Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
A giorni mi dovrebbe arrivare la Swampthing ust 2,5 da 42a da montare davanti,dietro ho confermato la HR sempre ust da 2,5 60a. Dovrebbe essere una bell'accoppiata per l'inverno,forse un po toste da tirare,ma cmq i giri più lunghi si fanno d'estate per cui non credo di aver toppato in questo senso.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ora faccio un considerazione che potrebbe risultare antipatica... ma è una considerazione e non siate cattivi!

a occhio lo schwampting somiglia molto al muddy mary...
la mescola gg al mio tatto sembra più gripposa del super tacky...
un 2.35 schwalbe è molto più voluminoso di un 2.35 maxxis (60mm contro 52)
la spalla FR è abbastanza robusta per l'anteriore, la DH per il posteriore
il risparmio di peso è di alcuni etti...
si latticizzano bene sia in versione FR che DH (sul front sono sceso a pressioni vergognose picchiando forte il cerchio senza tagliare ne stallonare!)
... perciò...
perchè comprare le swampa (o maxxis in generale)?
stesso discorso si può fare con le big betty (ottime per la stagione estiva), le dirty dan (da fangazza) e le wicked will (che monto con gaudio sul frontino)...
ok, ora potete maledirmi!

ps: unico motivo per comprare maxxis è quello di volere una gomma con etrto 52 bella blindata da mettere al posteriore!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Un pò estremo come pensiero...io il Muddy Mary l'ho provato (verione ust 2.35) e non c'è paragone con lo swamp ust da 2.5....pesano più o meno uguali, molto più blindato lo swamp, e miglior tenuta in tutte le situazioni....
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
nessuno ha mai provato le maxxis Ignitor UST 2.35?

io ne ho montata una da 1.90 sulla bici leggera e mi ha dato un ottima impressione, verametne scorrevole e in discesa buon grip
ne ho un altra nuova da 2.10 che proverò (per curiosità) a montare già per questo WE sulla bici da AM, ma so già che sarà un po troppo leggerina in discesa, ma quelle da 2.35 le ha mai provate nessuno?

dal sito maxxis ecco le caratteristiche
Part Number Size TPI Bead Max Psi Durometer Weight (g)
TB66540100 26X1.95 120 FOLDABLE 60 62/70 640
TB69754200 26X2.10 120 FOLDABLE 60 62/70 685
TB73457100 26X2.35 120 FOLDABLE 60 62/70 820
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ovviamnete era un mio pensiero dovuto al fatto di aver provato entrambe le gomme...è chiaro che ognuno può avere feed diversi su una determinata gomma, ma personalemente trovo lo swamp uno spettacolo
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Un pò estremo come pensiero...io il Muddy Mary l'ho provato (verione ust 2.35) e non c'è paragone con lo swamp ust da 2.5....pesano più o meno uguali, molto più blindato lo swamp, e miglior tenuta in tutte le situazioni....

muddymary ust 2.35 etrto 60 980gr
swampa 2.5 etrto 55 (o 57:nunsacci:) 1180gr

non sto parlando di tenuta e di feeling (vero,non l'ho specificato) ma solo di rapporto peso volume grip. :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
personalemente trovo lo swamp uno spettacolo

anche io...specialmente in mescola 42: è talmente gripposa che tende a "immedesimarsi" con il terreno che percorre specialmente se roccioso e non proprio umidissimo. Se avessi il denaro necessario per cambiarle spesso prenderei solo quella perchè si consuma come una slick da moto gp.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
nessuno ha mai provato le maxxis Ignitor UST 2.35?

Ne ho consumate tre al posteriore di Ignitor 2.35 LUST: non male..poi sono passato alle Ardent...che sono migliori!! :spetteguless:

Pregi:
scorrevolezza ( meglio di hr, uguale ad Ardent)
peso (la più leggera Lust FR in casa Maxx)

Difetti:
tenuta mediocre
consumo battistrada (quasi come hr)

...il resto nella norma.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ne ho consumate tre al posteriore di Ignitor 2.35 LUST: non male..poi sono passato alle Ardent...che sono migliori!! :spetteguless:

Pregi:
scorrevolezza ( meglio di hr, uguale ad Ardent)
peso (la più leggera Lust FR in casa Maxx)

Difetti:
tenuta mediocre
consumo battistrada (quasi come hr)

...il resto nella norma.

io al post ho sempre usato HR, ma siccome a dispoetto del nick sono peso 82kg dopo qualche mese spacco sempre la gomma con un taglietto all'interno del cerchio... due pale perchè la gomma sarebbe sempre buona ma tocca buttarla.
ora ho montato la kenda ma non scorre un cazzo, praticametne mi sembra di avere uno attaccato allo zaino :smile::smile:
sto cercando (credo come tutti gli AMisti) una gomma che scorra ma che sia anche robusta...

proverò la Ardent che non ho mai messo su
grazie
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...non sto parlando di tenuta e di feeling (vero,non l'ho specificato) ma solo di rapporto peso volume grip. :celopiùg:

Parlando di non UST, il pregio di coperture come Muddy M. e Big Betty è proprio quello di avere un rapporto peso/volume/robustezza ottimale per un certo tipo di utilizzo.
Il giorno in cui Maxxis butterà fuori un Minion DH Front in mescola morbida con volume, peso e solidità paragonabili a quelle di un Muddy M. da 2.35 penso che per me sarà dure decidere quale montare fra le due.
Idem per quanto riguarda un ipotetico Telonix di Kenda da montare al posteriore, tanto per fare un altro esempio.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
io al post ho sempre usato HR, ma siccome a dispoetto del nick sono peso 82kg dopo qualche mese spacco sempre la gomma con un taglietto all'interno del cerchio... due pale perchè la gomma sarebbe sempre buona ma tocca buttarla.
ora ho montato la kenda ma non scorre un cazzo, praticametne mi sembra di avere uno attaccato allo zaino :smile::smile:
sto cercando (credo come tutti gli AMisti) una gomma che scorra ma che sia anche robusta...

proverò la Ardent che non ho mai messo su
grazie

che versione dell'HR?
io ho il 2 ply e mi sembra tutto fuorchè delicato...il suo problema semmai è il consumo...
 
  • Mi piace
Reactions: passa

passa

Biker serius
15/2/10
129
0
0
como
Visita sito
Voi come trovate le kenda nevegal da 26.00 x 2.35 ? guardavo informazioni sul forum e uno mostra delle foto con il copertone completamente aperto senza che lui le abbia torturate ...come se la pressione della camera d'aria spaccasse il copertone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo