Il muddy Mary 2.5 è un trattore
In discesa è ottima in ogni situazione, solo sul tecnico è un po difficile da girare. Per il resto, fango, sfasciumi, pietraie, perfetta.
In salità è molto faticosa da pedalare, soprattutto in versione Gloely Gloe. Appena inizia lo sterrato senti l'effetto ancora.
Adesso ho montato la 2.35 Triple Compound. Gomma onesta sull'asciutto e sullo smosso, ma sulle pietre viscide non è il massimo. La versione GG sicuramente è meglio da questo punto di vista. La scorrevolezza è nettamente superiore.
Il Muddy Mary è perfetto come spalla per l'anteriore: è un single ply piuttosto sostenuto. Il 2 ply davanti imho è troppo per enduro, il Muddy Mary è il giusto compromesso tra peso e robustezza.
Il fat Albert l'ho montato all'anteriore lo scorso giro estivo. Mi ero trovato bene all'inizio, appena presa la bici. Quest'anno, abituato a tutte altre gomme e altre velocità di discesa, l'ho trovato un disastro. Ho provato a metterlo al posteriore ma lo stesso non mi ha soddisfatto (lo montavo regolarmente al posteriore fino all'anno scorso, ma dopo aver provato il
Minion 2.35 60a 2 ply mi sono reso conto dell'abisso che c'è in discesa tra le due gomme nonostante la pedalabilità praticamente uguale) e tant'è che è ancora nell'armadio a prendere muffa, anche se abbastanza nuova...