Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
eccomi... con qualche livido ma ancora vivo dopo il tuor di sabato!
ho trovato di tutto, sassi, ghiaccio, erba bagnata, fango, argilla, radici... e devo dire prima di tutto che tranne nel fango alto mi hanno stupito per l'ennesima volta le TT, caricando il peso al momento giusto non mi hanno mai tradito.
passando alle MM: prima discesa con gomma troppo sgonfia, sicuramente intorno a 1 bar se non meno, spanciava nei tornanti e "scaricava" i sassi sui cerchi... però cercando di stare leggero (non avevo voglia di fermarmi a gonfiare, faceva freddo e volevo andare al sole) mi hanno portato in fondo senza problemi. sulla seconda discesa ho azzeccato la pressione e nonostante il fondo "fogliosamenteumido" mi sono ancora piaciute .. ossia sono scappate dove sono scappate anche le gomme degli altri compagni.
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
ieri ho testato a fondo il dhea tnt da 2.3 ke avevo all'anteriore. il percorso era molto tosto, asciutto e polveroso, con tratti rocciosi e rapidi cambi di direzione e pendenza. ho trovato il limite in curva, meglio l'HR 42a 2.5"; in frenata tutto sommato si equivalgono ma differenza di mescola è evidente. buona gomma da AM in definitiva ma come tenuta reputo la mescola dura.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Visto pure io.. ma Jedi ha le 2ply o le 1ply con camera da DH?

edit: 2PLY con camera da DH e fasce in kevlar.. trovato.
Sai se le ha prese cu CRC? non mi fido in pieno delle descrizioni che hanno, e visto che c'è sia 1ply che 2ply, non vorrei mi arrivassero le 1ply.. con tutti i pb di reso, soldi, ecc ecc
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Visto pure io.. ma Jedi ha le 2ply o le 1ply con camera da DH?

edit: 2PLY con camera da DH e fasce in kevlar.. trovato.
Sai se le ha prese cu CRC? non mi fido in pieno delle descrizioni che hanno, e visto che c'è sia 1ply che 2ply, non vorrei mi arrivassero le 1ply.. con tutti i pb di reso, soldi, ecc ecc

non ne ho proprio idea :-(
prova a sentirlo via mp
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bhe però wire sta per non pieghevoli.. e il cercheitto è uguale per le 2ply come per le 1ply.. Mi pongo questo dubbio perchè non molto tempo fa avevano messo un 2ply come folding.. e a domanda specifica avevano risposto in modo evasivo e poco convincente, senza modificare la scheda del prodotto.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Visto pure io.. ma Jedi ha le 2ply o le 1ply con camera da DH?

edit: 2PLY con camera da DH e fasce in kevlar.. trovato.
Sai se le ha prese cu CRC? non mi fido in pieno delle descrizioni che hanno, e visto che c'è sia 1ply che 2ply, non vorrei mi arrivassero le 1ply.. con tutti i pb di reso, soldi, ecc ecc

... queste http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31285 sono sicuramente 2ply ma non specificano la mescola, mentre su bike component (http://www.bike-components.de/index.php?cat=c455_MTB-Clincher-Tire.html&sort=&XTCsid=bb292d9be7c1e7e91bbd1e0b111cd04b&limit=&filter_id=77&order=) hanno sia le 60a (2,40 disponibili) che le 70/42/40 (2,60 disponibili) o-o
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
La ardent la montavo io dietro in dh, ci ho fatto la 6 ore dell'abetone, e prima che mi esplodesse la ruota andavano benone nella polvere, quindi deduco che non vadano male neanche in un terreno un pò allentato (ma non nel fango, perchè hanno dei tassellini bassi e piccoli)...
Ardent 2.4 2ply 3c, latticizzate su cerchio 823.
Scorrono davvero bene, molto più dell'hr 2.5 42a che montavo prima, e dopo 2 gg di riding all'abetone (quindi non un posto risparmia gomme), sono ancora in formissima, praticamente nuove, secondo me è una gomma molto durevole.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Bhe però wire sta per non pieghevoli.. e il cercheitto è uguale per le 2ply come per le 1ply.. Mi pongo questo dubbio perchè non molto tempo fa avevano messo un 2ply come folding.. e a domanda specifica avevano risposto in modo evasivo e poco convincente, senza modificare la scheda del prodotto.

Ma, nel catalogo 2010 Maxxis.com le danno solo 2 ply con 70/42/60 alias 3C.
Nel catalogo Ciclopromo 2010 la mescola 3C la danno 70/42/40 (?) ma le Ardent ci sono solo normali... in compenso ci sono ancora le BB...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ultimamente mi sono un po' perso la discussione perchè scrivete veramente troppo !!!

Io ho continuato i miei test...

- anteriore Minion DHF 2.35 1ply 42aST
- posteriore HR 2.35 LUST 60aMP

entrambe le gomme montate latticizzate senza kit su cerchio notubes flow...e credo di aver trovato per me la quadratura del cerchio (appunto...), soprattutto al posteriore.
La HR LUST alla fine sui giri lunghi oltre i 1000m è duretta da pedalare ma sempre decente, però nella versione lust mi dà la spalla sufficiente a non sentire quell'effetto "gomma bucata" che a volte l'1ply mi dava...e in più funziona su tutti i fondi.
Il DHF mi piace ma alla fine forse gradivo quasi di più l'HR anche davanti...mi sa che al prossimo giro riprovo HR
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...La HR LUST alla fine sui giri lunghi oltre i 1000m è duretta da pedalare ma sempre decente, però nella versione lust mi dà la spalla sufficiente a non sentire quell'effetto "gomma bucata" che a volte l'1ply mi dava...e in più funziona su tutti i fondi...

Sul bagnato ti è capitato di usarla? A noi è parsa scarsina (era montata sulla Devinci che abbiamo testato recentemente).
Neppure il sostegno dato dalla spalla ci è parso entusiasmante, visto che il posteriore l'abbiamo "sfondato" nel corso di una delle prime uscite ed anche utilizzato con camera ci ha fatto pizzicare in un paio di occasioni pur non utilizzando pressioni bassissime.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo