• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Ormai so bene che le maxxis son più strette, era solo per ricordare che sebbene sia classificata come 2.5 in realtà non è così larga, come d'altronde tutte le maxxis o-o

Comunque l'High Roller è una vecchia conoscenza. Già quando lo montavo sulla scott mi ero trovato bene, anche se non avevo ancora le capacità tecniche per sfruttarlo appieno.
Adesso che l'ho rimontato non posso che confermare.

Resta comunque il fatto che la mia gomma preferita al posteriore resta il Minion DHR. L'High Roller pecca troppo in trazione e quando ci sono gli strappetti baxtardi, magari su fondi a poca aderenza (le classiche rampette da sfida con gli amici) se con il Minion riuscivo a salire, con l'HR devo scendere e spingere.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ehi ehi mica ho ucciso qualcuno Penso tu abbia frainteso
Il mio intervento non era riferito alla larghezza delle gomme, un 2.1 Kenda al post è più che sufficiente, così come il 2.35 all'ant...era per dire che ci possono essere delle alternative valide e sicure ai 2-ply di maxxis, per esempio dei buoni Ust, tenendo il peso un pò più basso....
Andrea farà poco testo, ma se fossero gomme di carta velina credi che anche se guidava lui non si sarebbero aperte??
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma



tranquillo! ho capito che volessi dire...e infatti, oltre che per largheza, ti ho risposto per 'robistezza'...e peso! E te lo dico in quanto sulla front uso kenda nevegal...e TT
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
se con il Minion riuscivo a salire, con l'HR devo scendere e spingere.

al prossimo giro mi fai vedere che rampette non riesci a salire perché l'unica che ti ho visto non fare non l'hai fatta tu e non l'ha fatta nessuno altro (scalone su radice bagnata veramente alto)... manco con gomme con più trazione dell'HR....
In uno scenario come quello la gomma non c'entra niente...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito


ci fai un minimo di confronto in più, tra l'HR e il minion DHR per il posteriore? Perché di quest'ultimo si sente sempre parlare male.. invece a detta tua é una signora gomma... come volume d'aria sono uguali vero?

l'HR ha il vantaggio che esiste in versione LUST... che non sarà "blindato" come robustezza ma é abbastanza solido.. infatti a giudicare dalle foto della gara, al posteriore lo avevano in tanti... mentre il DHR ti "costringe" alla versione 2ply...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il dhr ha i tasselli centrali lunghi e messi perpendicolari al senso di rotazione. Ha una trazione molto buona e anche una frenata discreta, ma ha una durata molto bassa proprio per il disegno e l'intaglio dei tasselli centrali.. Almeno per quello che l'ho provato io, ne ho finito uno e non l'ho più rimontato. In dh preferisco altro, però in enduro non lo vedo male.
Quest'inverno sto preferendo gomme con più trazione, a discapito della scorrevolezza.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Abbastanza solido un paio di ciuffoli

Ne ho squartati due in meno di tre mesi oltre ad un Fat Albert Ust.

Ormai sono rassegnato non mi restano che i 2 ply e subito dopo le gomme in mogano


L'abbastanza solido é relativo al confronto con 1ply... prob avessi avuto i maxxis 1ply anziché 2 ne avresti squarciati 5...

Detto questo risulta chiaro che per le tue andature e stile di guida il LUST risulta insufficente... mentre in gara ce ne erano tanti, e da quel che mi han raccontato nessuno é rimasto a piedi.. a parte qlc foratura/pizzicatura di chi aveva 1ply con camere...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

è anche e soprattutto questione di peso, Salgo è una ventina di kg sopra di te
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
seguo questa discussione da un pò e sinceramente non saprei quale gomma scegliere per me che sono agli inizi dell' AM ( inizi ma ... mi sto entusiasmando )
come gomma ( anteriore ) mi verrebbe da prendere il geax dhea, ne ho letto la prova e mi pare che il giudizio sia buono ( i miei amici mi parlano molto bene anche dell' ignitor ). al postreriore ho una purgatory della specialized e per ora mi accontento.
chiedo ora alcuni consigli:
io peso circa 95 kg, oltre 110 con bici e equipaggiamento, ed uso camere con liquido antiforatura. meglio camere o lattice per il mio peso? le pressioni le tengo attorno ai 2 bar anche se sulle gomme la press minima indicata sarebbe 2,5. può essere una buona idea quella di mettere anche le fasce in kevlar oltre alle camere antiforatura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo