gargasecca
Il maestro
Ciao Lagoz! Così sec te all'anteriore sono paragonabili?
Io alla fine ieri sera per comodità (non avevo a disposizione un compressore) ho messo davanti il nevegal 2.35 UST... il minion doppio spessore sarebbe stato un calvario montarlo con la pompetta... quindi per ora mi riprovo il nevegal....
Ero fortemente deluso dall'HR 2.5 UST... per carità tenere teneva pure molto, non mi ha mai tradito... solo un paio di scivoloni che ha recuperato all'ultimo... infatti non ho capito, se la gomma é scivolata per il buco che ha in piega e si é "salvata in corner" oppure se erano condizioni limiti per qls gomma e ha fatto il miracolo... Comunque come tenuta era valida... ma la carcassa... un legno.
Per dare un idea il minion 2.35 2ply del mio compare gonfiato a 1.7 bar (non poco per un doppio spessore) era duro tanto quanto la HR UST a 1.2 bar!!!! E per me che son sminchio (60 chiletti) il tutto si traduceva perfomance mediocri sul veloce... sentivo il doppio delle vibrazioni sul manubrio...
Ora il nevegal UST che certo non é la carcassa più malleabile (molto più dura rispetto le versioni per camera) della storia in confronto sembra di burro... del resto la trama é da 120tpi... l'HR era da 27tpi!!!!
Comunque avendolo già provato in passato (anche se ho ricordi confusi) sulle prestazioni su asciutto sono abbastanza sicuro.. spero di non perdere molto sulle rocce bagnate.. ripeto la mescola da 42 della maxxis, fa molto effetto placebo...
p.s. al giro dalle tue parti sono stato ad un passo dal partecipare... poi mi son fatto spaventare dal tempaccio... ma prob ho sbagliato... alla prossima!
vai tranquillo.....
o-o