.3...

...anche perchè oltre alla misura maggiore da 2.5 miglioro anche la mescola da maxxterra a maxxgrip :cucù:

e basta con ste Schwalbe... :smile:

Ad ogni modo, possiamo riassumere così?
1)Minion dhf: più omogeneo in discesa in curva e più efficace sul compatto/ rocce fisse, in virtù della sua tassellatura più fitta.

2)Hr2: più "secco" in discesa in curva grazie alla zona di transizione più estesa (ma magari grazie a questo più efficace nelle pieghe al limite perché i tasselli esterni mordono meglio) e
più efficace sullo smosso/umido grazie ai tasselli leggermente più radi

3)dhr2: stesso comportamento in curva del dhf ma con più efficacia in frenata e /o smosso.


inviato dal mio Moto G Super Tacky

sulla 3) direi Ni perchè centralmente i tasselli del DHR2 son più simili al HR2, rischi di avere una via di mezzo sia nel bene che nel male...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
qualcuno ha già provato la Specialized Slaughter ? logicamente con asciutto... col bagnato non oso immaginare come vada.
grazie
lo usa al posteriore un mio amico sulla sua enduro 29. ne è molto contento e si trova bene su tutti i terreni ... asciutti ovviamente.

a me la tassellatura ricorda vagamente il rockrazor.

io una gomma così non la vorrei: sarà anche scorrevole ma artiglia poco il terreno.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
[MENTION=5938]flavio[/MENTION] .. se sei un cultore del Dhf, ipoteticamente potresti trovarti molto bene (se non meglio) col "Michelin rock2" in mescola "Magi".
Molti che venivano dal Dhf l'hanno provato e ci son rimasti male.
Si dice che abbia le stesse caratteristiche, ma che freni meglio e dia più feeling.
Sarà vero?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.564
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
qualcuno ha già provato la Specialized Slaughter ? logicamente con asciutto... col bagnato non oso immaginare come vada.
grazie
l'ho vista in azione, una saponetta sul viscido, bagnato e fanghetto.
stranamente la montano sulla enduro, mentre sulla fsr credo la purgatory con ben altri tasselli.
stavo prendendo la purgatory, ma alla fine ho ripiegato sulla captain perchè ha gli stessi tasseli laterali, ma la fila intermedia è continua e la parte centrale è bella scorrevole per un posteriore
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
l'ho vista in azione, una saponetta sul viscido, bagnato e fanghetto.
stranamente la montano sulla enduro, mentre sulla fsr credo la purgatory con ben altri tasselli.
stavo prendendo la purgatory, ma alla fine ho ripiegato sulla captain perchè ha gli stessi tasseli laterali, ma la fila intermedia è continua e la parte centrale è bella scorrevole per un posteriore
la purgatory è una discreta gomma polivalente. confermo la scorrevolezza della captain. entrambe gomme da asciutto, su fango meglio scegliere altro.

provate entrambe sulla mia bici precedente.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Facciamo una raccolta firme perché maxxis tiri fuori un dhf 27.5 2.5 ST non dual ply also known as 1.4kili di gomma???:arrabbiat:

Mi pare costino un po' troppo ste 3C, andava così bene il supertacky, la parola supertacky tra l'altro per me, ora che ho una 27.5 sta assumendo sempre più un valore nostalgico, come se parli ad uno juventino di Scirea o Del Piero, cose così insomma:smile:
Cosi come darei qualsiasi cosa per rivedere Pinturicchio darei molto per avere un dhf 2.5 ST!
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Si infatti, sto passando anch'io al 27.5 e so che rimpiangerò il mitico super tacky, talaltro la durata all'anteriore è molto buona e la risposta sempre ottima anche quando sono un po' consumate. Per necessità ho messo al posteriore una gomma 3C, nuovo, dopo un we di gara ci sono già dei tasselli laterali che sembrano staccarsi... :nunsacci:

Vabe cmq. con le 27 ce ne sono di gomme per sbizzarrirsi dai...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Si infatti, sto passando anch'io al 27.5 e so che rimpiangerò il mitico super tacky, talaltro la durata all'anteriore è molto buona e la risposta sempre ottima anche quando sono un po' consumate. Per necessità ho messo al posteriore una gomma 3C, nuovo, dopo un we di gara ci sono già dei tasselli laterali che sembrano staccarsi... :nunsacci:

Vabe cmq. con le 27 ce ne sono di gomme per sbizzarrirsi dai...

Mmm non so, più che altro non hanno di certo il costo che aveva il mitico ST, poi dai capite la mia nostalgia, a chi non è mai venuta voglia di rifarsi una scappatella con la propria ex :smile:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
@flavio .. se sei un cultore del Dhf, ipoteticamente potresti trovarti molto bene (se non meglio) col "Michelin rock2" in mescola "Magi".
Molti che venivano dal Dhf l'hanno provato e ci son rimasti male.
Si dice che abbia le stesse caratteristiche, ma che freni meglio e dia più feeling.
Sarà vero?

Più che cultore ammetto di trovarmi molto bene con il DHF e con Maxxis in generale, sia per mescola, che prestazioni che forature.

Per ora ho riconfermato il DHF come anteriore in mescola maxxgrip 27.5x2.5WT per il setup da pedalata mentre per il park un bel 2ply ST 2.5 :cucù:

Il Michelin sopra lo metto nella lista dei "da provare" insieme al MM... certo che se il 2.5 WT maxxgrip si rivela simile al 2ply ST (come mescola intendo) ti anticipo subito che sarà difficile toglierlo dal mio anteriore :spetteguless:

o-o

Ma si hanno novità per le Maxxis Minion DHF 2.5 3c maxx grip o maxx terra ?
Si trovano già in commercio?

Si su qualche sito online italiano tipo cicli mattio o simili

Facciamo una raccolta firme perché maxxis tiri fuori un dhf 27.5 2.5 ST non dual ply also known as 1.4kili di gomma???:arrabbiat:

Mi pare costino un po' troppo ste 3C, andava così bene il supertacky, la parola supertacky tra l'altro per me, ora che ho una 27.5 sta assumendo sempre più un valore nostalgico, come se parli ad uno juventino di Scirea o Del Piero, cose così insomma:smile:
Cosi come darei qualsiasi cosa per rivedere Pinturicchio darei molto per avere un dhf 2.5 ST!

hai la mia firma per un 27.5x2.5 ST o-o

domani provo a montare il 27.5x2.5wt Maxxgrip; spero che sia molto simile al ST non 2ply...Vi dirò

Ps : comunque anche il classico 3c maxxterra male non va, certo il ST era una garanzia con l'umido mentre il maxxterra un pò meno...
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Si infatti, sto passando anch'io al 27.5 e so che rimpiangerò il mitico super tacky, talaltro la durata all'anteriore è molto buona e la risposta sempre ottima anche quando sono un po' consumate. Per necessità ho messo al posteriore una gomma 3C, nuovo, dopo un we di gara ci sono già dei tasselli laterali che sembrano staccarsi... :nunsacci:

Vabe cmq. con le 27 ce ne sono di gomme per sbizzarrirsi dai...

prova il maxxgrip 2.5wt :spetteguless:

dalle foto pare calzare perfettamente anche sui canali 25 interni...ed anche i pro lo montano fregandosene del wt...quindi meno s###e e via di 2.5 maxxgrip o-o

Mmm non so, più che altro non hanno di certo il costo che aveva il mitico ST, poi dai capite la mia nostalgia, a chi non è mai venuta voglia di rifarsi una scappatella con la propria ex :smile:

:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo