Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
su hibike c'è una offerta interessante su Schwalbe Muddy Mary FR 2.35 gooey glue modello 2010, ne ho presa una da provare e mi è arrivata oggi, pesata in ditta con bilancia abbastanza attendibile, mi risulta 890 grammi.
Domani la latticizzo.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
L'ultima gomma che ho squarciato è stato un Nobby Nic (copertura oggettivamente molto leggera), ma l'ho tagliata in salita (!) prendendo un sasso appuntito come un punteruolo e non sono tanto certo che una copertura più pesante avrebbe retto.

Questo succede a chi é Sceriffo e va troppo forte anche in salita!! :cucù:

Visto che leggo spesso questo topic, riporto ora anch'io i miei pareri sul mio ultimo treno di gomme per fare Enduro:

Posteriore:
-Avevo preso delle Mountain King Supersonic 2.2/2.4. Le ho provate entrambe.
-Le gomme come risaputo pesano poco più di 500g, ma senza una camera da DH ho forato praticamente ad ogni uscita. Il problema è stato risolto con camere rinforzate, ma così il guadagno di peso è andato a farsi benedire, pertanto era meglio prendere un paio di gomme più pesanti fin da subito.
-Il consumo dovuto alla salita è notevole. Il tassello centrale dura circa 800 km poi inizia ad essere notevolmente consumato. L'asfalto le mangia parecchio
-La tenuta non mi ha convinto per niente. In velocità sono letteralmente pericolose e quasi imprevedibili.Al posteriore mi è capitato di fare un paio di imbarcate stile high side motociclistici (nonostante il principio di innesco in questo caso si diverso) dove ho rischiato l'osso del collo.
-Parentesi all'anteriore: Provata all'anteriore (2.4) mi ha altrettanto deluso. Non si consuma niente ma tiene davvero poco. I Nosepress sul cedevole vengono una volta su due, solo proprio quando il carico sull'anteriore è perfetto e la velocità di entrata è minima.
Pertanto BOCCIATE

Seguirò il topic per scegliere la futura gomma posteriore.

PS I miei commenti sono assolutamente sensazioni personali e possono usare terminologia discutibile!!


Provata un'annetto e mezzo fa, anchio al posteriore ma la versione Protection da 760g... usata 3 volte e poi smontata subito per ritornare al mio amato Telonix che ti consiglio vivamente!!



Ciao a tutti,
su hibike c'è una offerta interessante su Schwalbe Muddy Mary FR 2.35 gooey glue modello 2010, ne ho presa una da provare e mi è arrivata oggi, pesata in ditta con bilancia abbastanza attendibile, mi risulta 890 grammi.
Domani la latticizzo.


Non le vedo... evidentemente sono esaurite definitivamente :omertà:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@NIPI: azz..... mi sà che ne ho preso una delle ultime.... cmq la mescola gooey glue, se non erro, per il 2011 dovrebbe essere diventata vertstar, in schwalbe, dicono che sia ancora più morbida della precedente...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Domanda flash...
Qual'è il peso reale del minion DHF UST 2.5 42a?
So che il 2 ply pesa sui 1250, l'UST pesa qualcosina in meno?

le so tutte! :-) o quasi...

allora il minion 2.5 2ply.. ne ho pesati un botto... e oscillavano tra 1220 e 1280.. (erano di più questi ultimi..)

di minion UST ne ho avuto solo uno e mi pareva fosse 1220... ma nn so se nelle tolleranze di produzione era ai massimi o minimi livelli...

HR 2.5 2ply.. anche di quelli ne ho pesati un po.. oscillavano da 1170 a 1240... globalmente un po' meno del minion (saà per la tasellatura più rada...).
Ora in via provissoria ho un HR 2.5UST montato e é 1165...

Quindi forse gli ust pesano un filino meno dei più fortunati esemplari 2ply.. ma é una differenza minima... a quel punto, visto la carcassa più performante forse meglio un 2ply... discorso diverso se gli UST pesassero almeno 1100...

Come mai? Non sei appagato del HR 1ply?
Belin, ci "sbattiamo" a provare mille gomme, mille compromessi.. ma poi alla fine quando uno vuole il top in tenuta ricade sempre sul minion...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo