Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Alla fine ho ordinato l'High Roller 2.5 42a 2 ply. Lo monterò con camera DH e fascia antiforatura, sia per ridurre il rischio di pizzicature o forature, sia per dare un po più di sostegno alla gomma.

Nulla però mi vieta di abbinarci un'altra gomma 2 ply da tenere per i giri con fondo più aggressivo.

@ kinhit: quali sarebbero le Muddy Mary FR da 1kg? Le due versioni FR e DH sono entrambe evo disponibili con mescola triple (che fa schifo) o Gloeey Gloe, poi esiste la versione performance ma ha una mescola di qualità più bassa... Esiste una versione intermedia fuori catalogo?


e che devi fare? il fachiro con la bici sui chiodi? Da che ricordi io l'hr 2ply è bello robusto e se proprio vuoi metterci le camere da dh, lascia perdere le fasce in kevlar..

Il MM che ho io pesato mi dava ca 1kg, e sulla carcassa c'è scritto MM freeride, gloeyecc., snakeskin, e non evo...ma forse sbaglio io e l'evo è lo snakeskin???
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Montando hr 2.5 2 ply e hr 2.35 2 ply (2.5 ant e 2.35 post) ho girato al cattivissimo bike park da dh di Javornik ( Un mix di rocce carsiche, pietre smosse e un pò di terra e radici,ovviamente sulle curve in contropendenza) e mi sono trovato molto bene, non ho sofferto tanto rispetto alla biga da dh che uso solitamente qui(maledetto meccanico di Sauze che m'ha smontato la ruota posteriore e nn aveva i raggi per rimontarmela!!!!). Per quel che mi riguarda appena ho il cash monto all'ant un minion 2 ply 42a,al post tengo l'hr 2.35 e monterò dietro una camera da freeride e davanti qualcosa di più soft. Non laticizzo perchè i cerchi di base della dune non mi piacciono e mi sembrano una schifezza poco robusta
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
e che devi fare? il fachiro con la bici sui chiodi? Da che ricordi io l'hr 2ply è bello robusto e se proprio vuoi metterci le camere da dh, lascia perdere le fasce in kevlar..

Ho sbaglaito a scrivere! L'ho preso 1 ply, per quello camera da DH e fascia in kevlar! :omertà:
Il 2 ply lo conosco bene e so che da quanto è spesso può tranquillamente essere usato anche con camere extralight. E' pure difficile che si buchi: difficilmente una spina riesce a passare la doppia carcassa!

Il MM che ho io pesato mi dava ca 1kg, e sulla carcassa c'è scritto MM freeride, gloeyecc., snakeskin, e non evo...ma forse sbaglio io e l'evo è lo snakeskin???

Su nessun Muddy Mary c'è la dicitura Evo, però sulla scatola si. La versione che utilizziamo noi e che monti anche tu (visto che abbiamo gli stessi spacciatori :smile:) dovrebbe essere Muddy Mary Evo Freeride (che significa cerchietto pieghevole, single ply con rinforzo in butile sulla spalla e snake skin) Gooey Gloey.
Da catalogo esistono 2 versioni: la Evo (che è la nostra) e la Performance (che è quella base con mescole peggiori che viene sui 20€).
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Alla fine ho ordinato l'High Roller 2.5 42a 2 ply. Lo monterò con camera DH e fascia antiforatura, sia per ridurre il rischio di pizzicature o forature, sia per dare un po più di sostegno alla gomma.

Nulla però mi vieta di abbinarci un'altra gomma 2 ply da tenere per i giri con fondo più aggressivo.

@ kinhit: quali sarebbero le Muddy Mary FR da 1kg? Le due versioni FR e DH sono entrambe evo disponibili con mescola triple (che fa schifo) o Gloeey Gloe, poi esiste la versione performance ma ha una mescola di qualità più bassa... Esiste una versione intermedia fuori catalogo?

Fascia antiforatura con HR 2ply + camera DH: IMHO molto ma molto piu' utile tenere una testa d'aglio nello zaino.
Allontana il malocchio e puoi farti la bruschetta in quota.

OCCHIO che gli HR1ply in mano tua (e soprattuttamente sui percorsi che fai) durano poco piu' di un minuto.
La camera DH puo' allungare l'illusione di qualche mezz'ora.
La fascia antiforatura: read above.

Tasta un HR 1ply e un HR 2 ply: ti sara' tutto chiaro.

Sarei interessato a conoscere la tua scelta per fondi piu' aggressivi, in quanto molti che conosco e stimo usano gli HR2p come soluzione per giri ostici e/o alldaylong funicolari.

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Fascia antiforatura con HR 2ply + camera DH: IMHO molto ma molto piu' utile tenere una testa d'aglio nello zaino.
Allontana il malocchio e puoi farti la bruschetta in quota.

OCCHIO che gli HR1ply in mano tua (e soprattuttamente sui percorsi che fai) durano poco piu' di un minuto.
La camera DH puo' allungare l'illusione di qualche mezz'ora.
La fascia antiforatura: read above.

Tasta un HR 1ply e un HR 2 ply: ti sara' tutto chiaro.

Sarei interessato a conoscere la tua scelta per fondi piu' aggressivi, in quanto molti che conosco e stimo usano gli HR2p come soluzione per giri ostici e/o alldaylong funicolari.

Gnap
(o )Beta


l'HR 2 ply 2.50 (versione st) va molto bene ed è indistruttibile: messo al post (perchè davanti non mi è piaciuto) e accoppiato a un DHF 2 ply st è stata, a parer mio, la combinazione più valida che abbia mai provato per fare fr.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ho sbaglaito a scrivere! L'ho preso 1 ply, per quello camera da DH e fascia in kevlar! :omertà:
Ah ecco, mi pareva strano :nunsacci:
Comunque potresti latticizzarlo (meglio se è del tipo con cerchietto pieghevole), togli mezzo chilo di peso ed il rischio pizzicatura.
E comunque rimane abbastanza robusto ugualmente, piu' o meno come un muddy mary da camera.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
OCCHIO che gli HR1ply in mano tua (e soprattuttamente sui percorsi che fai) durano poco piu' di un minuto.
La camera DH puo' allungare l'illusione di qualche mezz'ora.
La fascia antiforatura: read above.


Quoto anche io.
Mi fa strano che Dany,visto manico e percorsi relativi,faccia questa scelta.
Se debbo usare la camera,preferisco che ad essere robusta sia la gomma piuttosto che la camera.
Forse la scelta è stata dettata dall'irreperibilità di 2ply 42A(e il supertacky sappiamo tutti che all'anteriore fa la differenza),ma certo che,anche se poi la camera tiene,un fianco che si apre molto facilmente non è il massimo,a parte la scomodità del montaggio/smontaggio gomma con camera da DH su cerchi presumo con canale medio
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
salve a tutti cosa ne pensate delle wtb in particolare delle prowler xt, ss, e delle dissent come gomme da am nella misura di 2.30? qualcuno le ha avute?

più che altro come misura sono delle 2.30 effettive?

(co ste misure non si capisce più niente ho preso delle continental gravity vendute come 2.30 ed erano più piccole di un 2.20 della geax o della michelin!!!:wink: )

grazie a presto:celopiùg:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
co ste misure non si capisce più niente
grazie a presto:celopiùg:

Come è già stato detto più volte,la misura più attendibile è quella riportata come ETRTO,anche se non precisa al 100%.
Quindi se vuoi avere un'idea su una gomma che non conosci,prendi come parametro di riferimento una che hai o che conosci e compara il dato,non la misura nominale in pollici.
P.S: le WTB non mi hanno mai entusiasmato,ma siamo,come sempre in questi casi,nel gusto personale
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Chiedo un consiglio, ovviamente se possibile.

Ho montato sulla mia Kona due High Roller 2,35 60a.

Continua a partirmi davanti e anche oggi ho fatto una caduta da panico.
Agire sulla pressione non è servito.
Mi trovavo quasi meglio con le Ignitor di serie.

Sono consapevole che avrei dovuto prendere una mescola più morbida all'ant., ma a questo punto con quale la sostituireste ?

Grazie comunque.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@wile59: come suggerisce frantic la mescola 42a supertacky è la migliore soluzione per l'anteriore, ma che ti scappa l'HR anche se in mescola un pò più dura, mi sembra strano a che pressione viaggi di solito e su che tipo di terreno ti è successo?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Chiedo un consiglio, ovviamente se possibile.

Ho montato sulla mia Kona due High Roller 2,35 60a.

Continua a partirmi davanti e anche oggi ho fatto una caduta da panico.
Agire sulla pressione non è servito.
Mi trovavo quasi meglio con le Ignitor di serie.

Sono consapevole che avrei dovuto prendere una mescola più morbida all'ant., ma a questo punto con quale la sostituireste ?

Grazie comunque.


Minion 2.5 2ply 42a.
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@wile59: come suggerisce frantic la mescola 42a supertacky è la migliore soluzione per l'anteriore, ma che ti scappa l'HR anche se in mescola un pò più dura, mi sembra strano a che pressione viaggi di solito e su che tipo di terreno ti è successo?

Prima di tutto grazie per le risposte.

Inizio dalla tua.
Se il fondo non è asciuttissimo scendo a 1,5, altrimenti 1,8, ma in questo caso mi danno la sensazione che siano molto più gonfie.
Nota:peso 65 Kg e faccio lavorare molto le sospensioni.

Il problema è che fin da subito ho avvertito la differenza con le Ignitor che ho utilizzato per 3 anni.

Questa mattina sono caduto su fondo di terra compatta leggermente umida, discesa ripida molto scavata e tornante con pietre, ecc.
Poco prima su un lastrone di pietra.
Comunque ripeto che non mi danno sicurezza.

Per le altre risposte:
sono tentato di provare una Minion ovviamente 42a.
Invece sono meno convinto per il dual ply.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao wile, innanzitutto, capisco che se una gomma ti ha "tradito" difficilmente si riesce a recuperare psicologicamente e se non si guida tranquilli, tutto diventa più difficile;per quello che sono le mie esperienze, la HR è una gomma polivalente che non eccelle in nulla, ma và più o meno bene in tutte le situazioni, io la alterno al minion DH-f che, per me, và meglio sulle pietraie, mentre l'HR lo preferisco sul terreno smosso, come terra o sottobosco, uso sempre la mescola più morbida e non mi è mai scappata.
Potresti a questo punto, restando in casa maxxis, provare un minion in mescola morbida.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo