Nel fango non mi attenderei grandi differenze, mentre sulle rocce bagnate il Nevegal Stick-E a me è parso ottimo.
Siccome mi pare di ricordare che le hai provate entrame, con entrambi giudizi ottimi, in termini puramente di tenuta per l'anteriore, ritieni superiore la nevegal 2.35 stick-e o la muddy mary goe glue o come si scrive?
Grassie..
bisognerebbe specificare il peso e la pressione di utilizzo, le pizzicature sono dettate anche da queste varianti!
a me geax non piace... però se muldox si trova bene... mi incuriosiscono...
ma la versione rigida della kenda (peso dichiarato 1376±80g [url]http://www.kendausa.com/bicycle/JohnTomac.html#nevegal[/URL]) ha la spalla altrettanto debole?
ma la versione rigida della kenda (peso dichiarato 1376±80g http://www.kendausa.com/bicycle/JohnTomac.html#nevegal[url]http://www.kendausa.com/bicycle/JohnTomac.html#nevegal[/URL]) ha la spalla altrettanto debole?
Me lo sono chiesto anch'io ed in tutta onestà non sono riuscito a darmi una risposta. Secondo me sono entrambe eccellenti.
Forse - ma sottolineo il forse - la Nevegal scorre un po' meglio. Il grosso vantaggio della MM sono invece i fianchi più sostenuti pur con un peso globale non eccessivo.
Perché esiste qualche gomma mescola morbida versione Ust? Nevegal no, Moddy mary no, Big betty no, High roller no, Minion si ma da 2,5 (pesa kg.1,3).Ok.. prima o poi la proverò.. peccato che anche di quella, nella versione UST non c'é goey glue...
...come resistenza questa procedura è uguale o magari è superiore, e consigliabile per quei pneumatici non troppo resistenti di spalla come il nevegal?
Si ce l'ha al posteriore il Pazzo, è un 2.2 da un chilo di peso, dice si trva bene, ma non so il modellomichelin non fa nulla da 2.3 tubless?
guarda per colpa del mio essere "secco", con zaino e tutto l'ambaradan sarò sui 90kg viaggio sempre abbastanza gonfio e comunque avevo tubless.
e poi sulle lobo loco non ho solamente pizzicato, ma ho letteralmente tagliato/squartato le gomme, tagli di 2cm sempre quando ero su pietra.
aspetto la risposta di Zergio..
eccomi (appena rientrato da un test bike in notturna al chiar di luna)...
Lobo Loco 2.3 TNT con peso pilota (con zaino) di circa 75kg:
partendo dall'affermazione che è una delle gomme che più preferisco per il posteriore in termini di scorrevolezza/peso/grip (nella maggior parte dei casi); pure io non le compro più. Non sono mai riuscito (su ben 3 coperture) a consumare più di metà battistrada per un cedimento della tela tra cerchietto (pieghevole) e carcassa. nel mio caso penso proprio che il taglio non sia dovuto a rocce affilate ma ad sottodimensionamento della struttura portante.
veramente un peccato
ciao
eccomi (appena rientrato da un test bike in notturna al chiar di luna)...
Lobo Loco 2.3 TNT con peso pilota (con zaino) di circa 75kg:
partendo dall'affermazione che è una delle gomme che più preferisco per il posteriore in termini di scorrevolezza/peso/grip (nella maggior parte dei casi); pure io non le compro più. Non sono mai riuscito (su ben 3 coperture) a consumare più di metà battistrada per un cedimento della tela tra cerchietto (pieghevole) e carcassa. nel mio caso penso proprio che il taglio non sia dovuto a rocce affilate ma ad sottodimensionamento della struttura portante.
veramente un peccato
ciao
Ah, però !!! Sarebbe interessante capire se era già una versione con carcassa AM Casing come indicato dal sito GEAX:
"Ecco quindi il TNT per lAll Mountain, con uno speciale rinforzo in butile leggero sopra al tallone: lAPF Light. Il risultato è una carcassa pedalabile e performante come una da XC, ma con spiccate doti di affidabilità e protezione."