Gomme per All Mountain. Parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bon... ordinato da hibike il setup invernale:
anteriore MuddyMary 2.35 (60-559) GG da freeride 850gr
posteriore HighRoller 2.35 (52-559) 60a 2ply 1050gr
logicamente da latticizzare.
rispetto all'accoppiata vincente estiva minion larsen mi aspetto:
davanti maggior volume e impronta a terra ma minor peso,
dietro minore scorrevolezza ma maggior grip sull'umido e la solita sicurezza del 2ply maxxis!!!
ai posteri l'ardua sentenza!!!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Dipende.....se hai tempo e voglia si può fare tutto....se hai 2 coppie di ruote ancora meglio.
Personalmente.....distinguo il "setup" SOLO x la bella e cattiva stagione.....o-o

@anima.....se vuoi mi avanza un SM8 UST.......;-)

mi sai mica dire il nevegal 2.1 che hai dietro di carcassa (non tasselli) quanto é largo sul serio? Così l'ho confronto con l'high roller che ho a casa... dici che tiene di più? Son tentato di montare quello... anche se l'HR al posteriore é una garanzia...

p.s. l'sm8 per i miei gusti bradiposi é troppo poco artigliato.. :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi sai mica dire il nevegal 2.1 che hai dietro di carcassa (non tasselli) quanto é largo sul serio? Così l'ho confronto con l'high roller che ho a casa... dici che tiene di più? Son tentato di montare quello... anche se l'HR al posteriore é una garanzia...

p.s. l'sm8 per i miei gusti bradiposi é troppo poco artigliato.. :-)


Di carcassa...devo misurare...di tasselli 55mm.
Il SM8...non ti credere....regge + di quanto possa sembrare la tassellatura...ma accoppiato con il Nevegal 2,35 ant.....lo mette in crisi prima.
X questo son tornato al vecchio amore.
Poi te lo misuro......il Nevegal.....:hahaha:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...anche se l'HR al posteriore é una garanzia...

Garanzia di sudori freddi? :mrgreen:
Le condizioni questa mattina erano critiche (foglie bagnate, a tratti su fondo roccioso), ma con quei maledetti LUST era come andare sul sapone :maremmac:
Magari avrò sottovalutato la scivolosità del fondo, ma se dovessi giudicare le HR LUST in base all'uscita di oggi le definirei pessime.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
mi sai mica dire il nevegal 2.1 che hai dietro di carcassa (non tasselli) quanto é largo sul serio? Così l'ho confronto con l'high roller che ho a casa... dici che tiene di più? Son tentato di montare quello... anche se l'HR al posteriore é una garanzia...

p.s. l'sm8 per i miei gusti bradiposi é troppo poco artigliato.. :-)

nel giro che hai fatto ultimamente (Pegli>lencisa>praglia>monte pennello>pegli) montavi gli HR dietro ? Li reputi resistenti per le pietraie ?

grazie
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
nel giro che hai fatto ultimamente (Pegli>lencisa>praglia>monte pennello>pegli) montavi gli HR dietro ? Li reputi resistenti per le pietraie ?

grazie


i lust sulle pietre se scendi seriamente li apri... io ne ho tagliati due l'anno scorso.... quest'anno vado di 2ply che è meglio!!!
@muldox: per i lust ti riferisci solo alla mescola o anche il disegno non ti ha convinto (per usare un eufemismo!)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@muldox: per i lust ti riferisci solo alla mescola o anche il disegno non ti ha convinto (per usare un eufemismo!)

Il disegno non è il solito dell'HR? :nunsacci: Francamente non l'ho guardato nel dettaglio...:spetteguless:
Credo comunque che il problema sia fondamentalmente della mescola, perchè in condizioni più "facili" mi sembrava che i tasselli mordessero a dovere.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Garanzia di sudori freddi? :mrgreen:
Le condizioni questa mattina erano critiche (foglie bagnate, a tratti su fondo roccioso), ma con quei maledetti LUST era come andare sul sapone :maremmac:
Magari avrò sottovalutato la scivolosità del fondo, ma se dovessi giudicare le HR LUST in base all'uscita di oggi le definirei pessime.

Ho sempre letto da parte tua questa cosa che per te (e non solo) l'HR dietro é antiscorrevole... oh, sarà che io mi son sempre fatto del male con ben di peggio (nevegal 2.35, specialized enduro pro, dhea da 1 kilo ecc) ma in mescola dura (per di più senza camera come il lust, 850 grammi + lattice) non lo trovo male... lo trovo sic meno faticoso delle gomme che ti ho citato... e non troppo peggio delle eskar (che provai fintanto che non si sqarciarono...).
Detto questo le trovo ottime dietro non per questo ma perché sono le gomme (sempre tra le citate) che grippano di più in frenata... e per chi non lesina con i freni é un parametro importante... :-) anche se ora ho scimmia di provare qlc di altro.. possibilmente più voluminoso...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Il disegno non è il solito dell'HR? :nunsacci: Francamente non l'ho guardato nel dettaglio...:spetteguless:
Credo comunque che il problema sia fondamentalmente della mescola, perchè in condizioni più "facili" mi sembrava che i tasselli mordessero a dovere.

la mescola dei LUST dovrebbe essere almeno 60 shore se non superiore... quindi è una mescola dura.
Ho tenuto all'anteriore un HR "duro" e devo dire che andava bene su fondi compatti e su curve veloci... sul lento c'è di meglio... sul bagnato erano :maremmac:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
nel giro che hai fatto ultimamente (Pegli>lencisa>praglia>monte pennello>pegli) montavi gli HR dietro ? Li reputi resistenti per le pietraie ?

grazie

Ciao!
Tieni presente che peso bardato 66/67kg... e che non vado velocissimo (anche se spingo non di frequente)... per le mie andatura/peso riescono ad essermi sufficenti anche i maxxis singolo spessore come robustezza (almeno fino 12 mesi fa, le ultime volte che li provai...). Recentemente ho solo squarciato 2 specialized...
Cmq il lust é di sicuro parecchio più robusto del singolo spessore maxxis... ma meno del nevegal ust sec me.. diciamo molto simile al tnt di geax, che non é male... se non pesi troppo e non hai una guida sporchissima potrebbero essere un buon compromesso peso/robustezza...
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
hei ragazzi !
che ne pensate per la stagione invernale che si avvicina ( e relative condizioni del percorso) di un NOBBY NIC da 2,4 con camera, per l'anteriore della mia Pitch Specy? Mi può dare affidbilità nella varie condizioni di guida o vado di Minion F da 2,35 ?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
hei ragazzi !
che ne pensate per la stagione invernale che si avvicina ( e relative condizioni del percorso) di un NOBBY NIC da 2,4 con camera, per l'anteriore della mia Pitch Specy? Mi può dare affidbilità nella varie condizioni di guida o vado di Minion F da 2,35 ?

Più sotto consigliavano il Muddy Mary magari in versione Gooey Gluey.

Ma dietro hai sempre l'Eskar ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo