• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raistlin

Biker serius

Mi diresti dove le hai ordinate? io le 2.35 tubeless non le riesco a trovare.
Grazie
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
magari interessa... è online il nuovo sito geax!

Per certi versi è migliore del precedente, ora puoi fare 1 comparazione tra 3 gomme, per altri manca di informazioni (tipo l'etrto al volo su ogni gomma).

Qualcuno ha già visto in azione le nuove synapsis e aka? l'aka sembra superscorrevole, mentre la synapsis sembra carina come anteriore... anche se non capisco perchè comparandola al dhea sembra inferiore... che senso avrebbe presentarla allora?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

A fabiè.......ma guarda che ora sotto le chiappe ho proprio i Nevegal....2,35 e 2,1....queste le ho prese x montarle a primavera......sai.....ho una malattia....la "comprite"....xchè aspettare primavera...quando puoi comprarle subito???????


L'altra 2,1 l'ho già montata sulla Fullina di mia moglie...che non userà mai......abbinata alla SM8 UST dietro......


@Raistlin.....l'unico che le ha è BikePlanet......

o-o
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
qualcuno ha provato le muddy mary a mescola morbida e puo farne un confronto con le MM triplo spessore? volevo un copertone polivalente per la brutta stagione e per l'asciutto ma in versione tubeless le mm sono solo in triplo spessore. l'alternativa sarebbe un nevegal 2.35 tubeless con mescola dtc all'anteriore e il dhea 2.3 tnt al post.
 

Argail

Biker extra
4/12/06
713
0
0
Roma
www.myspace.com

secondo me non vale la pena aggiungere tutto quel peso, conosco per esperienza tutte quelle gomme e ti assicuro che la differenza è abissale (per inciso le nobby nic le ho pizzicate pure troppo per i miei gusti e per quello che costano)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Qualche info da Voi esperti:
- La Minion tubeless 2.5 DHF supertacly è robusta come il modello 2 ply, volendo si può montare con camera?
- ho saputo che in Dh diversi montano il Minion DHF anche al posteriore: si monta nello stesso senso dell'anteriore o conviene invertire?
- è consigliato latticizzare lo Scwalbe Muddy Mary da 2.35 versione mobida (G Glue) all'anteriore o conviene lasciare la camera, è robusta come gomma, anche per le pietraie liguri?
grazie
Ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
l'UST di maxxis è più debole del 2ply.. e montare un UST (da 2.5", con lo stesso peso di un 2ply) con camera è un'abominio (costa di più di un 2ply e lavora peggio, è più legnoso) ... certo che però se te l'hanno dato a costo e non hai cerchi UST o chittati il discorso è diverso...
cmq tutti gli UST puoi montarli con camera.

DHF sempre nel senso di marcia.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...Hai colto nel segno: il tubless è un'occasione, tanto per provarlo...
Grazie per le dritte!!!
 

HUGEen

Biker paradisiacus

ERTRATO le misure delle gomme nelle tabelle!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Dopo l'uscita bagnata di ieri, con fondo formato prevalentemente da roccia fissa e fango, ho riavuto conferma che il Fat Albert da 2,35 ant. in queste condizioni non è affatto il massimo.
Al post. avevo montato, ma solo per provarla, una Conti Speed King da 2,3..... ancor peggio!!! ma qui già sospettavo, per cui....mai più.
Ora nell'intento di trovare una gomma ant. che "grippi" maggiormente avrei ordinato la Kenda Nevegal 2,35 stik-e, mentre per il post. monterei la sorella minore: Nevegal Dtc 2,10.
Che ne pensate?
In alternativa, dietro potrei riciclare la Fat Albert 2,35 (ne ho due praticamente nuove...) che, pur non essendo una gomma scorrevolissima non è neppure un "freno a mano" inserito.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
il nevegal con il fango e una delle peggiori gomme provate soprattutto al post, io non vedrei male il fat albert dietro, non e specifica per il fango ma neanche malvagia! Qui da noi dove non sempre per l'intero giro ci sono pendenze importanti o fondi rocciosi il nevegal se ia piovuto da poco rischia di farti fermare molto di frequente e purtroppo quello da 29 e anche peggio a causa del tubo piantone piu vicino
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Se vai di "fango" come si deve....escludi i Nevegal....scegli altro.
Se il fango ti "capita" poco....allora puoi prenderlo....

Cmq...vai qualche post indietro....ho già detto tutto.
o-o
 
P

pedivhellas

Ospite
secondo me non vale la pena aggiungere tutto quel peso, conosco per esperienza tutte quelle gomme e ti assicuro che la differenza è abissale (per inciso le nobby nic le ho pizzicate pure troppo per i miei gusti e per quello che costano)
Grazie mille, in effetti non ha senso, me l'aspettavo. Grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao a tutti che gomme da escursionismo polivalenti mi consigliate?
Devono andare bene un pò ovunque, pietraie, terreni battuti o poco battuti, secchi d'estate e anche fangosi d'inverno.
Se su asfalto non camminano non è un problema, cercherò di farne il minimo indispensabile.
Sono consapevole che una gomma polivalente che va bene su tutto poi finisce che arriva facilmente al limite se gli si tira il collo quindi pedalerò sapendo ciò.

Guardando un pò ero indeciso tra:
-Geax barro mountain 2.3 UST o TnT
-Geax gato 2.3 UST o TnT
-Schwalbe Fat Albert F&R 2.25
-Schwalbe Nobby Nic 2.25
-Hutchinson Toro 2.35

Ma anche altre vanno bene, queste sono solo quelle che conosco
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Il mio sivende mi ha sostituito una coppia di specialized captain difettosi (mi si erano creati diversi bubboni su entrambe le coperture , questa estate ) , allora io in previsione dell' inverno ho preso una coppia sempre specialized eskar 2.30 2 bliss . Chi le ha provate ? considerando che le montero' su una specy fsr con cerchi di serie , dt swiss 420 sl , tali coperture possono essere montate su tale cerchio con camere ??(2.20-2.70 sempre di specialized ) .
Grazie anticipatamente dei consigli .
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Io ho avuto queste:
-Geax gato 2.1 TnT
-Schwalbe Albert F&R 2.25

Devo dirti che mi sono trovato bene con entrambe, ma ho già ordinato le
Geax gato 2.3 TnT, non ci fai tanti km ma in compenso Ti danno tanta sicurezza.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo