Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
togliendo fascetta e cartoncino andiamo ad 1 kg tondo per il DHF Exo 2.5 Maxxgrip e 870gr per l'Aggressor 2.3 Exo

Niente male , sempre più convinto ch sia IL GIUSTO SETUP o-o


baf5fe6c164c439ebf0a67332655cc5e.thumbnail.jpg

http://www.mtb-mag.com/photos/media/photos/a39724dfae9e42499600e498c5a63b88.thumbnail.jpg
a39724dfae9e42499600e498c5a63b88.thumbnail.jpg

4937

Ovviamente per quanto riguarda la DHF parliamo di 60 tpi giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Io invece faccio un passo più piccolo. Ho già nel box il nuovo Wild Race'r' che ha un disegno simile all'Ardent ma ha in più dei tasselli laterali che si possono definire tali ed una spalla più sostenuta.

la Wild Race Enduro Rear poteva essere una valida alternativa ma l'Aggressor alla fine mi ha convinto di più e sicuramente avrà maggior grip\frenata

Secondo me è solo business. Le3c costano molto di più con dei vantaggi che sono tutti da verificare.

Il mio portafoglio è mortale, eppure capisce benissimo la differenza tra ST e MaxxGrip....:omertà::omertà::omertà:

Ciao.
Marcello.

Certamente concordo con entrambi ma che ci possiamo fare se non lamentarci tra noi ?
Maxxis ormai fa così e o cambi marchio (non credo proprio visto che mi trovo troppo bene con queste gomme) o ti pedali sempre la 2ply ST (non è improponibile, lo faccio ogni tanto in inverno ma...) o prendi la maxxgrip pagandola qualcosa in più...

c'è anche da dire che la ST ora costa meno perchè "quasi fuori produzione"... :nunsacci:

Ovviamente per quanto riguarda la DHF parliamo di 60 tpi giusto?

Si il normale Exo\TR non il DD che pesa di più

Grazie @flavio per il feedback e le foto .. utilissime . Anch'io credo che sarà una bella accoppiata . Speriamo che il tempo tenga fino a Sabato (almeno)

Oggi qua è bello, domani Ni, Venerdì temporale e sabato Ni... sicuro un pò di fango lo troverò ma se asciuga un poco tra oggi e domani va bene...

tra stasera e domani sera finisco di montare le gomme e faccio le foto per dimostrarvi che il DHF 2.5, anche se WT, è tutto fuorchè "perizzato" o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
42 centrale e 40 esterno. Ma secondo te con una mescola dura sotto rimbalza di più rispetto ad una monocompound come St?

In genere sai come la pensiamo.. Il "mono" mi da più fiducia.
Però chi lo può dire.. credo sia nell'evulozione della tecnica, come nella speculazione.
Lo compro e bon.. se mi fregano, lo fanno una volta sola.

Queste le mie due idee per la Spartana:

1- Ant. rock2 "magi" + post. enduro rear "gum-x"

2- Ant Dhf 2.5 "Maxxgrip" + post. aggressor "2D"

Devo dire che Michelin è un tuffo nel vuoto. Mi sono trovato male con la wild'Race sul frontino.
Maxxis è la solita sicurezza immagino.

Sono per un 70% maxxis e un 30% michelin.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
In genere sai come la pensiamo.. Il "mono" mi da più fiducia.
Però chi lo può dire.. credo sia nell'evulozione della tecnica, come nella speculazione.
Lo compro e bon.. se mi fregano, lo fanno una volta sola.

Queste le mie due idee per la Spartana:

1- Ant. rock2 "magi" + post. enduro rear "gum-x"

2- Ant Dhf 2.5 "Maxxgrip" + post. aggressor "2D"

Devo dire che Michelin è un tuffo nel vuoto. Mi sono trovato male con la wild'Race sul frontino.
Maxxis è la solita sicurezza immagino.

Sono per un 70% maxxis e un 30% michelin.

sinceramente penso che se han fatto queste 3c (e ci credono ormai da anni), oltre a far aumentare il prezzo della gomma, immagino che ci sia anche un minimo di miglioria come ad esempio il fatto che la base da 70a sotto irrigidisce un poco la struttura così da non permettere al tassello di piegarsi troppo e vanificare l'appoggio... :nunsacci:

Se era per aumentare solo il prezzo, comuqnue lo facevano tranquillamente tenendo la ST


seguierei comunque il 70% :spetteguless::cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Perché la mavic charge vi fa schifo? È ottima, io quando finisce la cambio solo per provare altro, ma non è detto che non la rimetta.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ni... è simile per disegno al HR2 solo con mescola più morbida e tasselli più bassi; gli aspetti negativi che trovo nel HR2 li trovo anche nella charge, motivo per il quale non l'ho presa in considerazione...

con aspetti negativi della HR2\charge intendo : meno sicurezza nella mezza piega (o pieghi sempre molto la bici o non da sicurezza come invece lo fanno DHF/altre gomme), meno stabilità sulle rocce fisse\mobili...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.411
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ni... è simile per disegno al HR2 solo con mescola più morbida e tasselli più bassi; gli aspetti negativi che trovo nel HR2 li trovo anche nella charge, motivo per il quale non l'ho presa in considerazione...

con aspetti negativi della HR2\charge intendo : meno sicurezza nella mezza piega (o pieghi sempre molto la bici o non da sicurezza come invece lo fanno DHF/altre gomme), meno stabilità sulle rocce fisse\mobili...
Ma l'hai provata o per tue considerazioni?
Io mi trovo benissimo, anche se ammetto che è una gomma da veloce.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.411
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
hai avuto modo di confrontare charge e magic mary?
mai provata ma ho studiato un po' il disegno e credo che in curva non sia così incisiva come possano essere tutte le altre gomme di cui abbiamo parlato (dhf, hr2 e charge).
La vedo più da tecnico lento, non ha molta zona di transizione tra il centro e l'esterno, oltretutto l'orientamento dei tasselli esterni mi lascia un po' perplesso.
Comunque sempre felice di essere smentito...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mai provata ma ho studiato un po' il disegno e credo che in curva non sia così incisiva come possano essere tutte le altre gomme di cui abbiamo parlato (dhf, hr2 e charge).
La vedo più da tecnico lento, non ha molta zona di transizione tra il centro e l'esterno, oltretutto l'orientamento dei tasselli esterni mi lascia un po' perplesso.
Comunque sempre felice di essere smentito...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
di quale delle due parli?
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
mai provata ma ho studiato un po' il disegno e credo che in curva non sia così incisiva come possano essere tutte le altre gomme di cui abbiamo parlato (dhf, hr2 e charge).

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Io sono passato da dhf a magic mary (2 anni fa) e da li però ho usato solo MM, anche perché il dhf era sulla 26, ora per la 27.5 con cerchi "stretti" diciamo che non c'è un modello adeguato. Comunque, ricordo bene di aver subito sentito la differenza di cui parli tu, la MM è leggermente meno precisa quando si va forte, sul compatto soprattutto... E' inutile, basta guardarla...

Con la 26 sono andato a Pogno due volte, una volta col dhf e mi sono divertito da matti, la volta dopo con la magicmary, terreno durissimo e polverosissimo, e mi è piaciuta meno, e li infatti è la patria della velocità su terreno duro e compatto, a meno di non trovare sabbie mobili...

Ma per tutto il resto mi è sempre piaciuta molto, anzi rispetto al dhf in molte cose di più, prima di tutto nel lento ovviamente, e secondo anche nel veloce mi ha risparmiato qualche facciata, quando invece il dhf una volta partito non lo prendevi più.. E questa è una bella cosa per un cagasotto come me.

Il mio solito socio di uscite ha passato negli anni innumerevoli gomme e giusto poco tempo fa è passato da MM a DHF, e come già anni fa ha riconfermato queste sensazioni.. Diciamo che non saprebbe dire quale è meglio o peggio, sono ottime tutte e due, ovviamente diverse... E magari settimana prossima mi rimonto anche io sto benedetto DHF e vediamo un po':cucù:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
In genere sai come la pensiamo.. Il "mono" mi da più fiducia.
Però chi lo può dire.. credo sia nell'evulozione della tecnica, come nella speculazione.
Lo compro e bon.. se mi fregano, lo fanno una volta sola.

Queste le mie due idee per la Spartana:

1- Ant. rock2 "magi" + post. enduro rear "gum-x"

2- Ant Dhf 2.5 "Maxxgrip" + post. aggressor "2D"

Devo dire che Michelin è un tuffo nel vuoto. Mi sono trovato male con la wild'Race sul frontino.
Maxxis è la solita sicurezza immagino.

Sono per un 70% maxxis e un 30% michelin.
Secondo me potresti anche mischiare.La coppi DHF e Wild race'r enduro la vedrei da Dio.:celopiùg:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ma l'hai provata o per tue considerazioni?
Io mi trovo benissimo, anche se ammetto che è una gomma da veloce.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Non metto in dubbio che ti trovi bene, come molti si trovano bene con la HR2.

Charge mai provata ma ho provato molto la HR2 (ne ho ancora due che uso al post pgni tanto) che è praticamente uguale come disegno, e non mi da molta sicurezza su roccia e soprattutto nella mezza piega o in transizione.
Questo è abbastanza comune, sensazioni riscontrate anche da altri vedo...l'unico modo per ovviare al problema pare sia inclinare sempre molto la bici in curva ma non sempre si può...

Preferisco quindi il DHF davanti, più sincero a mio avviso. o-o

La MM la vedo anche bella davanti, direi al pari del DHF ma trovandomi bene con questo per ora continuo così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo