Quindi a che conclusione sei arrivato??? Io nel seguire questo post son sempre più confuso
Non c'e' nessuna conclusione ... o sacro graal come ricorda il grande tettabeta
Pero', s'inquadra bene l'uso delle 1ply vs. 2ply, ci si puo' fare un'idea di quali siano gli ERTRO piu' adatti alle proprie esigenze.
Si puo' capire qualcosa di pui dei vari personaggi che popolano il forum in base alle gomme che preferiscono ... nevegal forever, MM davanti, HR in curva ...
C'e' una cosa che mi e' forse sfuggita.
Tutti o quasi sanno quale sia la miglior pressione da usare in discesa per ottenere il meglio.
Non ho colto che ci sia altrettanta attenzione sulla pressione da usare ... quando si spinge, in piano, o in salita.
Posto che in fuzione di vari fattori ogni gomma ha una pressione ideale di miglior scorrimento (bassi Watt), ricordo di aver letto solo fabio_no_drop sottolineare i benefici del non girare con le gomme "piene".
Altri mi pare si ostinino a salire con le gomme durissime pensando che si faccia meno fatica.
Magari se si potesse sapere con quali gomme con quali pressioni con quanti kg di biker ... si potrebbe aggiornare quella interessante tabella comparsa qualche migliaio di post fa.