Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
CVD.

Sono contento che confermi le mie impressioni, soprattutto sulla tenuta a gomma comunque impastata. Quei tasselli sono proprio di colla.

giusto, carcassa impastata ma i tasselli attaccano!!!

Per il peso, la mia sta a 900 gr, strano che la tua sia parecchio sopra.
Comunque un etto l'hai risparmiato e sull'anteriore, anche se il peso fosse uguale a prima, non ti darebbe poi tanto fastidio.

beh... risparmiare 4 etti circa (850 contro 1220!!!) non mi avrebbe fatto schifo!

Quoto sul comfort e la scorrevolezza della gomma latticizzata, ma questa sembra proprio non sia adatta.

.... :rosik: ........

Comunque, se riesci a latticizzare, dato che non mi è riuscito nemmeno a me, poi mi spieghi il come ed il perchè.

... pagando una birra... hihihhi!!!

Grazie.

o-o

:celopiùg:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ri-provata oggi nel fango e su tutti i tipi di percorsi bagnati. E per l'ennesima volta solo grande soddisfazione.

Gran gomma davvero. La migliore tra le Schwalbe che ho montato finora. Meglio del FA e molto meglio del NN.

Pero ho trovato diffioltà nel latticizzarla.
Ora la uso con camera da DH a meno di 2 atm.

;-)
Grazie mille!
Visra anche la positiva esperienza di mia patate la provo all'anteriore, ma con camera da xc (sono leggero, peso meno di 60 kg.), aspettiamo però se la latticizzazione, insistendo, riesce...
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
settimana scorsa ho montato il datura geax, dalle foto sembra simile al vostro, ma in salita azzo azzo azzo sembra un M13 cingolato quanti bar mettete?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
settimana scorsa ho montato il datura geax, dalle foto sembra simile al vostro, ma in salita azzo azzo azzo sembra un M13 cingolato quanti bar mettete?

al vostro... quale... piero... specificaaaaa :rosik:!

il datura è una gomma prettamente da bagnato, simile allo swampting per le 4 file di tacchetti squadrati senza rampa. il MM he ha 5 e un minimo di rampa... poi è montato davanti... dietro farebbe morire!
tu dove l'hai montato il datura? che modello e che sezione?

ps: dopo l'uscita al pizzo formico non ti fai più vedere... antipatico :omertà:!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
al vostro... quale... piero... specificaaaaa :rosik:!

il datura è una gomma prettamente da bagnato, simile allo swampting per le 4 file di tacchetti squadrati senza rampa. il MM he ha 5 e un minimo di rampa... poi è montato davanti... dietro farebbe morire!
tu dove l'hai montato il datura? che modello e che sezione?

ps: dopo l'uscita al pizzo formico non ti fai più vedere... antipatico :omertà:!

sez. 2.2 un giorno al post,ma ad andare sul farno ho fatto la via crucis, il giorno dopo sul ant mi è sembrato meglio, io la pressione la tengo 1,8\2 dovrei tenerla piu' alta e abbassarla in discesa

ps. quello che hai appena messo il muddy mary
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sempre parlando di muddy mary, ho visto su hibike un prezzaccio sulle performance, ma non capisco se son le 3c o le gg, oppure nessuna delle 2. metto link, qualcuno sa chiarirmi il dubbio?

http://www3.hibike.it/main.php?sess...ct&productID=2d4464cb91888c2808e5fb3ee5bc56aa[url]http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C54ca71c2c90d509cb2523622fe49122d&method=m_product&productID=2d4464cb91888c2808e5fb3ee5bc56aa[/URL]

l'avevo visto anche io, e penso abbia ragione beer!
@piero: come fa a venirti in mente di mettere i daura dietro... smettila con l'LSD :hahaha: !!!
già davanti saranno faticose, ma dietro :rosik:! io gonfio a 3 o 3.5 e poi in cima sgonfio: 1.5 davanti e 2.5 dietro.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
capito. Nessuno sa darmi delle valutazioni su ste gomme (mm performance)? visto il prezzaccio pensavo di prenderne 2 da 2.35 x la stagione "umida".

Performance è la linea "economica" della Schwalbe. Hanno mescola unica-presumo dura ma il sito della Schwalbe un momento và, subito dopo è bloccato- e dal peso superiore alla classica "Evolution".

Il battistrada è lo stesso e se vuoi provarla che non hai esigenze di peso o di particolari performance sono una possibile soluzione.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
sempre parlando di muddy mary, ho visto su hibike un prezzaccio sulle performance, ma non capisco se son le 3c o le gg, oppure nessuna delle 2. metto link, qualcuno sa chiarirmi il dubbio?

[URL="http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C54ca71c2c90d509cb2523622fe49122d&method=m_product&productID=2d4464cb91888c2808e5fb3ee5bc56aa"][url]http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C54ca71c2c90d509cb2523622fe49122d&method=m_product&productID=2d4464cb91888c2808e5fb3ee5bc56aa[/URL][/URL]

[url]http://www.schwalbetires.com/muddy_mary[/URL] non penso siano uguali,quelli che hai visto sono con cerchio rigido
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
l'avevo visto anche io, e penso abbia ragione beer!
@piero: come fa a venirti in mente di mettere i daura dietro... smettila con l'LSD :hahaha: !!!
già davanti saranno faticose, ma dietro :rosik:! io gonfio a 3 o 3.5 e poi in cima sgonfio: 1.5 davanti e 2.5 dietro.


erano prove di tramissione, purtroppo sono fallite;dal mio punto di vista per gli spiazzi sono eccezzionali e vorrei provarle sia ant che al post.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
E le medusa Lust 2.1 da mettere dietro, secondo voi hanno una spalla decente?
Sono una miniwetscream, magari la sezione più stretta le rende un pò più pedalabili.
Peso 690g....
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a tutti, alla fine ho deciso di montare l'high roller lust al posteriore, 840 gr più una 50ina di lattice: peso discreto, dunque, e spalla non troppo delicata. Dietro mi sembrano delle buone gomme, buone in trazione e frenata, anche sul bagnato, soprattutto terroso; sulla roccia viscida un po' meno, ma lì credo che ci sia poco da fare. (Scorrevolezza così così, ma in salita non faccio gare). Ho rinunciato però a metterle anche all'anteriore: sono un filo strette (le monto su dei crossmax XL, canale 19 mm se non sbaglio) e la mescola non è proprio morbidissima. Davanti per il momento tengo le big betty da 2.4: sono gomme estive ma paradossalmente i tasselli non troppo alti e abbastanza distanziati non si impaccano col fango.
(Se Maxxis facesse le HR lust in versione 2 e mezzo, magari a mescola morbida... )
salut
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti, alla fine ho deciso di montare l'high roller lust al posteriore, 840 gr più una 50ina di lattice: peso discreto, dunque, e spalla non troppo delicata. Dietro mi sembrano delle buone gomme, buone in trazione e frenata, anche sul bagnato, soprattutto terroso; sulla roccia viscida un po' meno, ma lì credo che ci sia poco da fare. (Scorrevolezza così così, ma in salita non faccio gare). Ho rinunciato però a metterle anche all'anteriore: sono un filo strette (le monto su dei crossmax XL, canale 19 mm se non sbaglio) e la mescola non è proprio morbidissima. Davanti per il momento tengo le big betty da 2.4: sono gomme estive ma paradossalmente i tasselli non troppo alti e abbastanza distanziati non si impaccano col fango.
(Se Maxxis facesse le HR lust in versione 2 e mezzo, magari a mescola morbida... )
salut

Quoto tutto!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
alla fine ieri sera mi sono divanato... le prove x tubelessizzare la MM le farò un'altra sera... anche perchè in concomitanza cambierò anche il posteriore... ma non voglio abbandonare il larsen...!
@masao: il medusa al post... io lo vedo tratoroso da pedalare e troppo leggero er un uso intenso (è anche vero che sul bagnato le velocità diminuiscono molto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo