Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
togliendo fascetta e cartoncino andiamo ad 1 kg tondo per il DHF Exo 2.5 Maxxgrip e 870gr per l'Aggressor 2.3 Exo

Niente male , sempre più convinto ch sia IL GIUSTO SETUP o-o


baf5fe6c164c439ebf0a67332655cc5e.thumbnail.jpg

http://www.mtb-mag.com/photos/media/photos/a39724dfae9e42499600e498c5a63b88.thumbnail.jpg
a39724dfae9e42499600e498c5a63b88.thumbnail.jpg

4937
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
A parte che scorre bene ed in trazione si difende, l'Aggressor vince a mani basse, come è giustamente prevedibile guardando il suo disegno.

Molto bene... o-o

Ieri pomeriggio ha smesso di piovere da noi in Piemonte, e dovrebbe tenere fino a sabato; le condizioni potrebbero essere buone per il test se continua così.

Ok X la mescola , anch'io pensavo per la morbida , per la misura ora ho dei continental trail king da 2.40 che sono larghi 60, a me piacciono là gomme larghe ma ilDHF 2.5 viene dato 63 , non vorrei che poi sembri una 27.5+

Ciao. Potresti specificarmi quell' "anzi" per favore?
Sono interessato a questa gomma ma ho "solo" un canale da 26mm.
Tu stai sul 25 a quanto leggo.. Come ti sembra nel dettaglio?
Non fa "pera"?
Dicono che il 2.5 sia più grande anche di tasselli rispetto al 2.3.
E' vero? A dire la verità un 61mm di etrto non è tantissimo per essere un 2.5.. le magic mary su cerchio da 25 mi sembra facesse un 60.
Questo 2.5 dev'essere su per giù li come larghezza ed anche come volume. Mi sbaglio? Brutto è che quando sarà troppo consumato per rimanere all'anteriore, andrà a prendere polvere in garage.. 2.5 al posteriore è un suicidio.

No no il DHF 2.5 non arriva a 63, è sui 61, che per un anteriore è ottimo o-o

Sul canale da 25 interno va su benissimo e non è affatto a pera o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Teo 81

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
post ... in GUM-X

Io ce l'ho.. Uguale, ho trovato un'ottima gomma devo dire.
In salita (venivo da una hansdampf Supergravity trailstar) si pedala molto meglio, l'ho trovato molto scorrevole (su cerchio da 23).
In discesa è una bomba, è molto resistente, ha la spalla sicuramente più morbida della SG e infatti comunica di più, come tenuta grippa alla grande ma è un po' simile, secondo me, più alla ardent che all'hansdampf (infatti a me piace per questo), cioè parte progressivo, non è scattoso come lo era la HD che infatti io non sopportavo perché mi limitava molto nelle correzioni..

Io sono più che soddisfatto.. Nel mio gruppetto siamo in tre e lo abbiamo usato tutti e tre con le stesse piacevoli sensazioni, ed in più è davvero robusto, a parte qualche leggerissima pizzicata mai niente, e gli altri due soci sono dei maiali che distruggono sempre tutto.
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Io ce l'ho.. Uguale, ho trovato un'ottima gomma devo dire.
In salita (venivo da una hansdampf Supergravity trailstar) si pedala molto meglio, l'ho trovato molto scorrevole (su cerchio da 23).
In discesa è una bomba, è molto resistente, ha la spalla sicuramente più morbida della SG e infatti comunica di più, come tenuta grippa alla grande ma è un po' simile, secondo me, più alla ardent che all'hansdampf (infatti a me piace per questo), cioè parte progressivo, non è scattoso come lo era la HD che infatti io non sopportavo perché mi limitava molto nelle correzioni..

Io sono più che soddisfatto.. Nel mio gruppetto siamo in tre e lo abbiamo usato tutti e tre con le stesse piacevoli sensazioni, ed in più è davvero robusto, a parte qualche leggerissima pizzicata mai niente, e gli altri due soci sono dei maiali che distruggono sempre tutto.

infatti mi stavo dirigendo su questa gomma proprio per i tuoi/vostri feedback che leggo qua ... e anche per cambiare ...
per 26" - imho - non è che sia rimasta poi così tanta scelta ... intendendo ... per questa disciplina (pseudo-enduro) e se uno ha già provato i "classici" HR-HR2-Ardent-HD e ha voglia di cambiare...
attualmente dietro ho un ardent 2.40 dual exo tr
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
togliendo fascetta e cartoncino andiamo ad 1 kg tondo per il DHF Exo 2.5 Maxxgrip e 870gr per l'Aggressor 2.3 Exo

Niente male , sempre più convinto ch sia IL GIUSTO SETUP o-o


baf5fe6c164c439ebf0a67332655cc5e.thumbnail.jpg


a39724dfae9e42499600e498c5a63b88.thumbnail.jpg

4937

Interessa anche a me questo set up.
Solo al posteriore dati i miei 100 kg, meglio stare sul 2D.
Poi anche se pesa di più, dovrebbe guadagnare in scorrevolezza con i suoi 120tpi.
Mi piace quest'accoppiata.
Amo guidare una bici con il posteriore più stretto.
Mi permette angoli di piega più fulminei.
In curva, quando sei alla corda,si riesce ancora ad inclinare maggiormente senza scomporre l'anteriore.
Se guido una biga con due gomme uguali di etrto, mi capita quando inclino la bici per prendere l'interno, (quasi in perdita di aderenza con entrambe) la posteriore maggiormente sollecitata dal peso, faccia valere il suo volume e larghezza mettendo in difficoltà l'anteriore,spingendolo a "chiudere".
Con al posteriore una gomma meno larga, mi capita di sollecitarla maggiormente, avendo una maggiore inclinazione e punto d'attacco.
Permettendo al posteriore una più omogenea derapata, lasciando l'anteriore su un binario.
Sento meglio il davanti,e mi accorgo meglio di quanto la sto spingendo.
(nel mio limite s'intende)
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
infatti mi stavo dirigendo su questa gomma proprio per i tuoi/vostri feedback che leggo qua ... e anche per cambiare ...
per 26" - imho - non è che sia rimasta poi così tanta scelta ... intendendo ... per questa disciplina (pseudo-enduro) e se uno ha già provato i "classici" HR-HR2-Ardent-HD e ha voglia di cambiare...
attualmente dietro ho un ardent 2.40 dual exo tr

anche io ho avuto per molto tempo l'ardent 2.4 sulla 26 e sinceramente cercavo proprio una gomma con quelle caratteristiche che ha lei, "mollare piano" in modo controllato.. Se possibile ovviamente una gomma con ancora più grip, soprattutto sul bagnato, ma che comunque mollasse in modo controllato facilitandomi quelle piccole correzioni che si fanno sempre..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
qualcuno saprebbe indicarmi per favore,
che shore ha di preciso la "maxxgrip 3C" di Maxxis?
Sia spalla, che al centro?
Grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
anche la mia Michelin in curva si comporta così. mi sto abituando, quando succede, a staccare il piede dal pedale interno per esser pronto a gestire eventuali derapate.
non è il mio stile di guida, non amo la velocità, ma mi adeguo come posso.

Io pensavo invece che la Wild Rock avesse più grip .
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
42 centrale e 40 esterno. Ma secondo te con una mescola dura sotto rimbalza di più rispetto ad una monocompound come St?

mah, le hanno fatte apposta per migliorare il monomescola morbida i cui tasselli laterali piegavano troppo in alcune situazioni, mentre con una base sotto più dura dovrebbe migliorare...

questo quel che dicono... a me basta alla fine avere una mescola morbida del dhf da 2.5, poi se sotto è dura (maxxgrip) o meno (ST) fa lo stesso... :nunsacci:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
A parte che scorre bene ed in trazione si difende, l'Aggressor vince a mani basse, come è giustamente prevedibile guardando il suo disegno.


Va un po' via, hai detto niente, se l'è cavata perché c'eri tu sopra, figurati che numeri facevi con qualcosa di più cattivo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Solo una questione di feeling con la gomma. Comunque ormai mi sono reso conto che ho bisogno di qualche cosa che rappa un po' di più soprattutto di spigolo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.631
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Solo una questione di feeling con la gomma. Comunque ormai mi sono reso conto che ho bisogno di qualche cosa che rappa un po' di più soprattutto di spigolo.
Proprio ciò che lamentavo dell'Ardent, sul dritto tutto sommato vanno bene tutte, chi scorre di più, chi frena di più.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
mah, le hanno fatte apposta per migliorare il monomescola morbida i cui tasselli laterali piegavano troppo in alcune situazioni, mentre con una base sotto più dura dovrebbe migliorare...

questo quel che dicono... a me basta alla fine avere una mescola morbida del dhf da 2.5, poi se sotto è dura (maxxgrip) o meno (ST) fa lo stesso... :nunsacci:
Infatti hai detto bene "questo è quello che dicono".Scusa ma cosa vuoi di più da una mescola come la Maxxpro o come la St?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Solo una questione di feeling con la gomma. Comunque ormai mi sono reso conto che ho bisogno di qualche cosa che rappa un po' di più soprattutto di spigolo.

Idem, motivo per ilquale tolgo l'Ardent e provo a montare questo Aggressor o-o

l'HR2 sarebbe anche un valido posteriore ma non scorre proprio niente, certo frena e grippa da paura ma...:nunsacci:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Infatti hai detto bene "questo è quello che dicono".Scusa ma cosa vuoi di più da una mescola come la Maxxpro o come la St?

la maxxpro è la 60a/62a (con sotto 70) o sbaglio ? è la peggiore che c'è ora :nunsacci:

La ST sai bene che non c'è più per 27.5 se non 2ply (gomma che ho per il park) ... quindi la maxxgrip è la mescola migliore attualmente dipsonibile su gomme "pedalabili"

Alla fine credo che poi la differenza sia minima tra ST e maxxgrip... noi comuni mortali non capiamo certo la differenza e comunque immagino che in qualcosa sarà anche migliore la maxxgrip rispetto alla st se maxxis ha deciso di puntare su queste mescole per i motivi elencati sopra
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Idem, motivo per ilquale tolgo l'Ardent e provo a montare questo Aggressor o-o

l'HR2 sarebbe anche un valido posteriore ma non scorre proprio niente, certo frena e grippa da paura ma...:nunsacci:

Io invece faccio un passo più piccolo. Ho già nel box il nuovo Wild Race'r' che ha un disegno simile all'Ardent ma ha in più dei tasselli laterali che si possono definire tali ed una spalla più sostenuta.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
la maxxpro è la 60a/62a (con sotto 70) o sbaglio ? è la peggiore che c'è ora :nunsacci:

La ST sai bene che non c'è più per 27.5 se non 2ply (gomma che ho per il park) ... quindi la maxxgrip è la mescola migliore attualmente dipsonibile su gomme "pedalabili"

Alla fine credo che poi la differenza sia minima tra ST e maxxgrip... noi comuni mortali non capiamo certo la differenza e comunque immagino che in qualcosa sarà anche migliore la maxxgrip rispetto alla st se maxxis ha deciso di puntare su queste mescole per i motivi elencati sopra

Secondo me è solo business. Le3c costano molto di più con dei vantaggi che sono tutti da verificare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo