Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
che versione dell'HR?
io ho il 2 ply e mi sembra tutto fuorchè delicato...il suo problema semmai è il consumo...
effettivamente non credo che si possa dire che una hi, 2 plyss sia delicata la monto davan ti sulla froggy e credo che sia quasi indistruttibile, un solo difetto 1.2 kg il suo peso, ma non si puo' avere tutto!!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Non confondiamo il LUST con UST. Secondo me il secondo è molto più robusto del primo,e cmq fino a poco tempo fa montavo HR LUST da 2.35 60a al posteriore,ed ho avuto problemi di forature soltanto quando la gomma era bella consumata.

non si confonde LUST con UST .. ed è evidente la differenza di robustezza ... anche solo prendendo in considerazione la differenza di peso ..... è anche noto però che le due tipologie di carcassa hanno in comune lo spiacevole difetto di tagliarsi sopra il cerchietto .. in prossimità del cerchio .. in un punto praticamente impossibile da riparare ..... cosa che li rende quindi inutilizzabili
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
non si confonde LUST con UST .. ed è evidente la differenza di robustezza ... anche solo prendendo in considerazione la differenza di peso ..... è anche noto però che le due tipologie di carcassa hanno in comune lo spiacevole difetto di tagliarsi sopra il cerchietto .. in prossimità del cerchio .. in un punto praticamente impossibile da riparare ..... cosa che li rende quindi inutilizzabili

Questa mi è nuova, a me non è mai successo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non confondiamo il LUST con UST. Secondo me il secondo è molto più robusto del primo,e cmq fino a poco tempo fa montavo HR LUST da 2.35 60a al posteriore,ed ho avuto problemi di forature soltanto quando la gomma era bella consumata.

pesando un hr .235 lust mi da' 903 grammi ad un mio amico pure, non è poi cosi' tanto lust questa gomma......
 

newnoise

Biker velocissimus
non si confonde LUST con UST .. ed è evidente la differenza di robustezza ... anche solo prendendo in considerazione la differenza di peso ..... è anche noto però che le due tipologie di carcassa hanno in comune lo spiacevole difetto di tagliarsi sopra il cerchietto .. in prossimità del cerchio .. in un punto praticamente impossibile da riparare ..... cosa che li rende quindi inutilizzabili

quoto in pieno purtroppo... mi è successo poco tempo fa e ho dovuto buttare una gomma che poteva fare ancora km
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
sulla blur ho una rubber queen 2.2 ust vorrei montare la stessa al posteriore qualcuno l'ha provata?
io l'ho usata a fare il percorso di gara della superenduro di sestri, buona scorrevolezza ,ottimo grip, l'unico inconveniente durante il percorso mi si è staccato alla base un tassello con conseguente fuoriuscita dell'aria, messo una pezza l'ho finita di usare , nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io l'ho usata a fare il percorso di gara della superenduro di sestri, buona scorrevolezza ,ottimo grip, l'unico inconveniente durante il percorso mi si è staccato alla base un tassello con conseguente fuoriuscita dell'aria, messo una pezza l'ho finita di usare , nessun problema.

grazie la provero'
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
non si confonde LUST con UST .. ed è evidente la differenza di robustezza ... anche solo prendendo in considerazione la differenza di peso ..... è anche noto però che le due tipologie di carcassa hanno in comune lo spiacevole difetto di tagliarsi sopra il cerchietto .. in prossimità del cerchio .. in un punto praticamente impossibile da riparare ..... cosa che li rende quindi inutilizzabili

Credo che sia una fatalità,penso che qualsiasi gomma se si taglia in prossimità del cerchio sia da buttare. Ripeto che dopo aver montato due HR,la prima da 2.1 e la seconda da 2.35,ho cominciato ad avere problemi soltanto quando le gomme erano quasi finite...

pesando un hr .235 lust mi da' 903 grammi ad un mio amico pure, non è poi cosi' tanto lust questa gomma......

Ho pesato la HR 2.35 LUST e alla bilancia mi dava + o - il tuo stesso peso,dal sito dichiarano 890 gr,e non sono poi così distanti da quanto dichiariamo noi...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Credo che sia una fatalità,penso che qualsiasi gomma se si taglia in prossimità del cerchio sia da buttare.

quando la fatalità si presenta molto spesso su di un medesimo prodotto ... si può cominciare a parlare di casistica ...

se a te non è mai successo .. buon per te .... io non credo di aver mai finito una gomma UST (e ti assicuro di averne usate moooolte) .. ma a memoria credo di averle buttate tutte per via di tagli .. la maggioranza dei quali in zona tallone ... cosa successa anche a molte persone che conosco ... e che non ho mai visto accadere per esempio sui 2ply
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Parlando di non UST, il pregio di coperture come Muddy M. e Big Betty è proprio quello di avere un rapporto peso/volume/robustezza ottimale per un certo tipo di utilizzo.
Il giorno in cui Maxxis butterà fuori un Minion DH Front in mescola morbida con volume, peso e solidità paragonabili a quelle di un Muddy M. da 2.35 penso che per me sarà dure decidere quale montare fra le due.
Idem per quanto riguarda un ipotetico Telonix di Kenda da montare al posteriore, tanto per fare un altro esempio.

Beh, perchè tu non usi gomme latticizzate, altrimenti le 2 ply risponderebbero ai tuoi requisiti appieno, penso.
Hanno il peso delle Schwalbe incluse le camere robuste, scegli la mescola che più ti aggrada, volume generoso (forse non proprio come Muddy Mary e la sua sorella Betty ma siamo lì)...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Beh, perchè tu non usi gomme latticizzate, altrimenti le 2 ply risponderebbero ai tuoi requisiti appieno, penso.
Hanno il peso delle Schwalbe incluse le camere robuste, scegli la mescola che più ti aggrada, volume generoso (forse non proprio come Muddy Mary e la sua sorella Betty ma siamo lì)...

I tuoi conti non mi tornano molto.
Un Minion DHF da 2.5 2ply è dichiarato a 1200 g ai quali bisogna aggiungere il peso della latticizzazione, senza contare che è comunque più stretto di un Muddy Mary da 2.35.
Quest'ultimo pesa meno di 900 g (più vicino agli 850 g) e all'anteriore lo uso con camere da 150 g senza particolari problemi.
Fai due somme e vedrai che con il Muddy Mary il risparmio di peso non è poco.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Muldox, hai visto le nuove sigle di Schwalbe 2011?
Non riesco a capire qual'è la corrispondente della GG.
Nemmeno dal sito ufficiale si capisce la differenza tra Pacestar, Trailstar e Vertstar.
Anche se credo sia quest'ultima quella a mescola più morbida ed ex GG.
Ne sai qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo