Gomme per All Mountain. Parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Quoto per la scorrevolezza e parzialmente per la tenuta!
Montavo posteriormente 2.35 LUST e direi che ha una discreta robustezza in questa versione (simile a HR 2.35 Lust o Nevegal 2.1 Ust).

Sto apprezzando la Ardent 2.25 LUST(che poi è 54-56 etrto, praticamente come una HR 2.5):
  • buon peso (820 gr)
  • buona robustezza (siamo sempre nella sezione E e non DH)
  • buona scorrevolezza (comunque superiore a HR o DHF o Neve)
  • ottimo confort (gomma tonda con volume)
  • buona tenuta (disegno "simile" DHF)
Vedremo...:medita:

avendo i tasselli "piccini" (rispetto un HR LUST) mi da l'idea che come durata sia pessima... già l'HR LUST da questo punto di vista é tremendo...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
a me si sta consumando molto veloce l'hr 2.35 60a 2ply al post...

Feel good!

anima.salva ha scritto:
già l'HR LUST da questo punto di vista é tremendo...

Come non quotarvi..., ma pure il Nevegal UST 2.1 (che va anche bene) fa paura in fatto di consumo!! :-((

Obiettivo è cercare una posteriore:
pesante non più di 900 gr.
scorrevole
robusta (almeno da non pizzicare/tagliare)
durevole (almeno da non cambiarla ogni tre mesi, cazzarola...)
anche sacrificando un pò la tenuta e/o la frenata

mica poco è...:smile::smile:

L' Ignitor 2.35 Lust non è malvagio come consumo...però come diceva giustamente kikhit non è un fenomeno di tenuta e frenata...

Vi dirò sulla durata dell'Ardent.
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
ciao a tutti voi cosa mi cosigliate xkè nn so dove sbattere la testa :pirletto:,
io sono un possesore di una khyber mongoose e spesso faccio sentieri tipo FR e DH nn esasperato, il mio problema è che faccio delle tappe di trasferimento abbastanza lunghe.

Quindi avrei la necessità di una gomma scorrevole ma che all'anteriore abbia una buona presa in cura (xkè quelle che monto ora nn son gran che e mi sa di aver comprato una cosa sbagliata) lungo le curve in discesa su sterrato sia su pietre che terra e una gomma posteriore che sia scorrevole ma che nn tenda a scivolar ad ogni pedalata su sentieri con pietre affioranti, roccia e terra.
Forse cerco la gomma definitiva :medita: ma vuoi che nn ci sai qualcosa che si avvicina almeno un pochino a quello che cerco mah?

se qualcuno può aiutarmi in base alle vostre esperienze e mi sappia indirizzare su qualche buon prodotto ve ne sarei molto molto grato
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Feel good!



Come non quotarvi..., ma pure il Nevegal UST 2.1 (che va anche bene) fa paura in fatto di consumo!! :-((

Obiettivo è cercare una posteriore:
pesante non più di 900 gr.
scorrevole
robusta (almeno da non pizzicare/tagliare)
durevole (almeno da non cambiarla ogni tre mesi, cazzarola...)
anche sacrificando un pò la tenuta e/o la frenata

mica poco è...:smile::smile:

L' Ignitor 2.35 Lust non è malvagio come consumo...però come diceva giustamente kikhit non è un fenomeno di tenuta e frenata...

Vi dirò sulla durata dell'Ardent.

quando ebbi l'ardire di provare il nevegal 2.35 al posteriore (dtc) come durata era nettamente migliore del HR LUST... direi longevo quasi il doppio... il 2.1 non so..
cmq sull'ardent.. stessa mescola del HR, tasselli più piccoli... o quando freni scivola (e non fa attrito :-) ) oppure dovrebbe durare pure meno.. :-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
..., ma pure il Nevegal UST 2.1 (che va anche bene) fa paura in fatto di consumo!! :-((

Il Nevegal UST 2.1 va anche bene per cosa? Forse per padalare non è malaccio, ma per scendere, brrrrrrrr, ho ancora i brividi.

Pessimo in frenata ed in tenuta su fondi smossi e umidi. Forse uno dei peggiori, se non il peggiore, pneumatico che ho messo al posteriore.

Preso per leggerezza ed una spalla sensibilmente migliore dello Stick-E l'ho usato per 2 discese e l'ho tolto subito. Ora ce l'ho in garage a marcire, a meno che qualcuno ne sente il bisogno.........
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Il Nevegal UST 2.1 va anche bene per cosa? Forse per padalare non è malaccio, ma per scendere, brrrrrrrr, ho ancora i brividi.

Pessimo in frenata ed in tenuta su fondi smossi e umidi. Forse uno dei peggiori, se non il peggiore, pneumatico che ho messo al posteriore.

Preso per leggerezza ed una spalla sensibilmente migliore dello Stick-E l'ho usato per 2 discese e l'ho tolto subito. Ora ce l'ho in garage a marcire, a meno che qualcuno ne sente il bisogno.........

ciao,
io non sarei proprio d'accordo al 100%; per quanto mi riguarda l'ho montato dietro in accoppiata al 2.35 davanti, in previsione di lunghi giri in montagna, e non mi sono trovato poi così male, l'ho utilizzato su fondi molto vari, dalla terra e le foglie del sottobosco alle pietraie: certo, col 2.35 anche al posteriore tenuta e frenata erano ovviamente superiori, ma in salita mi sembrava di avere qualcuno che mi tirasse per la maglia!
il 2.1 credo che sia un compromesso accettabile, soprattutto se i dislivelli diventano importanti.
Confesso però di averlo usato solo in estate (d'inverno in genere uso due HR, ust 42 davanti e lust dietro)
salut
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il Nevegal UST 2.1 va anche bene per cosa? Forse per padalare non è malaccio, ma per scendere, brrrrrrrr, ho ancora i brividi.

Pessimo in frenata ed in tenuta su fondi smossi e umidi. Forse uno dei peggiori, se non il peggiore, pneumatico che ho messo al posteriore.

Preso per leggerezza ed una spalla sensibilmente migliore dello Stick-E l'ho usato per 2 discese e l'ho tolto subito. Ora ce l'ho in garage a marcire, a meno che qualcuno ne sente il bisogno.........


Son tornato dall'Isola d'Elba....e a parte il discorso "scorrevolezza-bitume"....ti assicuro....il Nevegal sui sentieri dell'Elba....è la morte sua.....ottimo....sia il 2,35 davanti...che il 2,1 dietro.....;-)

Ma si sa....sono di parte.....e il mondo è bello xchè vario.....o-o
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Boh, io l'ho messo per scendere dal 601, con fondo prevalentemente asciutto, e su un sentiero della Val Trompia, tutto a tornantini moooolto tecnici e con fondo umidiccio.
Il post in entrambi i casi mi scappava da tutte le parti.
Con l'Higr Roller 2ply e con il Telonix questo non succede.......

Nevegal, mai più.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Boh, io l'ho messo per scendere dal 601, con fondo prevalentemente asciutto, e su un sentiero della Val Trompia, tutto a tornantini moooolto tecnici e con fondo umidiccio.
Il post in entrambi i casi mi scappava da tutte le parti.
Con l'Higr Roller 2ply e con il Telonix questo non succede.......

Nevegal, mai più.


Ma si...non preoccuparti...ognuno ha il suo "setup"..:il-saggi:..pensa....ho messo le pastiglie EBC Gold....x me ottime....altri invece si guardano bene dal montarle....ho la sella WTB con cui mi trovo bene....altri MAI +....che dirti??

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Il Nevegal UST 2.1 va anche bene per cosa? Forse per padalare non è malaccio, ma per scendere, brrrrrrrr, ho ancora i brividi.

Pessimo in frenata ed in tenuta su fondi smossi e umidi. Forse uno dei peggiori, se non il peggiore, pneumatico che ho messo al posteriore.

Preso per leggerezza ed una spalla sensibilmente migliore dello Stick-E l'ho usato per 2 discese e l'ho tolto subito. Ora ce l'ho in garage a marcire, a meno che qualcuno ne sente il bisogno.........


Garga, giuro che non sono stato io a dargli la rep. favorevole! :hahaha:

Anche perchè io ho avuto solo il 2.35" stick-e-zzi


EDIT: l'HR UST 2.35" 42a si comporta bene davanti.. anche se dopo 4 uscite si vedono le prime crepette sul tassello più esterno destro e al centro si è già limato.
Penso che davanti sia una buona gomma per terreni misti: dalla sua ha anche un peso favorevolissimo (930-935gr su più pesate).
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
EDIT: l'HR UST 2.35" 42a si comporta bene davanti.. anche se dopo 4 uscite si vedono le prime crepette sul tassello più esterno destro e al centro si è già limato.
Penso che davanti sia una buona gomma per terreni misti: dalla sua ha anche un peso favorevolissimo (930-935gr su più pesate).


interessante...quindi 50gr scarsi in più del LUST, ma più robusto e più morbido....non male!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ieri sera ho fatto fuori il crossmark lust nuovo di pacca... grrr

Ho quasi strappato un tassello... dico quasi perchè in pratica all'interno del copertone c'è un taglio ad angolo di qualche mm in corrispondenza della forma del tassello stesso.

C'è un modo per ripararlo? Tipo una bella toppa all'interno del copertone? (ho detto una ca...ata è? )

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ieri sera ho fatto fuori il crossmark lust nuovo di pacca... grrr

Ho quasi strappato un tassello... dico quasi perchè in pratica all'interno del copertone c'è un taglio ad angolo di qualche mm in corrispondenza della forma del tassello stesso.

C'è un modo per ripararlo? Tipo una bella toppa all'interno del copertone? (ho detto una ca...ata è? )

Grazie

Beh, provare non costa nulla. Danno peggio non ne fai e se dovesse tenere hai recuperato il copertone.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
e lo so...se fabio ci dicesse qual'è il suo pusher... ;-)

Nessun segreto :-) I miei due HR sono un po' stagionati, li avrò da un paio di anni e solo adesso li sto usando..
Su Hibike http://www3.hibike.de/shop/product/...bb887f/s/Maxxis-HighRoller-DH-UST-Reifen.html ci sono come i miei, 2.35" 42a UST ma a 44.90€ cadauno.


Ieri sera ho fatto fuori il crossmark lust nuovo di pacca... grrr

C'è un modo per ripararlo? Tipo una bella toppa all'interno del copertone? (ho detto una ca...ata è? )

Grazie


Secondo me ci sono un paio di modi:
-comprare le toppe Hutchinson fatte apposta con il suo kit per riparare i copertoni tubeless
- andare dal gommista della macchina di fiducia e farsi dare da lui le pezze che vanno bene anche per noi bikers.

Mi raccomando di carteggiare LIEVEMENTE l'interno del copertone dove andrai a mettere la toppa perchè sono moooolto delicati.

Se dovessi andare dal gommista prenderei in considerazione di farmi dare anche un "salsicciotto" vulcanizzante in caso di fori di una certa dimensione. Più volte ho pensato che se avessi quello nello zaino girerei anche più tranquillo quando ho su le 1ply. Tempo fa ho riparato un "7" su un Larsen TT inserendo dentro il taglio il filtro di una sigaretta (assottigliato a dovere) che con il lattice e la terra si è poi impastato per bene e ho potuto girare tranquillo sui sassi.. fino a completo consumo del copertone :-)

Ovvio che il salsicciotto non si vulcanizza con le ns gomme (non le scaldiamo così tanto) ma la sua funzione è quella di fare da tappo.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo