Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
che è decisamente più facile da reperire piuttosto che della elaboratissima acqua saponata ... :smile:

il refrigerante in genere è composto da miscela di acqua ed olio minerale emulsionabile ... quindi non attacca la gomma ... ma non fa troppo bene all'ambiente ....

acqua e sapone .. semplice e funzionale
Ah da quando il sapone non è inquinante? ahahahah!
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
se il tempo tiene forse riuscirò a testare ste benedette hr 2.35 (st ant )
con le pressioni consigliatemi da maramouse
vedremo
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Montate ora le Larsen TT 2.35 1 Ply rigide.
Fianco molto alto, non avrei immaginato.
Però girano ubriache, normale in casa Maxxis? (sono tallonate perfettamente!).
Per me sono le prime che monto e non conosco....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
camera d'aria fino a 2.1"? forse si deforma un po'?

Ma, ci ho pensato anch'io non tanto per la sezione che sono da 2.25, ma perchè sono leggere e magari non riescono a "forzare" come si deve. Poi ho pensato, 'ma la pressione è pressione' visto che le ho portate fino e 3,5 bar.
Ho "unto" il tallone con la solita "saponata", ma per la verità vedo girare parallela la zona zigrinata con il filo cerchio.

Grazie per le info.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ma, ci ho pensato anch'io non tanto per la sezione che sono da 2.25, ma perchè sono leggere e magari non riescono a "forzare" come si deve. Poi ho pensato, 'ma la pressione è pressione' visto che le ho portate fino e 3,5 bar.
Ho "unto" il tallone con la solita "saponata", ma per la verità vedo girare parallela la zona zigrinata con il filo cerchio.

Grazie per le info.

mettile a 2.5 bar...3.5 è un po' troppo, e vedrai che la gomma sarà dritta! hanno i finchi leggeri, e tanto gonfi si deformano facilmente.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
mettile a 2.5 bar...3.5 è un po' troppo, e vedrai che la gomma sarà dritta! hanno i finchi leggeri, e tanto gonfi si deformano facilmente.

Ok, fatto giro di 45 Km. a pressione basissima: 1.6/1.8.
Anteriore a posto al 90% post. al 50% ma va bene tanto la post mica la vedo!

Ora penso che le monterò su cerchi da 20 mm. e latticizzo.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sto' provando l'accoppiata maxxis minion 2,35 single ply 42a ant e post. per camera ma ''latticizzati''(operazione piuttosto facile)
scelta obbligata date le condizioni meteo piuttosto ''umide'' di questi giorni
le gomme sono molto leggere 750 grammi cad anche se bisogna ricordare che le sezioni maxxis sono meno abbondanti del dichiarato: le gomme in questione sono come dei 2,2 di altre marche e quindi bisognerebbe confrontarli con i pesi di quelle sezioni(che di solito sono sotto i 700g)
Giudizio:
luci e ombre
cioè le gomme tengono bene anche sulla pietra/radice bagnata al limite delle leggi fisiche,sia in salita che in discesa il grip è ai massimi livelli
...pero' la scorrevolezza è bassa,che dico bassa inesistente tanto da rendere problematici i trasferimenti su asfalto
Certo da una gomma nn si pu' avere tutto,ma questa accoppiata è da evitare per chi abbia intenzione di affrontare chilometraggi e dislivelli importanti,mentre la consiglio per del fr leggero(come-del resto -viene dichiarato su(gli) pneumatici stessi)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
prova a sgonfiare totalmente, insaponare i fianchi, e rogonfiare.

così dovrebbe andare.

ciao

Grazie Turi, fatto ieri sera.
Le gomme quando le ho prese al negozio erano state "immagazzinate" lasciandole per terra in qualche maniera. Non appese come di solito si fa.
Ho visto che la carcassa aveva preso tutta una piega storta, e non so se questo abbia inciso alla fine.Comunque problema quasi risolto.

@Zero: le hai prese quindi con cerchietto rigido anche tu quindi?
Certo che due gomme a 42A son durette.
Su che cerchi le hai montate?
Io penso che montero le TT sui Spank Ozzy che sono poco meno di 20 mm. di canale interno. Però poi vedremmo...
Non vuoi provare a mettere dietro un bel TT da 60A 2.35?
Per quel che ho visto oggi, scorre un po' meno del Saguaro e del Gato che ho usato in questi 2/3 mesi invernali. Però promette divertimento quando il terreno sarà un po' più asciutto. Credo che nei miei giri AM (i miei!) siano più che sufficienti.
Poi, secondo me, hanno (le TT da 2.35) una spalla enorme ed era che la cosa che più mi preoccupava.
Pensa che le Gato da 2.1 le danno 54 di larghezza. Queste sono 52 ma con spallone che ammortizzano di bestia.
Ai prossimi giri aggiornamenti ulteriori.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
io all'anteriore ho utilizzato un muddy mary ust 2.35.....l'ho trovato ottimo!!Al posteriore il tanto bistrattato high roller 2.35 Lust...

a che pressione e con il lattice, l'HR Lust?

Noi del theGroup ultimamente stiamo scassando almeno una copertura a giro, senza offesa per nessuna marca:hahaha:

Lo scorso we(in quel di Levanto, 5 terre) ho pizzicato il mio HR Lust al posteriore. Il lattice ha fatto il suo dovere e il taglietto (proprio vicino al cerchio) si è chiuso
Pressione a 2.1. Ultimamente, non posso girare a meno, diversamente strappo, foro o pizzico (con conseguente taglio laterale)
Bei tempi...quelli che giravo a 1.5 e me la cantavo:smile:
per il momento, non ho sostituito la copertura (è nuova) la lascio così in attesa di sostituirla con altro, ma non so cosa.
Salgomasudo, sabato, scendendo dalla Gava, zona Beigua (Sv), ha strappato un fat albert 2.35, nuovo...Due we prima aveva tagliato un HR Lust da 2.35
Sembrano resistere gli advantage..

davanti, spero in primavera inoltrata, rimetterò o:

- il geax tnt dhea 2compound 2,35
- kenda ust 2.35 o 2.5. dipende da peso e tenuta della spalla
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Pressione 2.1(peso 83 nudo..), e un minimo sindacale di pesto geax come preventivo....
Davanti il nevegal ust 2.35 te lo consiglio vivamente....peso medio direi sui 1000gr
Al posteriore quando verrà bello, sono molto tentato di provare il Crossmark lust 2.25...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo