Ci rinuncio...ognuno ha le gomme che si merita!!
alla prima pizzicata magari ti viene qualche dubbio... 50 euri nel gabinetto... alla seconda passerai a gomme triplo spessore... ))
Ci rinuncio...ognuno ha le gomme che si merita!!
Ne ho in casa due e meno di 1100gr non segnano.....comunque ribadisco, a ognuno la sua gomma.....
...mi chiedo come mai per l'uso con camera il 2-ply riporti come pressione minima 2.5 bar.....
Io penso che le pressioni minime indicate dalle case servano più che altro a "pararsi il culo" per evitare pericolosi stallonamenti (e potenziali rogne per loro, specie in paesi tipo gli USA dove le cause più assurde sono all'ordine del giorno). Non mi spiegherei altrimenti come coperture ben più ciurline di quella da te citata possano riportare pressioni minime uguali.
.....Quello che non mi piace che emerge da questo topic è che per fare am o gare o "andare forte" sia necessario un 2-ply latticizzato al posteriore.....
Ne ho in casa due e meno di 1100gr non segnano.....comunque ribadisco, a ognuno la sua gomma.....
Quello che non mi piace che emerge da questo topic è che per fare am o gare o "andare forte" sia necessario un 2-ply latticizzato al posteriore.....ora, trovandomi bene con il Lust al posteriore le opzioni sono: a) io sono fermo
b) ho culo
Io penso sia semplicemente una questione di pressioni utilizzate. Se si è disposti a stare un po' alti non vedo perchè non si possano usare gomme un po' più leggere di un 2-ply.
Chiaramente rimane il problema squarci, ma o io sono particolarmente fortunato o in realtà il rischio non è poi così alto. L'ultima gomma che ho squarciato è stato un Nobby Nic (copertura oggettivamente molto leggera), ma l'ho tagliata in salita (!) prendendo un sasso appuntito come un punteruolo e non sono tanto certo che una copertura più pesante avrebbe retto.
per quella che é la mia esperienza.. gli squarci sono molto più rari che le pizzicate...
...cmq sembra che voglio fare lo splendido e dire che se non pizzichi la gomma sei un fermone o fai percorsi da cross country...
Io penso sia semplicemente una questione di pressioni utilizzate. Se si è disposti a stare un po' alti non vedo perchè non si possano usare gomme un po' più leggere di un 2-ply.
Chiaramente rimane il problema squarci, ma o io sono particolarmente fortunato o in realtà il rischio non è poi così alto. L'ultima gomma che ho squarciato è stato un Nobby Nic (copertura oggettivamente molto leggera), ma l'ho tagliata in salita (!) prendendo un sasso appuntito come un punteruolo e non sono tanto certo che una copertura più pesante avrebbe retto.
Ma no! Il punto l'ha centrato bene BeerMaster secondo me: entrambe le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi, ognuno scelga quella che meglio soddisfa le sue esigenze.
Si ma devi considerare che chi ha chiesto è 100kg, e alla fine 2,8 bar non sono una pazzia per quel peso, anzi.Si ma il LUST fa un po caso a parte.... se per essere sicuro di non pizzicarlo per mesi (non per 1 o 2 giri) devo gonfiarlo a più di 2 bar (per il mio peso ovvio) perde di brutto anche in trazione in salita...
forse l'ardent essendo più voluminoso a parità di pressione é un po' più resistente alle pizzicature...
Si ma il LUST fa un po caso a parte.... se per essere sicuro di non pizzicarlo per mesi (non per 1 o 2 giri) devo gonfiarlo a più di 2 bar (per il mio peso ovvio) perde di brutto anche in trazione in salita...
forse l'ardent essendo più voluminoso a parità di pressione é un po' più resistente alle pizzicature...
A mio avviso un high roller 2.35 lust o un nevegal 2.1 UST come struttura sono uguali... tant'è che entrambi li ho tagliati (poca roba richiusa dal lattice)
Per blindare veramente ci vuole un UST DH maxxis o un 2ply... latticizzato o non...
Oppure una gomma con tanto volume, oppure una gomma dura come il marmo e comunque si tagliano pure i 2ply...
Azz....tagliare un Kenda UST ce ne vuole...sei stato sfortunato...
Si ma devi considerare che chi ha chiesto è 100kg, e alla fine 2,8 bar non sono una pazzia per quel peso, anzi.
A mio avviso un high roller 2.35 lust o un nevegal 2.1 UST come struttura sono uguali... tant'è che entrambi li ho tagliati (poca roba richiusa dal lattice)
Per blindare veramente ci vuole un UST DH maxxis o un 2ply... latticizzato o non...
Oppure una gomma con tanto volume, oppure una gomma dura come il marmo e comunque si tagliano pure i 2ply...
cavolaccio..
ho appena montato sulla frp due nobby nic...
Si ma il LUST fa un po caso a parte.... se per essere sicuro di non pizzicarlo per mesi (non per 1 o 2 giri) devo gonfiarlo a più di 2 bar (per il mio peso ovvio) perde di brutto anche in trazione in salita....