Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.564
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
secondo me non è discreta ; è ottima . Scorrevole ma allo stesso tempo valida su piu' fondi asciutti
Se guardi la fila intermedia del purgatory e captain noterai che sulla prima i tasselli sono presenti alternati, mentre sulla seconda continui come quelli più esterni.
La mia è solo una supposizione, ma nella transizione prima della piega il capitano potrebbe tenere meglio.
Come scorrevolezza sempre ad occhio è meglio.
Sul fango se la cava anche se non è una gomma da fango e ha una mescola non proprio morbidissima, espelle decentemente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se guardi la fila intermedia del purgatory e captain noterai che sulla prima i tasselli sono presenti alternati, mentre sulla seconda continui come quelli più esterni.
La mia è solo una supposizione, ma nella transizione prima della piega il capitano potrebbe tenere meglio.
Come scorrevolezza sempre ad occhio è meglio.
Sul fango se la cava anche se non è una gomma da fango e ha una mescola non proprio morbidissima, espelle decentemente.
e di spalla come li trovi? io a suo tempo usavo bici da xc. non so se esistono versioni rinforzate tipo per esempio sg o reinforced o 2ply.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.564
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
e di spalla come li trovi? io a suo tempo usavo bici da xc. non so se esistono versioni rinforzate tipo per esempio sg o reinforced o 2ply.
La versione 2bliss da 2,2" fa 760g da 29" , poi c'è la versione rinforzata.
Per me è mediamente robusta già la prima con i miei 72kg e uso dall'xc all'enduro leggero
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Eccoli qua belli di papà :smile::smile::smile::smile:

Stasera si montano e sabato vediamo di provarli...

Il DHF pare bello ciccione come quello 2ply 2.5 ST che monto sul set da park :sbavon:

...anche se vista l'immensa quantità di acqua che sta scendendo in questi giorni, immagino ci sarà un mare di fango e non so se montare l'Aggressor dietro ...
Al massimo monto solo il DHF davanti e dietro mi uso il HR2 che tengo sulla seconda ruota posteriore per park\neve\fangazza :nunsacci:

53278d99c36e4d38b2bddc8f34bc4698.jpg
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Eccoli qua belli di papà :smile::smile::smile::smile:

Stasera si montano e sabato vediamo di provarli...

Il DHF pare bello ciccione come quello 2ply 2.5 ST che monto sul set da park :sbavon:

...anche se vista l'immensa quantità di acqua che sta scendendo in questi giorni, immagino ci sarà un mare di fango e non so se montare l'Aggressor dietro ...
Al massimo monto solo il DHF davanti e dietro mi uso il HR2 che tengo sulla seconda ruota posteriore per park\neve\fangazza :nunsacci:

53278d99c36e4d38b2bddc8f34bc4698.jpg

E' la stessa accoppiata che avrei intenzione di fare io
Attendo una tua valutazione soprattutto della DHF :prost:
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
un'altra domanda ragazzi...spero ricordiate gli antefatti ( cambio da HD 2,35 29" a "qualcosa di più scorrevole e veloce" ) : se al posteriore fosse uno Schwalbe ROCK RAZOR 2,35 PACESTAR cosa vi parrebbe??...sicuramente "scarpe più grosse" rispetto al Rocket ron che tanto si denigra per eccesso di leggerezza, e più scorrevole ,sulla carta, di un nobby nic come posteriore...:nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.619
10.282
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eccoli qua belli di papà :smile::smile::smile::smile:

Stasera si montano e sabato vediamo di provarli...

Il DHF pare bello ciccione come quello 2ply 2.5 ST che monto sul set da park :sbavon:

...anche se vista l'immensa quantità di acqua che sta scendendo in questi giorni, immagino ci sarà un mare di fango e non so se montare l'Aggressor dietro ...
Al massimo monto solo il DHF davanti e dietro mi uso il HR2 che tengo sulla seconda ruota posteriore per park\neve\fangazza :nunsacci:

53278d99c36e4d38b2bddc8f34bc4698.jpg
Vedi che hai montato il Minion al contrario [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.619
10.282
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
un'altra domanda ragazzi...spero ricordiate gli antefatti ( cambio da HD 2,35 29" a "qualcosa di più scorrevole e veloce" ) : se al posteriore fosse uno Schwalbe ROCK RAZOR 2,35 PACESTAR cosa vi parrebbe??...sicuramente "scarpe più grosse" rispetto al Rocket ron che tanto si denigra per eccesso di leggerezza, e più scorrevole ,sulla carta, di un nobby nic come posteriore...:nunsacci:
Io dico che è un buon passo in avanti, se cerchi una gomma più scorrevole.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Eccoli qua belli di papà :smile::smile::smile::smile:

Stasera si montano e sabato vediamo di provarli...

Il DHF pare bello ciccione come quello 2ply 2.5 ST che monto sul set da park :sbavon:

...anche se vista l'immensa quantità di acqua che sta scendendo in questi giorni, immagino ci sarà un mare di fango e non so se montare l'Aggressor dietro ...
Al massimo monto solo il DHF davanti e dietro mi uso il HR2 che tengo sulla seconda ruota posteriore per park\neve\fangazza :nunsacci:

53278d99c36e4d38b2bddc8f34bc4698.jpg

ottima coppia...
pesi effettivi???
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
E' la stessa accoppiata che avrei intenzione di fare io
Attendo una tua valutazione soprattutto della DHF :prost:

come vi dicevo, in piemonte ha piovuto molto e per diversi giorni di seguito, non so sabato che trail troverò...

Vedi che hai montato il Minion al contrario [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

si perchè sul sedile grippava meglio :smile:

ottima coppia...
pesi effettivi???

penso proprio sia LA coppia o-o

quanto ai pesi te lo dico stasera
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
peccato che da noi ci saranno terreni "disastrati" in cui sarà difficile capire se il 2.5 wt si perizza troppo o meno dando qualche fastidio o cose del genere...:medita:
Va beh attendiamo comunque!:) Io sono indeciso sul da farsi
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Coppia montata... spero di provarla al più presto ancora non ci sono riuscito...

E cmq a me sembra non "perizzare" troppo... anzi...

DHF 3C maxgrip exo 27,5x2,5 = 1010 GR
Canale da 25 ertro 58/61 mm

Aggressor DD 27,5 x 2,30 = 1050 Gr
Canale 25mm ertro 55/56 mm

Ek9rlK1krUBHDI2l2ISZe7HLJCd490hR50Vo4eU1dRc
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Eccoli qua belli di papà :smile::smile::smile::smile:

Stasera si montano e sabato vediamo di provarli...

Il DHF pare bello ciccione come quello 2ply 2.5 ST che monto sul set da park :sbavon:

...anche se vista l'immensa quantità di acqua che sta scendendo in questi giorni, immagino ci sarà un mare di fango e non so se montare l'Aggressor dietro ...
Al massimo monto solo il DHF davanti e dietro mi uso il HR2 che tengo sulla seconda ruota posteriore per park\neve\fangazza :nunsacci:

53278d99c36e4d38b2bddc8f34bc4698.jpg
Bellissima accoppiata,complimenti. Io però l'Aggressor lo proverei in condizioni di fango non estremo. Secondo me si impatacca un poco ma se la dovrebbe cavare. Se lo mettessi in queste condizioni aspettiamo feedback. 👍🏼
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io dico che è un buon passo in avanti, se cerchi una gomma più scorrevole.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
il ro ra scorre, e sicuramente in mescola pace scorre ancora di più.

Ma per quella che è stata la mia esperienza scorre e basta.
Non frena e ha poco grip sullo smosso. semplicemente è nato per terreni asciutti e compatti, al di fuori dei quali delude comprensibilmente
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.619
10.282
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il ro ra scorre, e sicuramente in mescola pace scorre ancora di più.

Ma per quella che è stata la mia esperienza scorre e basta.
Non frena e ha poco grip sullo smosso. semplicemente è nato per terreni asciutti e compatti, al di fuori dei quali delude comprensibilmente
Ovvio, le cose sono inversamente proporzionali, ma se cerca qualcosa di più scorrevole gli resta di andare sul cerchio nudo o montare gomme da bdc...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.619
10.282
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bellissima accoppiata,complimenti. Io però l'Aggressor lo proverei in condizioni di fango non estremo. Secondo me si impatacca un poco ma se la dovrebbe cavare. Se lo mettessi in queste condizioni aspettiamo feedback. 👍🏼
Sabato scorso ne abbiamo trovato di fango e si è riempito, ma non è che la charge davanti abbia fatto i miracoli...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo