....
Cmq....domenica sono uscito con dei vecchietti "tosti".....
...
o-o
a regazzì... tee buco ste gomme
30 psi non è molto per te, io stavo sui 25 (BB e MM)
....
Cmq....domenica sono uscito con dei vecchietti "tosti".....
...
o-o
Non l'ho scritto ma lo davo per scontato, che per fare giri come quello da te indicato, montare gommone non avrebbe senso.Ognuno ha le sue esigenze.
Ti porto però un esempio: faccio questo giro (2300 m - 70 Km) con questa bici (poco più di 11 Kg di peso).
Non ho fatto all mountain? Converrai di sì, come immagino converrai sul fatto che utilizzare coperture da oltre 1 kg e mescola morbida sarebbe quantomeno bizzarro (per non dire di peggio).
Ognuno ha le sue esigenze.
Ti porto però un esempio: faccio questo giro (2300 m - 70 Km) con questa bici (poco più di 11 Kg di peso).
Non ho fatto all mountain? Converrai di sì, come immagino converrai sul fatto che utilizzare coperture da oltre 1 kg e mescola morbida sarebbe quantomeno bizzarro (per non dire di peggio).
beh io no....
Dimmi una cosa, con quelle gomme sei sceso "in riserva" o sciolto come se avessi le double defense?
da-da! è quello che penso io: per ogni discesa c'è la gomma più adatta...
tu la vedi sempre più in ottica up (O FORSE PIù 50/50), io in ottica down.. per me la salita è il biglietto da pagare per la discesa... non mi viene mai da dire "và che bella salita"..
.. per me la salita è il biglietto da pagare per la discesa... non mi viene mai da dire "và che bella salita"..
@ser: verissimo.. infatti per me "esistono" solo i giri a V rovesciata.. vista la conformazione del terreno dove ho pedalato per taaanti anni. I giri a con più salite mi stroncano sia fisicamente che psicologicamente.. non li accetto.
@muldox: vero l'AM è come il freeride.. ma che cos'è l'AM?
Allora non saresti adatto per il superenduro ahaha!
...
@ser: verissimo.. infatti per me "esistono" solo i giri a V rovesciata.. vista la conformazione del terreno dove ho pedalato per taaanti anni. I giri a con più salite mi stroncano sia fisicamente che psicologicamente.. non li accetto.
OK, però è proprio nel caso di quel tipo di giri (a W rovesciata) che le gomme devono essere il miglior "compromesso" peso/robustezza/tenuta.
Oltre i 1500mt di dislivello è difficile trovare giri monosalita.
Come dice Muldox un giro da 2300D+ con gomme da 1kg non è una furbata.
3 cosa? di camere? da quando ho il lattice solo una volta sono rimasto a piedi, ma su 3 pizzicate, con 2 ho sempre continuato senza problemi. La camera è d'obbligo, magari non per me stesso, ma spesso per gli amici.
EDIT. ho visto ora, hai scritto singel ply... bha io giro sempre con una camera e pezze autocollanti
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?