....
Cmq....domenica sono uscito con dei vecchietti "tosti".....
...
o-o
a regazzì... tee buco ste gomme
30 psi non è molto per te, io stavo sui 25 (BB e MM)
....
Cmq....domenica sono uscito con dei vecchietti "tosti".....
...
o-o
Non l'ho scritto ma lo davo per scontato, che per fare giri come quello da te indicato, montare gommone non avrebbe senso.Ognuno ha le sue esigenze .
Ti porto però un esempio: faccio questo giro (2300 m - 70 Km) con questa bici (poco più di 11 Kg di peso).
Non ho fatto all mountain? Converrai di sì, come immagino converrai sul fatto che utilizzare coperture da oltre 1 kg e mescola morbida sarebbe quantomeno bizzarro (per non dire di peggio).
Ognuno ha le sue esigenze .
Ti porto però un esempio: faccio questo giro (2300 m - 70 Km) con questa bici (poco più di 11 Kg di peso).
Non ho fatto all mountain? Converrai di sì, come immagino converrai sul fatto che utilizzare coperture da oltre 1 kg e mescola morbida sarebbe quantomeno bizzarro (per non dire di peggio).
beh io no....
Dimmi una cosa, con quelle gomme sei sceso "in riserva" o sciolto come se avessi le double defense?
da-da! è quello che penso io: per ogni discesa c'è la gomma più adatta...
tu la vedi sempre più in ottica up (O FORSE PIù 50/50), io in ottica down.. per me la salita è il biglietto da pagare per la discesa... non mi viene mai da dire "và che bella salita"..
.. per me la salita è il biglietto da pagare per la discesa... non mi viene mai da dire "và che bella salita"..
@ser: verissimo.. infatti per me "esistono" solo i giri a V rovesciata.. vista la conformazione del terreno dove ho pedalato per taaanti anni. I giri a con più salite mi stroncano sia fisicamente che psicologicamente.. non li accetto.
@muldox: vero l'AM è come il freeride.. ma che cos'è l'AM?
Allora non saresti adatto per il superenduro ahaha!
...
@ser: verissimo.. infatti per me "esistono" solo i giri a V rovesciata.. vista la conformazione del terreno dove ho pedalato per taaanti anni. I giri a con più salite mi stroncano sia fisicamente che psicologicamente.. non li accetto.
OK, però è proprio nel caso di quel tipo di giri (a W rovesciata ) che le gomme devono essere il miglior "compromesso" peso/robustezza/tenuta.
Oltre i 1500mt di dislivello è difficile trovare giri monosalita.
Come dice Muldox un giro da 2300D+ con gomme da 1kg non è una furbata.
3 cosa? di camere? da quando ho il lattice solo una volta sono rimasto a piedi, ma su 3 pizzicate, con 2 ho sempre continuato senza problemi. La camera è d'obbligo, magari non per me stesso, ma spesso per gli amici.
EDIT. ho visto ora, hai scritto singel ply... bha io giro sempre con una camera e pezze autocollanti