• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Finalmente ho finito di leggere tutto, è stata una cosa lunga ma ne è valsa la pena. Ho già selezionato qualche setup da provare il prima possibile.
L'unica cosa che non ho trovato, o magari leggendo mi è sfuggita, è la revisione del big betty che ha provato miapatate...

PS: l'ho letto mille volte ma mi sono accorto solo ora di non essermelo scritto da nessuna parte: qualcuno potrebbe gentilmente ridirmi il peso del larsen 2 ply 60a 2.35? grazie mille
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sabato ho fatto un bel giro sulla neve, ossia neve alta farinosa, bassa, neve-fango, fango, sassi e radici.... arrivati in fondo io e il mio amico ci siamo complimentati a vicenda per la scelta della gomma .... mitica MM GG FR ... sei lettere che racchiudono il dettaglio della mia gomma preferita... in queste situazioni è difficile trovare una gomma che ti permetta di mantenere una grande sicurezza, soprattutto perchè nel primo pezzo il freddo e la neve che cadeva di traverso non permettevano una guida attenta e pulita e non sempre riuscivo a tenere la tracce già lasciate dai pedoni finendo spesso nella neve più alta più sotto invece il problema era l'alternanza di ghiaccio neve e fango... però mi trovavo tra me e me a pensare "sta gomma è un bisturi"!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

allora: ho pesato 3 larsen 2.35 60a 2ply e variavano da 1000gr precisi a 1020gr a 1050 gr.
il bigbetty non l'ho mai provato ma un amico all'anteriore su terreni abbastanza asciutti ci si è trovato molto bene (dice "gomma facile, belle tonda senza punti morti"), ottimo volume, facilmente latticizzabile e spalla snake skin del tipo FR abbastanza sostenta!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito

si vede che inizio a perdere i colpi
ero convinto di aver letto che ne avevi preso uno per provarlo ma poi non ti sei fidato a latticizzarlo causa esplosioni successe a conoscenti durante il processo di latticizzazione. L'avrà scritto qualche altro utente
grazie comunque delle informazioni e dei pesi o-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

ricordi bene, io e altri due amici l'abbiamo acquistato modello 2009 ust ma erano fallati ed è esploso il cerchietto a tutti e tre .
un'altro amico l'ha preso modello 2010 fr ed è andato tutto bene.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

tu sei un masochista oramai dichiarato!

perché? é grosso come un 2.35 e pesa 860 grammi..

si si scusa...in effetti è da provare...io vado a sensazione più che altro in riferimento al disegno dei tasselli (che sono sempre quelli per tutte le minion) e montandolo in configurazione totalmente diversa da quella che proponi tu adesso e rispetto per esempio ad una swampa (il tutto su una demo per fare escusivamente discesa) mi sono reso conto di una "enorme" differenza di rotolamento in discesa...e quindi ho pensato:"figuriamoci in salita"
 

newnoise

Biker velocissimus

se un son grulli, un si vogliano...si dice a Firenze! tanto in salita non vado una sega uguale quindi almeno godo in discesa... filosofia spicciola...

le swampa 2.5 42a 2ply le provo alla prox uscita dopo 4 uscite con le rain king...vedremo le impressioni!
 
Reactions: mia patate

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

pendo dalle tue labbra...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
... è sufficiente a non tagliare/pizzicare (forse) ...... ma per i miei gusti non è sufficiente ad avere delle buone prestazioni ... proprio sulla ruota con cui si guida ......

Ti devo dire che come carcassa è piuttosto robusto, più dei Single Ply 2.35
Pesa attorno ai 900g, quindi da qualche parte il materiale dovrà pur esserci...

Problemi in curva per la carcassa leggera non me ne ha mai dati, neanche scendendo abbastanza aggressivi, tanto che se all'inizio volevo montarlo con camera da FR/DH, poi ci ho lasciato la camera leggera.

D'altronde anche i pro in enduro e megavalanche usano i Single Ply davanti... e se non hanno problemi loro, non vedo perchè dovremmo averne noi comuni mortali
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

qualcuno può darsi che li monti .. ma credo siano eccezioni ... presumo anche in relazione alla pista ...

per il discorso prestazioni .. si .. intendevo proprio problemi di cedimento in curva o contropendenza .. che farebbero sottosterzare o comunque perdere tenuta ... ma consideravo in effetti l'uso latticizzato che ne ho fatto io .. con camera un pò di sostegno in più credo ci sia ... ma in ogni caso non mi fiderei ... se non tenendo pressioni elevate (almeno 2.6/2.8) che inificerebbero comunque le prestazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo