Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Usata a Finale per l'ultima gara al posteriore per tutto il week, ninguno problema....certo non va tenuta a 2.2....

bah... io conosco un filotto di gente che ha pizzicato HR LUST tenute sui 2.2/2.3... gente di 70/75 kg.... se lui ne pesa 100 gliela sconsiglio caldamente.. visto anche il costo... a meno che la usi a 3 bar... ma é inguidabile poi... e magari a quella pressione la stallona pure..
 

newnoise

Biker velocissimus
Imho troppo leggera e delicata per il posteriore...
Su sentieri molto puliti potrebbe ancora reggere, ma non se vuoi andare forte sullo scassato.

mmm...è lo stesso mio sentore...qualcosa mi dice che mi darebbe qualche problema, anche se montata latticizzata...

Visto così sembra uguale al rubber queen ma per un uso meno spinto.

trovo che sia un'opzione valida per il posteriore nella versione UST da 2.2...l'avevo notata, con davanti la rubber queen....ah dimenticavo..OT...ho appena preso la nuova biga... :i-want-t:

Usata a Finale per l'ultima gara al posteriore per tutto il week, ninguno problema....certo non va tenuta a 2.2....

ma la spalla sostiene a sufficienza? a quanto le tenevi? Non sono persuaso...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Si infatti...invece questa nuova mountain king mi ispira, mi piacerebbe provarla sulla nuova bimba...

Io ho levato la rubber al posteriore e ho messo un Ardent 60a da 2.4
Premetto che erano 40gg che non pedalavo xè venivo da un brutto incidente (facciata su una cementata), quindi dovevo scrollarmi di dosso qualche timore e riprendere fiducia.
Di conseguenza,pur non essendoci passaggi tecnici, ho azzardato ben poco, anche xè il terreno era un alternarsi di fango e ghiaccio.
Alla fine giudizio positivo: tenuta a 2.2 l'ho trovata molto scorrevole e gripposa.

Ora che ho rotto di nuovo il ghiaccio, spero di poterla riprovare a breve, magari su qualcosa di più del semplice sentiero scorrevole.
 

newnoise

Biker velocissimus
Io ho levato la rubber al posteriore e ho messo un Ardent 60a da 2.4
Premetto che erano 40gg che non pedalavo xè venivo da un brutto incidente (facciata su una cementata), quindi dovevo scrollarmi di dosso qualche timore e riprendere fiducia.
Di conseguenza,pur non essendoci passaggi tecnici, ho azzardato ben poco, anche xè il terreno era un alternarsi di fango e ghiaccio.
Alla fine giudizio positivo: tenuta a 2.2 l'ho trovata molto scorrevole e gripposa.

Ora che ho rotto di nuovo il ghiaccio, spero di poterla riprovare a breve, magari su qualcosa di più del semplice sentiero scorrevole.

L'ardent 2.4 ce l'ho in garage... appena ho un attimo la voglio provare al posto dell'HR al posteriore!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
bah... io conosco un filotto di gente che ha pizzicato HR LUST tenute sui 2.2/2.3... gente di 70/75 kg.... se lui ne pesa 100 gliela sconsiglio caldamente.. visto anche il costo... a meno che la usi a 3 bar... ma é inguidabile poi... e magari a quella pressione la stallona pure..
Non so.....in questo topic si scrive troppo spesso "conosco gente che....", io le cose le provo e poi giudico....io peso sugli 86-87 in ordine di marcia, non sono un pro ma nemeno un fermone e di problemi seri i Lust in condizioni gara o giri allmountain non me ne hanno mai dati.....è chiaro che vanno usate ad una pressione adeguata (io le tengo a 2.6) e che non si deve pretendere di fare il cecchino con le pietre affilate, ma di avere un occhio per le linee migliori....
 
  • Mi piace
Reactions: Gingig and masao

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...io le cose le provo e poi giudico....io peso sugli 86-87 in ordine di marcia, non sono un pro ma nemeno un fermone e di problemi seri i Lust in condizioni gara o giri allmountain non me ne hanno mai dati.....è chiaro che vanno usate ad una pressione adeguata....

Non posso che quotarti...
Nemmeno io sono un pro...ma sui sentieri mi arrangio...non si può pretendere di girare a pressioni basse senza pizzicare...la bici balla e non è stabile se l'autista è fermo come un paracarro!!
La forza di un buon biker è quella di avere una postura corretta ed essere estremamente morbido, elastico e reattivo...NON di affidarsi a escursioni maggiorate o gomme da dh sgonfie...
Ricordiamoci che è un topic di AM e non di FR...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Non so.....in questo topic si scrive troppo spesso "conosco gente che....", io le cose le provo e poi giudico....io peso sugli 86-87 in ordine di marcia, non sono un pro ma nemeno un fermone e di problemi seri i Lust in condizioni gara o giri allmountain non me ne hanno mai dati.....è chiaro che vanno usate ad una pressione adeguata (io le tengo a 2.6) e che non si deve pretendere di fare il cecchino con le pietre affilate, ma di avere un occhio per le linee migliori....

vuoi una raccolta firme e i nomi di cui parlo? ;-)

ti dico che no ho visti usare da 8 persono, e solo 2 di questi li hanno portati a "morte naturale" tutti gli altri li hanno pizzicati... i più veloci e strong dopo pochi giri..altri dopo 1 o 2 mesi.. comunque quando la gomma era ancora a metà vita...
Io ne ho avuti 4 peso poco (60kg nudo) e i primi 2 li ho consumati fino in fondo.. gli ultimi 2 li ho pizzicati.. li tenevo a 2 bar... e 2 bar per una persona di 60 kg non é poco. Più di così le performance decadevano bruscamente.
I miei compari tutti sui 75kg li tenevano a 2.3/2.4...
Ora tutto é relativo, i percorsi che uno fa, lo stile di guida ecc.. ma per le mie esperienze, il LUST al posteriore per una persona di 100kg é altamente a rischio... e costa, di listino, 54 euro mi pare...
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
vuoi una raccolta firme e i nomi di cui parlo? ;-)

ti dico che no ho visti usare da 8 persono, e solo 2 di questi li hanno portati a "morte naturale" tutti gli altri li hanno pizzicati... i più veloci e strong dopo pochi giri..altri dopo 1 o 2 mesi.. comunque quando la gomma era ancora a metà vita...
Io ne ho avuti 4 peso poco (60kg nudo) e i primi 2 li ho consumati fino in fondo.. gli ultimi 2 li ho pizzicati.. li tenevo a 2 bar... e 2 bar per una persona di 60 kg non é poco. Più di così le performance decadevano bruscamente.
I miei compari tutti sui 75kg li tenevano a 2.3/2.4...
Ora tutto é relativo, i percorsi che uno fa, lo stile di guida ecc.. ma per le mie esperienze, il LUST al posteriore per una persona di 100kg é altamente a rischio... e costa, di listino, 54 euro mi pare...

Provate a gonfiarle...:spetteguless:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Non posso che quotarti...
Nemmeno io sono un pro...ma sui sentieri mi arrangio...non si può pretendere di girare a pressioni basse senza pizzicare...la bici balla e non è stabile se l'autista è fermo come un paracarro!!
La forza di un buon biker è quella di avere una postura corretta ed essere estremamente morbido, elastico e reattivo...NON di affidarsi a escursioni maggiorate o gomme da dh sgonfie...
Ricordiamoci che è un topic di AM e non di FR...

Hola Jolly!

La tua é filosofia... estremizzandola si arriva a dire.. che un tempo con le rigide si faceva tutto.. che chi ha manico va ovunque con una front ecc...
Pretendere di non pizzicare una gomma tubeless (ho detto gomma non camera!) per una persona di peso e tecnica media a 2.2bar non é chiedere molto... e poi quanto pesa un HR LUST? 860? L'HR 2ply da 60a che usano oramai quasi tutti i miei compari pesa 1050... e laticizzandolo su un cerchio leggero ci sta... del resto un HR 1ply da camera pesa 780...+200 di camera fa quasi un chilo.... ma il 2ply al posteriore é molto robusto di carcassa, e soprattutto (grazie agli inserti in butile) inpizzicabile!! E costa pure meno... per uno di 100kg che fa percorsi tipo i liguri.. per me non c'é alternativa...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
vuoi una raccolta firme e i nomi di cui parlo? ;-)

ti dico che no ho visti usare da 8 persono, e solo 2 di questi li hanno portati a "morte naturale" tutti gli altri li hanno pizzicati... i più veloci e strong dopo pochi giri..altri dopo 1 o 2 mesi.. comunque quando la gomma era ancora a metà vita...
Io ne ho avuti 4 peso poco (60kg nudo) e i primi 2 li ho consumati fino in fondo.. gli ultimi 2 li ho pizzicati.. li tenevo a 2 bar... e 2 bar per una persona di 60 kg non é poco. Più di così le performance decadevano bruscamente.
I miei compari tutti sui 75kg li tenevano a 2.3/2.4...
Ora tutto é relativo, i percorsi che uno fa, lo stile di guida ecc.. ma per le mie esperienze, il LUST al posteriore per una persona di 100kg é altamente a rischio... e costa, di listino, 54 euro mi pare...
No grazie...come dice Jolly a ognuno la sua gomma!
Passo e chiudo
Ps: io un 2-ply a 1050gr non l'ho ancora pesato, poi ci vanno aggiunti minimo 60gr di lattice...altra cosa: mi chiedo come mai per l'uso con camera il 2-ply riporti come pressione minima 2.5 bar.....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ti dico che no ho visti usare da 8 persono, e solo 2 di questi li hanno portati a "morte naturale" tutti gli altri li hanno pizzicati...

Anche l'HR LUST che era montato sulla Frantik provata l'anno scorso ha subito la stessa sorte. Chiaramente questo non dimostra nulla di definitivo, a maggior ragione perchè non ricordo a che pressione fosse (ma di norma non scendiamo molto) e perchè il fattaccio è avvenuto impattando una pietra di traverso vista all'ultimo istante.
Il punto però è che si tratta di una copertura che, se montata dietro, non mi pare possa dare i vantaggi di un UST "classico" in termini di pressioni utilizzabili. Per non dire che neppure la tenuta mi ha entusiasmato (era montata anche davanti).
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
No grazie...come dice Jolly a ognuno la sua gomma!
Passo e chiudo
Ps: io un 2-ply a 1050gr non l'ho ancora pesato, poi ci vanno aggiunti minimo 60gr di lattice...altra cosa: mi chiedo come mai per l'uso con camera il 2-ply riporti come pressione minima 2.5 bar.....

1050g in mescola da 60a... se pesi i 42 sono circa 1150... il lattice ci va pure nel LUST... se é per questo sulla carcassa delle maxxis c'é scritto pure 2.35... salvo poi essere dei 2.1...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Per la tenuta concordo....la mescola è dura...imho è una gomma che all'anteriore non è il massimo se non su terreni biliardo...
Sabato ho provato l'HR UST 2.35 42a all'anteriore e non c'è paragone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo