• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Nel fango non mi attenderei grandi differenze, mentre sulle rocce bagnate il Nevegal Stick-E a me è parso ottimo.

Siccome mi pare di ricordare che le hai provate entrame, con entrambi giudizi ottimi, in termini puramente di tenuta per l'anteriore, ritieni superiore la nevegal 2.35 stick-e o la muddy mary goe glue o come si scrive?
Grassie..

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Siccome mi pare di ricordare che le hai provate entrame, con entrambi giudizi ottimi, in termini puramente di tenuta per l'anteriore, ritieni superiore la nevegal 2.35 stick-e o la muddy mary goe glue o come si scrive?
Grassie..

Me lo sono chiesto anch'io ed in tutta onestà non sono riuscito a darmi una risposta. Secondo me sono entrambe eccellenti.
Forse - ma sottolineo il forse - la Nevegal scorre un po' meglio. Il grosso vantaggio della MM sono invece i fianchi più sostenuti pur con un peso globale non eccessivo.

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
bisognerebbe specificare il peso e la pressione di utilizzo, le pizzicature sono dettate anche da queste varianti!

a me geax non piace... però se muldox si trova bene... mi incuriosiscono...

guarda per colpa del mio essere "secco", con zaino e tutto l'ambaradan sarò sui 90kg viaggio sempre abbastanza gonfio e comunque avevo tubless.
e poi sulle lobo loco non ho solamente pizzicato, ma ho letteralmente tagliato/squartato le gomme, tagli di 2cm sempre quando ero su pietra.

aspetto la risposta di Zergio..

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Ok.. prima o poi la proverò.. peccato che anche di quella, nella versione UST non c'é goey glue...

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ok.. prima o poi la proverò.. peccato che anche di quella, nella versione UST non c'é goey glue...
Perché esiste qualche gomma mescola morbida versione Ust? Nevegal no, Moddy mary no, Big betty no, High roller no, Minion si ma da 2,5 (pesa kg.1,3).
Le Dhea tnt sono dual compound "sticky soft", ma la mescola non è nemmeno parente del maxxis 42a o del gooey gluey di Scwalbe o dello stick-e di Kenda , ma è piu' vicina ad un 60a di maxxis.

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
ma la procedura di latticizzazione con camere d'aria da 24" e un bicchiere di lattice come si chiama? dove la trovo? Non riesco a trovarla...

come resistenza questa procedura è uguale o magari è superiore, e consigliabile per quei pneumatici non troppo resistenti di spalla come il nevegal?

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
il metodo si chiama End Of Time (EOT) trovi tutta la procedura sul forum, come ti dicevo prima è sconsigliata per gomme con spalle troppo sottili.
io per latticizzare adesso sto cercando delle high roller 2ply a buon prezzo!!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...come resistenza questa procedura è uguale o magari è superiore, e consigliabile per quei pneumatici non troppo resistenti di spalla come il nevegal?

Non penso, ed in ogni caso io il Nevegal folding da 760g non lo userei mai senza camera. I fianchi sono troppo sottili e ti ritroveresti con una spalla eccessivamente cedevole.

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
e allora metterò il liquido della schwalbe per camere antiforatura...ne ho già una boccetta, ma per coperture grandi come il nevegal non basta 50ml e ne devo prendere un altra...azzz!
almeno sto sicuro contro le spine...

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito

eccomi (appena rientrato da un test bike in notturna al chiar di luna)...
Lobo Loco 2.3 TNT con peso pilota (con zaino) di circa 75kg:
partendo dall'affermazione che è una delle gomme che più preferisco per il posteriore in termini di scorrevolezza/peso/grip (nella maggior parte dei casi); pure io non le compro più. Non sono mai riuscito (su ben 3 coperture) a consumare più di metà battistrada per un cedimento della tela tra cerchietto (pieghevole) e carcassa. nel mio caso penso proprio che il taglio non sia dovuto a rocce affilate ma ad sottodimensionamento della struttura portante.
veramente un peccato
ciao

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Ah, però !!! Sarebbe interessante capire se era già una versione con carcassa AM Casing come indicato dal sito GEAX:

"Ecco quindi il TNT per l’All Mountain, con uno speciale rinforzo in butile leggero sopra al tallone: l’APF Light. Il risultato è una carcassa pedalabile e performante come una da XC, ma con spiccate doti di affidabilità e protezione."

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Strano....io che peso oltre i 100kg.....ho tagliato un solo TnT causa cocci di piastrelle prese in discesa.....Rattoppato...ce l'ho sotto le chiappe e non ha fatto bozzi o cedimenti.
Di TnT ne ho 4....2 Datura e 2 Barro......2,0 atm all'ant....2,5 atm al post.....nessun cedimento e/o scollamento.
Hai provato a sentire GEAX?
Secondo me sono i migliori come rapporto qualità/prezzo (li ho pagati 20€ cadauno).
o-o

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito

versione 2009: TNT Casing.
a questo punto sarebbe interessante provare i modelli 2010.
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo