ma il telonix 2.25 dtc dietro con tutto sto fango come va? E' meglio tenerlo per la bella stagione?
Avanti ho il nevegal da 2.35
Beh....x mia esperienza.....se il post "svirgola" troppo...ne risente pure il davanti.....
Domenica in un giro dove ghiaccio e fango facevano da padroni la mia coppia di eskar 2.3 mi hanno davvero impressionato per la trazione e sicurezza che trasmettevano!
Sincermanente posso dire dopo aver provato anche NN e Kenda che le eskar le metto al primo posto. Confermo come già più volte è stato detto che sono un pò "delicate" ma se non si affrontano percorsi su roccie appuntite vanno benissimo!
ma il telonix 2.25 dtc dietro con tutto sto fango come va? E' meglio tenerlo per la bella stagione?
se uno guida bene sull'anteriore .. quindi caricando il peso e andando a cercare grip sulla gomma front .. e facendo staccate decise col freno anteriore .... di cosa faccia la gomma dietro gli importa poco
se invece uno guida tirando sempre il freno posteriore e stando col peso sulla ruota rear ..... direi che il copertone posteriore assume tutt'altra importanza ...
sono stili differenti ... ma tecnicamente è sicuramente più avanzato il primo .. oltre che più bello a vedersi .. IMO
se uno guida bene sull'anteriore .. quindi caricando il peso e andando a cercare grip sulla gomma front .. e facendo staccate decise col freno anteriore .... di cosa faccia la gomma dietro gli importa poco
se invece uno guida tirando sempre il freno posteriore e stando col peso sulla ruota rear ..... direi che il copertone posteriore assume tutt'altra importanza ...
sono stili differenti ... ma tecnicamente è sicuramente più avanzato il primo .. oltre che più bello a vedersi .. IMO
Scusate la domanda a bruciapelo,perchè non ho tempo di leggermi tutti i posts..come vanno i Michelin Mountain all terrain reinforced 60 tpi da 2.35" ? Qualcuno li ha provati? Pensavo di metterli sull'Enduro quando le eskar giungono alla fine della loro vita operativa.Grazie a tutti
Se la cava bene, anche se ovviamente non a livello di una copertura specifica per fango.
...Il freno che ho a mettere il telonix è la tassellatura abbastanza pronunciata...tanto è nuovo, non lo voglio sprecare in questo periodo fangoso se magari lo posso tenere per la stagione secca...
Proprio perchè ben tassellato vale la pena utilizzarlo ora che il terreno è maggiormente allentato!
Che senso ha utilizzare coperture tassellate durante la stagione secca e "liscie" quando c'è il fango?
pensavo che più c'era distanza tra i tasselli e più la copertura era adatta al fango... pensavo male :)
Secondo me fanno... cagaXXXXXXXXXXXXXe.
Sono antiscorrevoli per via della tassellatura larghissima.. in confronto la nevegal é una furia.. e hanno una mescola così dura che non tiene nulla.. uniche note liete, hanno una carcassa abb robusta e un buon volume d'aria..
ma non sarà duro da spingere in salita, sopratutto al post, il telonix?
...Altra copertura estremamente efficace in condizioni di fango o terreno allentato è la King of Traction della quale pubblicheremo il test oggi o domani (spero), però è davvero molto specifica.
In effetti la tassellatura è larga pero' a tatto la mescola non sembrava duraSecondo me fanno... cagaXXXXXXXXXXXXXe.
Sono antiscorrevoli per via della tassellatura larghissima.. in confronto la nevegal é una furia.. e hanno una mescola così dura che non tiene nulla.. uniche note liete, hanno una carcassa abb robusta e un buon volume d'aria..
Detto questo posso capire perchè in negozio fossero in offerta.....grazie del consiglio!Quoto al 100% Anima, ne ho montato uno tempo fà all'anteriore ma la tenuta, soprattutto sul bagnato era veramente scarsa, per il resto l'ho trovato piuttosto robusto, con un buon volume e, mi è parso, anche se era davanti, piuttosto scorrevole. Però la mescola, convengo, è veramente di marmo. Per me è sconsigliabile. Si potrebbe forse fare un esperimento montandolo durante la stagione asciutta al post (è anche latticizzabile), ma avrei molti dubbi...