so che magari mi faccio troppe pare... ma dato che i nevegal son 2.35 belli cicci? sto tranquillo lo stesso o stallono al primo ghiaione?
Sugli ST davanti ci ho messo un'Ardent da 2.4 che è almeno pari al Nevegal.
Nessun problema !!!
so che magari mi faccio troppe pare... ma dato che i nevegal son 2.35 belli cicci? sto tranquillo lo stesso o stallono al primo ghiaione?
Sugli ST davanti ci ho messo un'Ardent da 2.4 che è almeno pari al Nevegal.
Nessun problema !!!
Io montavo un nevegal 2.35 su cerchio mavic con canale interno 19, mai un problema... magari occhio a non scendere eccessivamente con le pressioni... soprattutto se lo monti tubeless... io direi a spanne non sotto ai 2 bar
domanda magari stupida: ma le crossmax ST reggono (intendo a livello dimensionale) le nevegal 2.35? ho come la sensazione che siano oltre il limite di larghezza....
qualcuno le monta in questa accoppiata?
Stalloni, cadi e ti fai male.
orpo...
io lo ho preso apposta per scendere di pressione! adesso il 2.1 lo tengo anche a 1.5, in discesa ovviamente.... tenerlo a 2 è tanto... magari compenserà con la sezione?
ALlora....il 2,35 Kenda diciamo che è il "limite" x il cerchio ST (e il vecchio XL che avevo).....ma io l'ho sempre montata....e tenuta MAX a 1,9.....ma lo sai son bello "ciccio"......
Se pesi poco puoi permetterti di stare a 1,5.....ma se scendi troppo forte....magari senti che "flette".....riducendo il senso di sicurezza.....quindi devi cercarne il "limite".
Sugli SX lo tengo 1,9-2,0.
o-o
a questo punto, dati i commenti di tutti, posso stare tranquillo: con i miei 63 kg ignudo, diciamo 70 in condizioni di marcia (tra acqua-protezioni-etc) e la mia pulizia di guida (o lentezza, direbbe qualcuno... ma suona meglio pulizia) direi che posso dormire sogni tranquilli.....
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Si. Non tanto per il peso, ma perché cosi' non risolvi il rischio pizzicatura, soprattutto alle pressioni che ti hanno consigliatooggi sono andato in un negozio dalle mie parti per prendere le camere d'aria da 24" per latticizzare con metodo eot. Non aveva le camere d'aria adatte ma mi ha proposto il suo metodo: ci sono delle nuove camere d'aria schwalbe 26" 40-62\559 che usandole con del liquido sigillante dice che vanno da paura, anche a pressioni bassissime (1.8...)... mi sono fatto convincere e ho preso 2 camere e il liquido...uscendo dal negozio ho subito pensato: bene, cazzata numero uno NON HO PIù IL RISPARMIO DI PESO CHE POTEVO AVERE PRIMA. Ma indubbiamente con questo metodo risolvo le forature ed è cmq più comodo, visto che posso montare e smontare copertoni quando voglio...
che dite, ho fatto una cazzata?
Beh....avrei comprato il 2,1 UST/DTC....il 2,35 ci credo che è faticoso a pedalare.......
o-o
orpo...
io lo ho preso apposta per scendere di pressione! adesso il 2.1 lo tengo anche a 1.5, in discesa ovviamente.... tenerlo a 2 è tanto... magari compenserà con la sezione?
oggi sono andato in un negozio dalle mie parti per prendere le camere d'aria da 24" per latticizzare con metodo eot. Non aveva le camere d'aria adatte ma mi ha proposto il suo metodo: ci sono delle nuove camere d'aria schwalbe 26" 40-62\559 che usandole con del liquido sigillante dice che vanno da paura, anche a pressioni bassissime (1.8...)... mi sono fatto convincere e ho preso 2 camere e il liquido...uscendo dal negozio ho subito pensato: bene, cazzata numero uno NON HO PIù IL RISPARMIO DI PESO CHE POTEVO AVERE PRIMA. Ma indubbiamente con questo metodo risolvo le forature ed è cmq più comodo, visto che posso montare e smontare copertoni quando voglio...
che dite, ho fatto una cazzata?
ciao,
ho accolto il consiglio e buttato dietro una nevegal da 2.1. Comprata giovedì sera, montata, e utilizzata venerdì e sabato per un giro sui Sibillini di 120 km e 3600 mt di dislivello: non so se con il trattore dietro ce l'avrei potuta fare!
Alla fine scorre ovviamente meglio e tutto sommato tiene ancora abbastanza bene, e poi come dimensione reale è anche leggermente più grande della high roller da 2.35 (mi sembra che fosse già stato scritto...).
Grazie della dritta, quindi
salut
p.s. unico neo riguarda il montaggio: io sono abituato a mettere comunque un po' di lattice e gonfiare a mano, ma questa non ne ha voluto sapere, e visto che era tardi e la mattina dopo mi serviva l'ho buttata su con una bomboletta di gonfia e ripara (dimezzando così la differenza di peso con la 2.35); va bbe', non sarà il massimo, ma almeno avrò ancora qualche grammo da limare quando la rimonterò con il compressore...
2° la DTC da 2,1 messa dietro....rispetto alla stessa ma mescola "normale"....regge meglio.....anche in contropendenza......provato a distanza di un anno sullo stesso percorso...mi sono trovato meglio....pur con le stesse condizioni......ma mia preparazione addirittura "inferiore".
Beh, credo che sia giusto, no? Tasselli ai bordi con mescola più morbida=miglior tenuta.
o-o