Finalmente sono riuscito a provare ste benedette High Roller.
2.5 2ply 42a davanti e 2.35 2ply 60a dietro, con camera.
Terreno fangoso ma non troppo tecnico, pressione a 2 atm sia davanti che dietro. Giro condito da qualche bel drop e diversi ripidoni scivolosi.
Rispetto al Muddy Mary GG 2.35 il HR 2,5 è comuque soddisfacente, pur non avendo il limite di tenuta dello Schwalbe mi sono trovato bene. Gomma sincera e divertente.
Rispetto al Fat Albert 2.25 l'HR 2.35 è di un'altra categoria.
In un paio di situazioni mi son giocato il jolly e son rimasto in piedi. Con il FA sicuramente avrei messo le chiappe per terra.
Pienamente soddisfacente.
Rispetto alle Schwalbe la scorrevolezza è nettamente superiore, non c'è paragone.
I difetti riguardano principalmente il peso, davvero elevato, soprattutto per una previsione d'uso rivolta ai giri epici con molto dislivello, ed il volume. Sono infatti molto meno cicciotte delle tedesche, il 2.5 HR è più piccolo del 2.35 MM ed il 2.35 HR è simile al FA 2.25, anche se il confort mi è sembrato ottimo.
Le proverò latticizzate su un percorso AM sopra i 1000 metri di dislivello per capire se la migliore scorrevolezza vale quei 6 etti in più di peso. Altrimenti le terrò sul set di ruote da bike park.
Ma tutto sommato mi son molto piaciute, la fama che hanno mi pare davvero meritata.
Col 2.5 e il tuo peso puoi scendere un po' di rpessione davanti secondo me...