ci fai un minimo di confronto in più, tra l'HR e il minion DHR per il posteriore? Perché di quest'ultimo si sente sempre parlare male.. invece a detta tua é una signora gomma... come volume d'aria sono uguali vero?
l'HR ha il vantaggio che esiste in versione LUST... che non sarà "blindato" come robustezza ma é abbastanza solido.. infatti a giudicare dalle foto della gara, al posteriore lo avevano in tanti... mentre il DHR ti "costringe" alla versione 2ply...
Beh, in basse alle mie sensazioni:
Discesa.
In curva si nota una certa differenza. Il DHR quando ti inserisci in curva è molto continuo nella presa. Prende prende, poi prende sempre meno fino a derapare. L'high roller ha invece una zona morta, che quando pieghi lentamente, ad esempio su curve ad ampio raggio veloci si sente. In compenso però superata la zona morta tiene bene. Gome grip in piega su terreni un po smossi (terriccio ad esempio) mi è parso migliore il DHR.
In frenata sono entrambe molto valide anche se il minion forse è leggermente meglio. Sulle contropendenze, specialmente in frenata o quando si intraversa la bici poco prima di una curva quest'ultimo ha una marcia in più. Ha infatti un migliore grip, forse dovuto ai tasselli laterali più distanziati, alla presenza di tasselli centrali molto larghi e a quei tasselli inclinati che garantiscono una migliore progressività nel perdere grip.
Non a caso quando fai derapare un Minion da un miglior feeling che quando fai derapare l'HR.
Il minion è veramente divertente nelle staccate dove ti giochi dei bei numeri!
Salita.
In salita l'High Roller scorre meglio del DHR.
Su asfalto vibra un po, cosa che il DHR non faceva ma penso sia dovuto ai tasselli perpendicolari al senso di rotazione e molto lunghi.
Come trazione confermo che il minion è superiore. Sarà per la presenza delle lamelle, sarà che l'HR ha una rampa molto pronunciata, comunque come trazione non è il massimo e sugli ostacoli tende abbastanza a scivolare.
Il Minion invece ha un buon grip in ogni situazione: rocce fisse, smosso, tratti tecnici con radici, difficilmente entra in crisi. Solo l'Advantage da 2.4 mi è sembrato avere più trazione.
Bagnato.
Sul bagnato è meglio l'High Roller. Il minion tende un po ad impaccarsi e perde efficienza, mentre l'High Roller mi è sembrato migliore.