Domanda flash:
in previsione di una gara enduro fangosa, misto fango e roccia cosa preferireste tra:
- Anteriore: Swamthing 2.5 42a 2 ply e posteriore High Roller 2.35 60a 2 ply
- Anteriore: Swamthing 2.5 42a 2 ply e posteriore Geax Datura TNT
Come va l'High Roller sul bagnato? Il Datura lo monterei per la prima volta e preferirei avere una gomma che conosco un minimo... Insomma mi dite che l'high roller è accettabile sul bagnato?
Ti do i miei 2 cent per quanto non sono un asso... spesso non so valutare la migliore tra 2 coperture (come minion o nevegal) poiché raramente riesco a portarle al limite, se non quando sbaglio e rischio di cadere... ebbene, però in caso di scarsa tenuta invece me ne accorgo eccome...
Ebbene provai la dhea tnt su bagnato ed era significativamente più scarsa (molto più scarsa) del nevegal DTC.... su roccia bagnata era come una saponetta... confermato da un amico più bravo del sottoscritto... sul fango si puliva un po meglio del nevegal (che difetta su questo) ma teneva cmq peggio... la datura ha ben altro tipo di tassellatura, ma la mescola é la stessa e non mi da per nulla fiducia.
Io voto senza se e senza ma HR 2ply 2.35... la mescola maxxis é sicuramente ancora meglio di quella kenda, e l'hr seppur non specifico si pulisce meglio del minion o nevegal... io ho il LUST (per i giri pedalati) e seppur in mescola 70/62 non é infame su bagnato, si pulisce meglio che l'anteriore e soprattutto ha una gran frenata che per me é l'aspetto che più importa al posteriore... quindi l'HR 2.35 2ply da 60 dovrebbe essere ancora superiore in tutti gli aspetti, tranne il peso... inoltre, da non sottovalutare, in presenza di qualche strappo scorrevole/asciutto se devi dare 2 pedalate non muori, ed é una gomma che potrai riutilizzare anche su asciutto...
Ciaoo