Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
montato adesso il DHF 2.50 ust 42a......delusione...è minuscolo!!! l'ho messo a confronto con l'HR 2.35 LUST che ho al post e sono grandi uguali!!!!
abbituato al fat alber da 2.4 mi sembra di avere un ruotino mini davanti....e pensare che volevo prendere un 2.35 :smile::smile:
speriamo si rifaccia in prestazioni sul campo!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
montato adesso il DHF 2.50 ust 42a......delusione...è minuscolo!!! l'ho messo a confronto con l'HR 2.35 LUST che ho al post e sono grandi uguali!!!!
abbituato al fat alber da 2.4 mi sembra di avere un ruotino mini davanti....e pensare che volevo prendere un 2.35 :smile::smile:
speriamo si rifaccia in prestazioni sul campo!


ma tu alla pagina 317 del topic scopri che l'hr è 'minuscolo'???!!!:smile::smile::smile:
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao io sulla Nomad vorrei montare una Hig roller super tacky all'ant ed una aDvantage al post ma non so se è una scelta azzeccata per fare all mountan ma ho già queste coperture, altrim dovrei acquistare una gomma da mettere dietro, in tal caso cosa consigliate di montare??
Grazi....ELLA!!!

Io monto l'Advantage al posterire e secondo me per uso AM è uno dei migliori se non il migliore;-)
 

denta

Biker perfektus
montato adesso il DHF 2.50 ust 42a......delusione...è minuscolo!!! l'ho messo a confronto con l'HR 2.35 LUST che ho al post e sono grandi uguali!!!!
abbituato al fat alber da 2.4 mi sembra di avere un ruotino mini davanti....e pensare che volevo prendere un 2.35 :smile::smile:
speriamo si rifaccia in prestazioni sul campo!

Ho esattamente la tua configurazione con la differenza che il mio DHF è da 60, ma non lo trovo minuscolo ne tantomeno uguale al 2.35....:duello::smile:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
consiglio: devo cambiare il fat albert davanti... avevo voluto esagerare e avevo preso un 2,4 (misura limite della reba race).. infatti continua a toccare la forcella..
ho provato a farla consumare un po.. ma niente da fare.. :specc:

ora.. indecisione.. che monto? considerando che:
1. deve essere più piccola (non di tantissimo) di un FA 2,4.. e dovrebbe avere la stessa robustezza..
2. verrà latticizzata con metodo EOT come ho già fatto con il FA
3. (non che serva.. però ve lo dico lo stesso :rosik:) è accoppiata ad un ardent da 2.25 post (che devo ammettere mi sta stupendo)
4. so che ho una biga xc.. ma di xc ci faccio poco o nulla.. anche oggi ho fatto 5 ore su e giù per i monti di casa..
5. asfalto ne faccio poco.. tipicamente max 1/2 oretta a giornata

ora.. le candidate sono più o meno sempre le stesse:
1. nevegal (2.35?) dtc (o no?)
2. DHF o HR 2.5 (ci starà)
3. prendo un altro fa da 2.25 (ma eviterei visto il costo.. questo lo avevo preso "d'occasione")
4. altro?

grazie a chiunque ha letto tutto per la pazienza.. :hahaha:
ciao
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
consiglio: devo cambiare il fat albert davanti... avevo voluto esagerare e avevo preso un 2,4 (misura limite della reba race).. infatti continua a toccare la forcella..
ho provato a farla consumare un po.. ma niente da fare.. :specc:

ora.. indecisione.. che monto? considerando che:
1. deve essere più piccola (non di tantissimo) di un FA 2,4.. e dovrebbe avere la stessa robustezza..
2. verrà latticizzata con metodo EOT come ho già fatto con il FA
3. (non che serva.. però ve lo dico lo stesso :rosik:) è accoppiata ad un ardent da 2.25 post (che devo ammettere mi sta stupendo)
4. so che ho una biga xc.. ma di xc ci faccio poco o nulla.. anche oggi ho fatto 5 ore su e giù per i monti di casa..
5. asfalto ne faccio poco.. tipicamente max 1/2 oretta a giornata

ora.. le candidate sono più o meno sempre le stesse:
1. nevegal (2.35?) dtc (o no?)
2. DHF o HR 2.5 (ci starà)
3. prendo un altro fa da 2.25 (ma eviterei visto il costo.. questo lo avevo preso "d'occasione")
4. altro?

grazie a chiunque ha letto tutto per la pazienza.. :hahaha:
ciao

Perchè non metti anche davanti l'ardent, visto che mi pare ti piacia?
Il mio da 2,4 all'anteriore sulla revelation ci passa con circa 5 mm. d'aria tutto attorno. Penso che ci stia anche sulla reba, dovrebbero avere lo stesso archetto.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Perchè non metti anche davanti l'ardent, visto che mi pare ti piacia?
Il mio da 2,4 all'anteriore sulla revelation ci passa con circa 5 mm. d'aria tutto attorno. Penso che ci stia anche sulla reba, dovrebbero avere lo stesso archetto.

mi piace come posteriore..
all'anteriore non avevo ancora sentito nessun parere..
tu ti trovi bene?

vado molto a impressione.. ma mi pare che non sia abbastanza "aggressivo" come tassellatura per l'anteriore.. ma magari sono tutte menate inutili..

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
Ultima configurazione per uso all mountain nella mia Banshee Rune,(passando da Nevegal 2.35 ant.e Nevegal 2.1 post.),all'anteriore Minion DHF 2.5 e posteriore HR 2.1 sempre tubeless,posso ora dire...spettacolo!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
in previsione dell'autunno prossimo venturo vorrei montare sulla nomade le continental rubber queen 2.4 all'anteriore ( sto'usanda la versione da 2.2 e mi piace molto ma su un'altra bici ) cosa ci abbinereste al posteriore? gomme x l'autunno inverno ovviamente......
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
A me sull'umido e' piaciuta molto la telonix in versione dtc da 2,20 per il posteriore. Se c'e tanto fango non so dirti pero' come si può comportare.

Ciao
Francesco
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
A me sull'umido e' piaciuta molto la telonix in versione dtc da 2,20 per il posteriore. Se c'e tanto fango non so dirti pero' come si può comportare.

quoto, anche sul fango ! anzi meglio sullo smosso che sul duro. Come "via di mezzo" tra il telonix ed il nevegal trovo ottimo l' excavator, ovviamente parlo al posteriore
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
confermo il telonix 2.2 al posteriore: ha lavorato benissimo tutto l'inverno al post del mio blur e ora si farà anche la prox brutta stagione sulla zingara
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
consiglio: devo cambiare il fat albert davanti... avevo voluto esagerare e avevo preso un 2,4 (misura limite della reba race).. infatti continua a toccare la forcella..
ho provato a farla consumare un po.. ma niente da fare.. :specc:

ora.. indecisione.. che monto? considerando che:
1. deve essere più piccola (non di tantissimo) di un FA 2,4.. e dovrebbe avere la stessa robustezza..
2. verrà latticizzata con metodo EOT come ho già fatto con il FA
3. (non che serva.. però ve lo dico lo stesso :rosik:) è accoppiata ad un ardent da 2.25 post (che devo ammettere mi sta stupendo)
4. so che ho una biga xc.. ma di xc ci faccio poco o nulla.. anche oggi ho fatto 5 ore su e giù per i monti di casa..
5. asfalto ne faccio poco.. tipicamente max 1/2 oretta a giornata

ora.. le candidate sono più o meno sempre le stesse:
1. nevegal (2.35?) dtc (o no?)
2. DHF o HR 2.5 (ci starà)
3. prendo un altro fa da 2.25 (ma eviterei visto il costo.. questo lo avevo preso "d'occasione")
4. altro?

grazie a chiunque ha letto tutto per la pazienza.. :hahaha:
ciao

...a me hanno consigliato il Mountain King 2,4 e devo dire che ha un'ottima guidabilità (avevo il NN 2,25) devo dire che io uso camere DH e tengo decisamente bassa la pressione...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
interessante ma essendo una kenda ed avendo gia' avuto pessime esperienze con i nevegal com'è di spalla?

Di spalla non è un granchè, piuttosto sottile. Francamente però non mi ha mai dato problemi, pur avendolo utilizzato sia con il lattice che con la camera.
Come tenuta è il miglior pneumatico da post che ho avuto: per qualche uscita l'ho utilizzato (con camera ovviamente) anche nei bike park al post della uzzi e per un intero we, sempre con la uzzi, a diano marina (il mio compare con le kenda 2.35 dtc ha bucato tre volte in una giornata) dove il fondo è varamente bastardo (spine, rocce appuntite) e sempre ottima riuscita.... ma forse potrei avere avuto fortuna
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Spalla similare al Nevegal, se lo usi latticizzato (quanto pesi?) basta gonfiare a 2,4 e vai bene, con camera mettine una da fr e puoi scendere un pochino di pressione.

Ciao
Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo