ieri, dopo tanti studi e pippe mentali, ho finalmente testato la tanto attesa muddimari 2.35 GG da freeride.
partiamo dal peso: dichiarato 850gr... effettivi 945... vabbè...più gomma c'è più restitente sarà! (però) voto negativo
passiamo alla latticizzazione: niente da fare! gomma difficilissima da far entrare sul mio
mavic (il
minion lo metto a mani nude!) e nonostante questo impossibile gonfiarla anche solo un minimo per far prendere i talloni, neppure con un compressore potentissimo! dopo varie prove (e parolacce!) rinuncio e metto una camera da frreride (mi girano le palle perchè minion latticizzato 1300gr, MM con camera 1200...praticamente non risparmio quasi nulla!). voto negativo!
ora la prova sul campo:
in salita non sento differenza, ne come rumore ne come attrito. voto positivo
in discesa nonostante un fondo orribile (fango argilloso e tappeto di foglie) la gomma è visivamente molto sporca ma non ho mai perso aderenza, sono davvero stupito, non posso credere che vada così bene (spero che un pò sia anche il pilota che è più bravo dell'inverno scorso) perchè sono passato su tutto e non ha mai perso aderenza, nemmeno di un cm. voto più che positivo!
perciò vi dico: sabato sera ero molto incaxxato, ma dopo averla provata tutti problemi al banco finiscono nel cassetto dei ricordi, consigliata, anzi consigliatissima!!!!!!
ps: in settimana riprovo a latticizzarla sperando che abbia preso la forma...!