• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Viste le gomme che hai avuto in precedenza, e visto i tuoi leciti dubbi,
perchè la MuddyMary non la provi misura 2.35? è comunque una gomma di dimensioni molto generose.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

appunto, al posteriore...io ho usato tutto lo scorso anno un fat albert 2.35 al posteriore, e salvo carcassa delicata per i miei gusti, è senza infamia e senza lode, meglio di altre gomme montate al post.

Però nel mio post mi riferivo al fat albert all'anteriore...e qui mi fa proprio pena.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Viste le gomme che hai avuto in precedenza, e visto i tuoi leciti dubbi,
perchè la MuddyMary non la provi misura 2.35? è comunque una gomma di dimensioni molto generose.

quoto! Muddy Mary per am bello aggressivo è più che sufficiente in versione fr da 2.35, con un ertro molto vicino per esempio ad un nevegal da 2.50 (60 il primo, 62 il secondo se non ricordo male).
E per i miei gusti, il MM 2.35 (GG) tiene molto meglio del Nevegal 2.50 (Stick-E).

Per come piace a me una gaomma all'anteriore, se la giocano dhf 2.35 2ply ST (un po' più pesante) e MM fr 2.35 GG (più leggero), di cui il primo ha dalla sua una maggiore robustezza e 'morbidezza' del copertone nel suo complesso (non mi riferisco alla mescola, ma alla sensazione che da la gomma quando entri in pietraia per es.), mentre il secondo pur comn un ottimo grip, ha un peso un po' più contenuto, e forse scarica meglio il fango leggero.

Reactions: albert64

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

il dhf 2.35 sulle pietraie lo trovi più morbidoso nelle pietraie nonostante il risicato volume d'aria??? Mi sarei aspettato il contrario...

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Quoto. Anch'io ho usato il FA al posteriore, sia versione per camera che Ust (meglio) e non è male. Ma davanti l'ho bocciato subito

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Beh...dai.....alla stessa cifra ho preso 2 Nevegal UST (ne ho prese 3 pagando 120€ s.s. inclse) in Italia con spedizione in meno di 24h....non mi pare un grande affare.....sbaglio??
o-o

Il discorso non è quello... 39€ UNA gomma (ma a prezzo pieno fa 44 http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=1402) ancora da spedire quando la linea dei costi è sui 28/32€ per la stessa tipologia di gomma (2.35" 2ply).. lo trovo a dir poco esoso.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il discorso non è quello... 39€ UNA gomma (ma a prezzo pieno fa 44€ xxxx ) ancora da spedire quando la linea dei costi è sui 28/32€ per la stessa tipologia di gomma (2.35" 2ply).. lo trovo a dir poco esoso.

Ah...ok....quindi discuti sul fatto che a parità di articolo....non hai voluto dare "la tangente" al negozio Italiano....prendendole all' EST....è un discorso corretto.....era solo x capire.
Spesso acquisto all'estero + o - per la stessa ragione...

o-o

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Il muddy Mary 2.5 è un trattore
In discesa è ottima in ogni situazione, solo sul tecnico è un po difficile da girare. Per il resto, fango, sfasciumi, pietraie, perfetta.
In salità è molto faticosa da pedalare, soprattutto in versione Gloely Gloe. Appena inizia lo sterrato senti l'effetto ancora.

Adesso ho montato la 2.35 Triple Compound. Gomma onesta sull'asciutto e sullo smosso, ma sulle pietre viscide non è il massimo. La versione GG sicuramente è meglio da questo punto di vista. La scorrevolezza è nettamente superiore.

Il Muddy Mary è perfetto come spalla per l'anteriore: è un single ply piuttosto sostenuto. Il 2 ply davanti imho è troppo per enduro, il Muddy Mary è il giusto compromesso tra peso e robustezza.

Il fat Albert l'ho montato all'anteriore lo scorso giro estivo. Mi ero trovato bene all'inizio, appena presa la bici. Quest'anno, abituato a tutte altre gomme e altre velocità di discesa, l'ho trovato un disastro. Ho provato a metterlo al posteriore ma lo stesso non mi ha soddisfatto (lo montavo regolarmente al posteriore fino all'anno scorso, ma dopo aver provato il Minion 2.35 60a 2 ply mi sono reso conto dell'abisso che c'è in discesa tra le due gomme nonostante la pedalabilità praticamente uguale) e tant'è che è ancora nell'armadio a prendere muffa, anche se abbastanza nuova...

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Ho provato una sola volta il Muddy Mary 2,35 GG (con camera da xc) all'anteriore e mi è sembrato
Non mi pare però, con quei tasselli dritti che ha, scorrevole.
Ha un volume d'aria esagerato!
Non ha la stessa robustezza di un maxxis 2 Ply, ma è comunque, come dice Dany, sufficiente per un uso AM (almeno credo...), ed è anche più leggero però.
.
@ Dany: hai provato a latticizzarlo?

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Preciso il messaggio precedente; il MM è ottimo come tenuta anche sull'umido, direi però che va gonfiato a pressioni piuttosto basse per esprimersi al meglio.

Reactions: kikhit

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Però nel mio post mi riferivo al fat albert all'anteriore...e qui mi fa proprio pena.

Sì sì per carità, il mio commento era mirato visto che tox aveva le albert sia all'anteriore che al posteriore e le ha sostituite entrambe con delle hr; infatti io ho specificato al posteriore, ed a mio parere essendone al momento soddisfatto in virtù dell'insieme delle sue caratteristiche peso/grip/robustezza non escludo in futuro di provarla anche all'anteriore, l'ideale sarebbe se uscisse anche in mescola GG.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Il muddy Mary è l'antitesi della gomma scorrevole. Il mio era un paragone tra il 2.35 e il 2.5. Il 2.35 rispetto al 2.5 è tutta un altra scorrevolezza!

@ Dany: hai provato a latticizzarlo?

Io no, ma un amico si. Perfetto, non ha avuto problemi.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Domanda flash:

in previsione di una gara enduro fangosa, misto fango e roccia cosa preferireste tra:

- Anteriore: Swamthing 2.5 42a 2 ply e posteriore High Roller 2.35 60a 2 ply
- Anteriore: Swamthing 2.5 42a 2 ply e posteriore Geax Datura TNT

Come va l'High Roller sul bagnato? Il Datura lo monterei per la prima volta e preferirei avere una gomma che conosco un minimo... Insomma mi dite che l'high roller è accettabile sul bagnato?

Reactions: dangerousmav

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Tra queste due io sceglierei la seconda, anche se non so che resistenza abbia il datura ust. Il disegno è specifico da fango, quindi su questi terreni eccelle per forza.

Personalmente andrei con una coppia di wetscream 2.2 2ply, se di tanto fango si tratta.

L'hig roller non è malvadio sul bagnato, dietro ti risparmi un po di forze, rispetto ad una non scorrevole gomma da fango...

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Nono il wetscream è da scartare. Il fondo è misto: diciamo 50% fangazza e 50% roccia fissa e ghiaia/smosso. Serve una gomma che tenga sul fango ma anche sulle pietre bagnate. Lo Swamthing mi sembra il migliore in queste situazioni, il wet invece sulle pietre fisse non è granchè...

Poi me le presterebbe un amico, quindi quelle sono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo