versione 2009: TNT Casing.
a questo punto sarebbe interessante provare i modelli 2010.
ciao
Quindi hai anche tu il dubbio che fossero al corrente del difetto ed abbiano proprio in quel punto lì messo un rinforzo?
versione 2009: TNT Casing.
a questo punto sarebbe interessante provare i modelli 2010.
ciao
Strano....io che peso oltre i 100kg.....ho tagliato un solo TnT causa cocci di piastrelle prese in discesa.....Rattoppato...ce l'ho sotto le chiappe e non ha fatto bozzi o cedimenti.
Di TnT ne ho 4....2 Datura e 2 Barro......2,0 atm all'ant....2,5 atm al post.....nessun cedimento e/o scollamento.
Hai provato a sentire GEAX?
Secondo me sono i migliori come rapporto qualità/prezzo (li ho pagati 20 cadauno).
o-o
... in quel punto lì messo un rinforzo?
neanche io nessun problema ne con i saguaro per camera, ne con i sturdy tebeless e nemmeno con il deha tnt. mi vien da pensare che sia un problema del lobo loco.
Perché esiste qualche gomma mescola morbida versione Ust? Nevegal no, Moddy mary no, Big betty no, High roller no, Minion si ma da 2,5 (pesa kg.1,3).
Le Dhea tnt sono dual compound "sticky soft", ma la mescola non è nemmeno parente del maxxis 42a o del gooey gluey di Scwalbe o dello stick-e di Kenda , ma è piu' vicina ad un 60a di maxxis.
A me sembre che maxxis HR ust 2,35 mescola morbida (ST) ci sia...controllo e Ti dico..
A me sembre che maxxis HR ust 2,35 mescola morbida (ST) ci sia...controllo e Ti dico..
... la stessa configurazione che ho io adesso e con cui mi trovo bene, sull'umido, ed in particolare su roccia e radici bagnate, la differenza di grip, rispetto al lust 62 è avvertibileio ne ho presa una su hi-bike poco tempo fa (se ne parlava anch in un altro topic, mi pare quello sulla nomad), ma non ho capito sinceramente se fossero delle rimanenenze o se maxxis abbia finalmente deciso di rimetterle fuori. Non l'ho ancora montata, e pesa un pochino di più di quanto dichiarato dalla casa (920 contro 885). Pensavo di metterla davanti, ovviamente, in accoppiata con la hr lust che già uso dietro e di cui sono piuttosto soddisfatto (ormai qui, come credo un po' dovunque, si gira solo su acqua, neve e fango...)
salut
...vorrei montare una coppia di kenda nevegal 2.35 ust
senza camere e con un goccio di lattice per prevenire piccoli fori da spine..
a cosa andrei incontro?...
...monto una coppia di crossride trasformati in tubeless con apposito kit,
vorrei montare (visto che le ho già in garage da tempo)un minion da 2.35 1ply morbido all'anteriore e un larsen da 2.35 1play duro al posteriore....
il tutto ovviamente senza camere e con il dovuto quantitativo di lattice...
anche qui,come la vedete la resistenza di queste gomme?...
quindi tu consigleresti il 2ply o ust...giusto?A niente di particolare, trattandosi di coperture UST. Quando si dice che il Nevegal è inadatto ad essere utilizzato come tubeless ci si riferisce alla versione folding da 750 g. Quella del nostro test per capirci.
Qui vai un po' meno sul sicuro, anche se probabilmente ci sarà chi utilizza questa soluzione senza particolari problemi.
Personalmente, se dovessi utilizzare una copertura non UST senza camera, andrei su modelli con la spalla più solida.
quindi tu consigleresti il 2ply o ust...giusto?
ma i problemi quali sarebbero?
squarci o stallonamenti?
però elliminerei il problema delle pizzicature....giusto?
grazie
ti ringrazioE' quello che farei io se dovessi scegliere dal catalogo Maxxis.
Anche ammettendo di non avere problemi di stallonamento, la spalla troppo cedevole non "aiutata" dalla camera ti costringerebbe ad utilizzarte pressioni alte rispetto a quelle che potresti invece adottare con coperture UST o 2ply.
C'è comunque una componente di soggettività in queste scelte, visto che sono funzione anche del peso del biker, terreni in genere affrontati e stile di guida.
EDIT: il problema pizzicature sarebbe eliminato nel senso che non essendoci più la camera non rimane niente da pizzicare. Se però la spalla non da un buon sostegno e scendi troppo con la pressione potresti squarciare il pneumatico o - peggio ancora - rovinare i cerchi. E' ciò che è capitato a noi con le HR LUST (il tubeless "leggero" di Maxxis) quando abbiamo provato la Devinci Frantik.
E' ciò che è capitato a noi con le HR LUST (il tubeless "leggero" di Maxxis) quando abbiamo provato la Devinci Frantik.
Grazie, non sapevo esistesse questa versione Ust dell'Highroller in mescola morbida, lo devo provare!Esiste, ne ho due in garage..
Ocio che non è proprio "blindato"... se hai usato delle 2ply e le usi a pressione giusta (deve flettere e spanciare un po' quando sei in sella - lo dico perchè per molti la paura di pizzicare è talmente radicata che prendono le ST e poi le gonfiano a 2.5 pur andando ad andature modeste), gonfiando alla stessa pressione l'UST sarà facile pizzicarlo. Te lo dico per esperienza personale..
invece a me hai complicato la vita!!
stavo per prendere un paio di hr 2ply......ennesimo dubbio....
Piu' o meno Il lust ha una spalla ben piu' robusta di un 1ply per camera, ma (dicono, perché non l'ho ancora provato) meno robusta dell'UST, che a sua volta ha una spalla meno robusta del 2ply per cameraspiegato a soldoni .. lust è la versione per tubeless a singolo spessore ... mentre la ust è la tubeless a doppio spessore ... la 1ply è la singolo spessore per camera e la 2ply la doppio spessore per camera