Gomme per All Mountain. Parte 2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
nei vari tentativia, a casaccio, che faccio per le gomme :smile:
attualmente mi ritrovo con con una nevegal uguale alla tua sul davanti e con la lobo loco di cui parla muldox sul posteriore.
scordati la tenuta della nevegal ma, quanto a scorrevolezza, è ok. Ho potuto costatare che, se si esagera con le pressioni, la loboloco tende a a saltelare un po' troppo.
Bene bene, è la configurazione che proverò nella bella stagione, entrambe UST!!

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
forse ti sei perso la ventina di pagine in cui si sconsiglia caldamente la latticizzazione delle Nevegal.. e se tanto mi da tanto, anche delle telonix

No, non me le sono perse... ma forse questo aspetto non lo ricordavo più!

In ogni caso se si potevano latticizzare le Eskar 2008 che montavo sulla Pitch, e che erano veramente di carta velina in confronto al Telonix 2,2 ed al Nevegal 2,35 che monto ora, forse non é poi così rischioso tentare la stessa operazione su queste gomme.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Però essendo più strette (si fa per dire, ETRTO56) dovrebbero flettere meno, no?
Sai che roba, non è che la sportina piccola sia tanto più robusta di quella grande.....
Ahahahah!

A parte le cag@te, io le ho latticizzate sia davanti che dietro. O le tieni come il marmo, oppure senti il lattice che ti spruzza nei polpacci.....
Davanti invece se le gonfi il giusto flettono un beeel pò, se le gonfi più dure, scivolano.
Peccato, perchè sarebbero una gran gomma, mi piacerebbe provare la 2.1ust!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
il 2.3 come larghezza è più paragonabile a kenda o a maxxis?

Se guardi nella sezione test trovi le misure reali sia del Lobo Loco che delle Nevegal.

EDIT:

Nevegal 2.35 Stick-E:

Peso dichiarato: 760 +/- 40 g
Peso rilevato: 751 g

Ingombro su cerchio DT Swiss E540 / 2.5 atm:
_Carcassa: 55 mm
_Max: 59 mm

Telonix 2.20 DTC:

Peso dichiarato: 765 +/- 40g
Peso rilevato: 755g

Ingombro su cerchio DT Swiss E540 / 2.5 atm:
_Carcassa: 53mm
_Max: 57mm

Lobo Loco:

Peso rilevato:830g

Ingombro (cerchio DT Swiss E540 - pressione di gonfiaggio 3 bar):

Carcassa: 54mm
Max: 58mm

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
qualcuno ha provato il dhea al posteriore??
Io ho su da un po' il Dhea Tnt 2.3 e mi trovo molto bene. Non è molto scorrevole, pesa abbastanza (circa 950 g.), ma se hai una guida molto aggressiva e non sei proprio leggero te la consiglio, ottima tenuta in curva, ottima frenata e spalla ben sostenuta. Mi piace molto. All'anteriore non so se la metterei perché preferisco mescole piu' morbide , cosa che fatico a trovare sui modelli che mi piacciono in versione tubeless :rosik:

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.880
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Quote:
Originariamente inviata da mtbforever
qualcuno ha provato il dhea al posteriore??

Io ho su da un po' il Dhea Tnt 2.3 e mi trovo molto bene. Non è molto scorrevole, pesa abbastanza (circa 950 g.), ma se hai una guida molto aggressiva e non sei proprio leggero te la consiglio, ottima tenuta in curva, ottima frenata e spalla ben sostenuta. Mi piace molto. All'anteriore non so se la metterei perché preferisco mescole piu' morbide , cosa che fatico a trovare sui modelli che mi piacciono in versione tubeless :rosik:

infatti è proprio dall'ant che lo sto cambiando, volevo sapere se ne valeva la pena mortarlo al post, lo sostituisco con un hr 2.5 2ply in mescola 42a che dovrebbe avere piu o meno le stesse dimensioni ma piu tenuta.

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Io prenderei in considerazione il Geax Lobo Loco TNT da 2.3
La puoi usare come tubeless, non pesa uno sproposito ed è un ottimo compromesso fra tenuta e sorrevolezza.

io le ho provate (in versioen tubless), ne ero affascinato, ma ne ho letteralmente rotte due dopo nemmeno 4 uscite.
tranciate di netto con tagli sul copertone da oltre 2cm

sarà stato anche un caso, ma chiarametne io non ne compro più.
io sono abbastanza pesante 82kg e ho una guida molto sporca e aggressiva.
come tenuta e scorrevolezza sono ottime, verametne un gran compromesso però se, perlomeno a me, devono durare cosi poco... :nunsacci:
qualcun altro le ha provate?

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
x questi giorni umidicci e fangosi, comunque viscidi...

dietro monterò un telonix dtc da 2.20

ho 2 nevegal da 2.35...uno dtc l'altro stick-e, e vorrei metterne uno davanti...c'è differenza tra i 2 modelli nel fango o comunque nei terreni e rocce viscide?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
bisognerebbe specificare il peso e la pressione di utilizzo, le pizzicature sono dettate anche da queste varianti!

a me geax non piace... però se muldox si trova bene... mi incuriosiscono...

Attenzione, io non parlavo di pizzicature (nemmeno Secco se ho ben capito) ma di veri e propri "squarci" nella gomma.
Ora comunque segnalo il post a Zergio che spiegherà meglio cosa gli è capitato ed il grado di usura delle coperture.

Per quella che è la mia esperienza sono coperture che offrono un ottimo compromesso fra tenuta, peso e scorrevolezza. Molto buone sul roccioso asciutto o sul moedaratamente smosso, mentre richiedono un po' più di attenzione sul bagnato e sui terreni allentati in genere.
Qui comunque c'è il test completo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=124361

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ho 2 nevegal da 2.35...uno dtc l'altro stick-e, e vorrei metterne uno davanti...c'è differenza tra i 2 modelli nel fango o comunque nei terreni e rocce viscide?

tra i due cambia la mescola dtc più dura e stick-e più morbida, io lo ho all'anteriore (stick-e) e mi trovo benone, te lo consiglio!:celopiùg:
unica pecca hanno spalle poco rinforzate non adatte alla latticizzazione.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo