Gomme per All Mountain. Parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
No, non è vero. Soprattutto se stik-e sull'umido le ho trovate molto valide.
Le Muddy GG in quelle condizioni però sono un'altra cosa.

avendole provate entrambe non posso che essere d'accordo...

domandina...nessuno ha mai messo il MM al post? è una sofferenza pedalarlo?
visto che ho su il 3C davanti potrei passarlo dietro e prendere il GG per l'anteriore....cosa dite?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il MM freeride 2.35 GG l'ho appena ricevuto oggi a casa da bike-discount.de...e roa non ne hanno più in listino.

Peso su bilancia elettronica 903gr. L'ho ripreso perchè mi sto trovando molto molto bene, usura a parte...e proprio volendo trovare il pelo nell'uovo, mi piacerebbe di un 100 di gr in più spalmati sui fianchi, in modo da dargli un po' più di sostegno.

Condivido quanto detto da Albert, il nevegal se sull'umido non è male, ma il MM è decisamente meglio, come anche sul tecnico lento dove si aggrappa un po' ovunque.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
tra nevegal e muddymary a mio parere non c'è storia!!!
ho il muddy sul front e il nevegal sul pusher... venderei subito il nevegal...soprattutto perchè andiamo verso la stagione umida!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
tra nevegal e muddymary a mio parere non c'è storia!!!
ho il muddy sul front e il nevegal sul pusher... venderei subito il nevegal...soprattutto perchè andiamo verso la stagione umida!

questo imho come grip..ma come pedalabilità?!?! Per fare AM ho appena deciso di montare una classica accoppiata Nevegal stickE 2.35 ant e Telonix 2.2 post..se sostituissi all' ant un MM, quindi avrei più grip, ma forse un po meno scorrevolezza..

Nik
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
tra nevegal e muddymary a mio parere non c'è storia!!!
ho il muddy sul front e il nevegal sul pusher... venderei subito il nevegal...soprattutto perchè andiamo verso la stagione umida!

in effetti...più lo uso e più me ne sto rendendo conto (ed ho su il triple compound non il GG)
credo che sarà la mia ant.per parecchio tempo...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
questo imho come grip..ma come pedalabilità?!?! Per fare AM ho appena deciso di montare una classica accoppiata Nevegal stickE 2.35 ant e Telonix 2.2 post..se sostituissi all' ant un MM, quindi avrei più grip, ma forse un po meno scorrevolezza..

Nik

credo che parlando di anteriore la scorrevolezza possa passare tranquillamente in secondo piano in favore del grip...ovviamente imho
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
credo che parlando di anteriore la scorrevolezza possa passare tranquillamente in secondo piano in favore del grip...ovviamente imho


Non solo Fabio ha ragione, ma il Nevegal 2.35 stick-e penso sia tra le gomme meno scorrevoli in assoluto. Per cui non penso che il MM GG possa essere peggio, sempre considerando quello che può influire sulla scorrevolezza mettendolo all'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
condivido...io trovo uguale il mm 2.35 e il nevegal 2.5 (più vicino come etrto al mm 2.35) come scorrevolezza...anzi...


Vero, infatti il Nevegal 2.5 che ho provato una volta e poi l'ho tolto, è grosso più o meno come il MM 2.35, qualcosina più che meno....

Comunque la cosa è molto soggettiva. Il mio Nevegal l'ho dato al mio compare di uscite nei park, l'ha montato sulla sua Nomad da freeride e ne è contentissimo. A me invece continua a non piacere.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
nei park sui fondi più ' lisci' forse può essere quasi meglio il nevegal 2.5 per i miei gusti..specie in piega su curve in appoggio...ma sui sentieri di montagna naturali, il 99% dei miei giorni in bici, con i fondi più vari è veramente ottimo.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
aggiungo anche che l'ho montata latticizzata su cerchio non ust ed è tallonata al primo colpo di compressore e non ha perso una bava di lattice...
secondo me è una gomma che ha tantissimi pregi e pochissimi difetti (veramente devo ancora trovarne uno)
ha una buona spalla,non pesa un putiferio,grippa bene ma scorre comunque bene,si comporta egregiamente anche usandola latticizzata(parlo sempre della versione freeride, quindi non ust nativa)
cosa volete di più ???un lucano?

in conclusione sono troppo contento di sta gomma...magari al prossimo cambio monto la mescola GG però!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
nei park sui fondi più ' lisci' forse può essere quasi meglio il nevegal 2.5 per i miei gusti..specie in piega su curve in appoggio...ma sui sentieri di montagna naturali, il 99% dei miei giorni in bici, con i fondi più vari è veramente ottimo.

Dimenticavo, il "mio" park è Pezzeda. Li di liscio c'è solo il piazzale del parcheggio. :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo