Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
beh... la flessione dei tasselli da sicuramente la sensazione di sbandamento.
comunque la monterei su un cerchio anteriore che non uso, giusto per avere una gomma da skifofangoestremo e neve sliseslas :smile:

Va sicuramente bene. Anche col Muddy Mary GG non ho mai avuto nessun problema col fango e lo puoi tenere tutto l'anno. Ora sto provando il Rubber Queen, sembra ottimo...
 

newnoise

Biker velocissimus
Va sicuramente bene. Anche col Muddy Mary GG non ho mai avuto nessun problema col fango e lo puoi tenere tutto l'anno. Ora sto provando il Rubber Queen, sembra ottimo...

Condivido che il wet scream, se mai lo montassi, lo terrei all'anteriore... dietro ritengo che un HR sia superiore (chiaramente per il mio utilizzo). Cmq per i trails cui giro di solito non credo la monterei..di fango puro ne trovo poco..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vabbè...se uno deve andare solo ed esclusivamente su neve e poltiglia probabilmente con il wet si trova bene, ma se per caso o per voglia si trova su altri terreni meno estremi e non ha voglia ne tempo di cambiare copertura e comunque non ha 2 coppie di ruote da alternare, secondo me una coppia di "eclettiche" swamp" in mescola adeguata, risolve parecchie paranoie senza necessariamente prendere appuntamento dallo psicologo.
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ho montato la la Wetscream 2,2 mescola St , doppia tela all'anteriore del mio Ancillotti Scarab Fr e ho fatto un paio di giri (dislivello credo sui 700/800 metri) con terreno misto (mulattiera ligure, asfalto, ripidi su prato umido, fango e rocce piuttosto asciutte). Ovviamente va benissimo sul terreno allentato o bagnato, ma mi son trovato bene anche sull'asciutto.
Ovviamente non è un Minion o un HR, in pedalata è più duro da spingere, nei curvoni in discesa su asfalto si sente il tassello che flette, ma nel complesso tiene.
Come gomma da fango ho anche provato, sempre all'anteriore , la Geax Datura e la Muddy Mary GG 2,35.
Queste sono più leggere e un poco più pedalabili, ma non "corazzate" come robustezza quanto la Wet.
La più eclettica dele tre direi che è la MM, non è certo scorrevole ma la ritengo un ottimo compromesso. Si consuma velocemente però... (è normale...)
 

newnoise

Biker velocissimus
lagoz ha scritto:
Ho montato la la Wetscream 2,2 mescola St , doppia tela all'anteriore del mio Ancillotti Scarab Fr e ho fatto un paio di giri (dislivello credo sui 700/800 metri) con terreno misto (mulattiera ligure, asfalto, ripidi su prato umido, fango e rocce piuttosto asciutte). Ovviamente va benissimo sul terreno allentato o bagnato, ma mi son trovato bene anche sull'asciutto.
Ovviamente non è un Minion o un HR, in pedalata è più duro da spingere, nei curvoni in discesa su asfalto si sente il tassello che flette, ma nel complesso tiene.
Come gomma da fango ho anche provato, sempre all'anteriore , la Geax Datura e la Muddy Mary GG 2,35.
Queste sono più leggere e un poco più pedalabili, ma non "corazzate" come robustezza quanto la Wet.
La più eclettica dele tre direi che è la MM, non è certo scorrevole ma la ritengo un ottimo compromesso. Si consuma velocemente però... (è normale...)
Sai cmq la maxxis provata da te era un 2ply quindi è nella norma che ti abbia dato più senso di robustezza! Fa il suo!
Sono d'accordo con motobimbo.. Swampa o MM o rain king sono più che sufficienti per un uso allround quindi non solo fango..
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Sai cmq la maxxis provata da te era un 2ply quindi è nella norma che ti abbia dato più senso di robustezza! Fa il suo!
Sono d'accordo con motobimbo.. Swampa o MM o rain king sono più che sufficienti per un uso allround quindi non solo fango..

.....Approvo, ho infatti detto che la MM è probabilmente la più eclettica; non ho mai provato nè la la Swampa (amici che l'anno montata 1ply ne sono soddisfatti) nè la rain King.
 

newnoise

Biker velocissimus
lagoz ha scritto:
Sai cmq la maxxis provata da te era un 2ply quindi è nella norma che ti abbia dato più senso di robustezza! Fa il suo!
Sono d'accordo con motobimbo.. Swampa o MM o rain king sono più che sufficienti per un uso allround quindi non solo fango..

.....Approvo, ho infatti detto che la MM è probabilmente la più eclettica; non ho mai provato nè la la Swampa (amici che l'anno montata 1ply ne sono soddisfatti) nè la rain King.
Si si, infatti volevo confermare la tua opinione! La rain king sembra che l'abbia provata soltanto io.. La swampa è più diffusa e ce l'ho montata sul secondo set di gomme!
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
arrivata ieri da Hibike la big betty 2ply mescola tripla per il posteriore, l'ho pesata ed è 1100gr, 50 meno del dichiarato, non male per una gomma così voluminosa a doppia spalla. Davanti monto da un pò la Big Betty a spalla singola mescola gg, non sarà una gomma invernale ma mi ci sto trovando bene, anche se non ho molta esperienza con gomme così "serie" :smile:
Purtroppo devo aspettare una settimana circa per provarla visto che mercoledì ho preso in pieno una macchina con la bici da corsa ed ora ho una piccola lussazione alla spalla
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri pedalata per boschi con terreno misto fango-neve e rocce bagnate.
la gomma anteriore specialized clutch da 2,3 con camera gonfiata a 2 bar si comporta davvero bene, non tradisce quasi mai.
al contraro la posteriore purgatory da 2,2 con camera gonfiata a 2 bar è piùttosto deludente, il battistrada si riempie e non scarica fango: da asciutto è ok ma mi sa che la sostiutirò presto, anche se non so ancora con cosa.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ieri pedalata su neve e sottobosco umido, rocce comprese.

Ho messo la rubber queen sulle 2 atmosfere e il risultato è stato esaltante: grip a non finire! E' un po' tosta a scorrere e in salita si sente un po' ma in discesa letteralmente impressionante!

Ho fatto lo stesso percorso di 2 settimane fa, solo che quella volta era solo umido, ora c'era la neve anche altina, e la differenza è stata abissale: da guidare sulle uova ad aprire il gas senza remore... anche le rocce umide non sono un problema!

Gran pneumatico, mi sa che ho trovato la gomma invernale definitiva!
 

newnoise

Biker velocissimus
ieri pedalata per boschi con terreno misto fango-neve e rocce bagnate.
la gomma anteriore specialized clutch da 2,3 con camera gonfiata a 2 bar si comporta davvero bene, non tradisce quasi mai.
al contraro la posteriore purgatory da 2,2 con camera gonfiata a 2 bar è piùttosto deludente, il battistrada si riempie e non scarica fango: da asciutto è ok ma mi sa che la sostiutirò presto, anche se non so ancora con cosa.

se non la conosci fai un tentativo con HR 2.35 42a, io mi trovo da dio..
 

newnoise

Biker velocissimus
ieri pedalata su neve e sottobosco umido, rocce comprese.

Ho messo la rubber queen sulle 2 atmosfere e il risultato è stato esaltante: grip a non finire! E' un po' tosta a scorrere e in salita si sente un po' ma in discesa letteralmente impressionante!

Ho fatto lo stesso percorso di 2 settimane fa, solo che quella volta era solo umido, ora c'era la neve anche altina, e la differenza è stata abissale: da guidare sulle uova ad aprire il gas senza remore... anche le rocce umide non sono un problema!

Gran pneumatico, mi sa che ho trovato la gomma invernale definitiva!

eheh...si, la mescola black chili è veramente notevole...alla prima occasione esco con le swampa 2.5 42a per fare un confronto con le rain king.. sono curioso.. come detto diverse volte la swampa mi sembra una gomma più da condizioni intermedie.. ma vedremo!
quando dici rocce umide ti riferisci a massi sparsi per il trail? in tal caso sono daccordo con te, la mescola black chili da molta confidenza...stesso dicasi su fondi bagnati.. ho tirato delle pieghe in curve raccordate di cui mi sono stupito :smile:. Cosa diversa invece sui bei roccioni che attraversano tutto il trail... martedì non ho fatto in tempo a vederne una che ero già sdraiato a mangiar fango! :smile: in tal caso IMHO, non cè gomma che tenga! :hahaha:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
eheh...si, la mescola black chili è veramente notevole...alla prima occasione esco con le swampa 2.5 42a per fare un confronto con le rain king.. sono curioso.. come detto diverse volte la swampa mi sembra una gomma più da condizioni intermedie.. ma vedremo!
quando dici rocce umide ti riferisci a massi sparsi per il trail? in tal caso sono daccordo con te, la mescola black chili da molta confidenza...stesso dicasi su fondi bagnati.. ho tirato delle pieghe in curve raccordate di cui mi sono stupito :smile:. Cosa diversa invece sui bei roccioni che attraversano tutto il trail... martedì non ho fatto in tempo a vederne una che ero già sdraiato a mangiar fango! :smile: in tal caso IMHO, non cè gomma che tenga! :hahaha:

Quando ci sono radici molto sporgenti o rocce di traverso belle viscide, l'unica è saltarle... Non c'è gomma che tenga se ci vai contro!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ho avuto modo di provare le Muddy Mary con la nuova mescola Vertstar per due giorni di discese con poca salita (per fortuna, visto che le coperture erano in versione DH da 2.5, quindi doppia carcassa per 1350 g sia davanti che dietro :zapalott:).
Premesso che è stata una buona occasione per avere conferma del fatto che non vorrei coperture di quel peso e consistenza neppure se regalate, la cosa che più mi ha colpito è la morbidezza dei tasselli laterali. Nonostante la temperatura di pochi gradi superiore allo zero, i tasselli in questione sembravano infatti di chewing gum!
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io ho toccato con mano le trail star, e come mescola sembrano un 60 al centro e 50 ai lati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo