• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
In certe condizioni il "super super grip" non te lo da la gomma ma la tua sensibilità....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
In certe condizioni il "super super grip" non te lo da la gomma ma la tua sensibilità....

Guarda, io sono sicuramente una schiappa totale... questo lo metto in conto.

Il problema è che ieri appena toccavo una roccia, anche senza frenare, partivo categoricamente per la tantente e, soprattutto, senza nessuna avvisaglia... mollava e basta...

insomma, mettendo in conto la mia incapacità (cmq non sono proprio un niubbo) vorrei avere davanti una gomma che prediliga il grip ad ogni altra caratteristica... tu hai qualche consiglio?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Io sto usando un Rubber Queen BC 2.4 UST mescola Black Chili e mi sto trovando molto bene sull'umido ma pesa 1100g.

In alternativa potresti provare un Muddy Mary di Schwalbe, magari in mescola GG che sta poco sotto il kg.

Potrei usare la versione protection e latticizzare... così risparmierei parecchio in peso (credo che vada sugli 850g quella non ust). A quanto so le spalle di questa gomma son ben rinforzate, dovrebbero andare piuttosto bene anche senza camere, cosa ne pensi?

Cmq il black chili mi attira molto... mi confermi che grippa bene?

Le muddy mary con la mescola che dici tu dove le trovo? hai un link?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Per l'inverno stavo meditando se montare un nevegal ust da 2.1.....

mi ci trovo bene, ha un buon grip anche se tenuto gonfio a pressioni elevate (tipo 2.5), a mio parere più del high roller lust (2.35) che gonfio alla medesima pressione mi sembra scappare molto più facilmente.
Sono entrambe gomme che scendendo decisi ho tagliato. Ho fatto sempre dei tagli molto piccoli, con l'high roller non me ne sono nemmeno accorto perché il lattice ha richiuso il foro molto velocemente e con poca perdita di pressione. Vanno quindi tenute a pressioni più elevate io nudo peso 68 kg quindi non sono nemmeno tanto pesante e per scendere senza patemi le tengo appunto a 2.5 bar...
Il nevegal dalla sua ha un peso contenuto e che, appunto, anche se molto gonfio tiene bene e infatti lo preferisco all'highroller. Su asfalto non brilla in scorrevolezza ma secondo me per fare all mountain "vero" con tanto dislivello e dove si punta più al giro che alla guida aggressiva è un'ottima gomma.
Anche la durata è buona ma l'high roller lust da questo punto di vista era superiore...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
che te ne frega del peso o fai gare? funziona, va bene, che vuoi di più...io l'ho montato da maggio e tiene bene, mai avuto problemi...certo che è tubless..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
che te ne frega del peso o fai gare? funziona, va bene, che vuoi di più...io l'ho montato da maggio e tiene bene, mai avuto problemi...certo che è tubless..

ma sei sicuro? io di versioni tubless con durezza 42a non ne vedo a giro sui siti...

la 2,35 single ply cmq pesa 850gr.. laticizzare quella come la vedi?

magari meglio il dual ply?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
che te ne frega del peso o fai gare? funziona, va bene, che vuoi di più...io l'ho montato da maggio e tiene bene, mai avuto problemi...certo che è tubless..

Poi scusa, non è che faccio gare, ma voglio avere un mezzo da all-mountain, faccio anche giri lunghi, altrimenti mi prendevo un mezzo da freeride...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Molto dipende dal tuo stile di guida e dai percorsi che fai.
La UST la potresti tenere anche a pressioni più basse senza rischiare di stallonare e grazue alle spalle belle spesse avresti un ottimo sostegno anche in curva : io peso 100kg in assetto e davanti ho provato a scendere anche a 1.6 .

Riguardo al MM, da quest'anno esistono due mescole, la PaceStar e la TrialStar ma non ricordo quale delle due sostituisce la versione GG.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Il single ply davanti ci può ancora stare ma sappi che è più piccolo del 2.4 che monti ora.

sicuro?

Perché il mio continetal 2,4 è veramente smilzo... ora che ho messo il nevegal 2,1 dietro le due gomme sembrano quasi della stessa sezione a vederle...

Cmq dici che sarebbe meglio il 2,5 allora?

Ho visto che la mescola 40a si trova solo sui maxxis dual ply, sbaglio?

Mi date qualche indicazione sui siti più usati su cui comprare gomme? io conosco solo crc e bike-discount
 

newnoise

Biker velocissimus

Ciao... la 40a non sono mai riuscito a trovarla sui vari negozi online. Oltrei ai due estore citati io ti consiglio anche hibike, ottimo servizio e in italiano.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Della scorrevolezza su asfalto non me ne importa, io volevo una gomma robusta e con una trazione ecellente, discreta anche con il fango. A sto punto o mi piglio un dhr 2.35 2ply mescola dura, oppure una gomma ust, che non sia un HR, che in trazione sul viscido non mi piace molto, e una wetscream, anche se in versione 2.2 mi sembra eccessiva....
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Riguardo al MM, da quest'anno esistono due mescole, la PaceStar e la TrialStar ma non ricordo quale delle due sostituisce la versione GG.[/QUOTE]

nessuna delle due, la nuova GG si chiama Vertstar.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Nevegal 2.10 : 54-559
M. King 2.40 : 60-559
H. Roller 2.35 : 52-559

azz... in effetti ricontrollando me ne ero reso conto anch'io...

ma cavoli, le maxxis sono davvero strettissime. Dovrei prendere un 2,50 per avere una gomma bella ciucciuta, ma i pesi salgono.

sono sempre più orientato verso le rubber queen con mescola black chili... me ne parla qualcun'altro?
 

sbardj

Biker marathonensis

Ho montato all'anteriore un maxxis minion dhf 2.35, non mi sembra maluccio, ma è troppo piccolo, visimanente non mi da per niente sicurezza, capisco che è una cosa soggettiva, ma il fattore mentale conta tanto
Per farve un esempio l'HR anche se della stessa sezione è più grande.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo