io faccio all mountain, ho delle
ruote fulcrum red zone, ho provato qualche copertone visto che vado in bici da poco, e le mie impressioni sono queste.
i barro mountain tnt 2.30 davanti mai più, forse non sono adatti ai percorsi AM ( roccia terra radici sasso ) e al mio tipo di guida, infatti perdevo spesso l'anteriore, qualcuno dice che si trova bene io no, con il bagnato non tiene, ottima spalla e carcassa anche a pressioni 1.8 e meno, mai bucato ne pizzicato
barro ountain
tnt 2.30 dietro stesso tipo di percorso, gomma scorrevole , si arrampica bene ma nelle discese toste e ripide se non è nuova ( 4 / 5 uscite )
non tiene e quando freni si blocca perdendo grip, ottima spalla e carcassa anche a pressioni 1.8 e meno, mai bucato ne pizzicato
i
barro mountain da me provati hanno anche poco volume d'aria e mescola troppo dura
noby nic 2.25 per camere modello tripla mescola davanti e dietro mai più, bucavo di continuo, mescola troppo dura, si consumano in fretta perchè i tasselli sono piccoli,
con il bagnato non tengono, poco volume d'aria, carcassa debole anche di spalla.
high roller 2.50 mescola da 42 ust doppia carcassa, solo davanti, perfetta in tutto, ottima spalla e carcassa anche a pressioni 1.6 e meno, mai bucato ne pizzicato, tranne che secondo me è una gomma un po' rigidotta anche con pressioni basse ( 1.6 ) in quanto essendo doppia carcassa è per uso più da dh quindi alte velocità, scarica bene il fango e tine bene sul bagnato.
la prossima gomma davanti sarà rubber queen 2.40 mescola hot chili ust , più leggere più voluminosa meno rigida , con tassellatura adeguata ai percorsi che faccio.
come gomma invernale e anche da tutto l'anno davanti pensavo la MM GG mdello freeride da quello che si dice sopra dopo una mia domanda sembrano ottime gomme sia su carta che in realtà, quello che mi blocca in però è che sono per camera e non ust, perchè non vorrei avere brutte esperienze con la latticizzazione o bucare con la camera e non vorrei in oltre usare camere tipo maxxis da 450gr per stare tranquillo, così i pesi salgono troppo.
altrimenti per l'inverno volevo provare sempre davanti la swamping 2.50 mescola 42 ust.
per il posteriore sto apsettando che esca la kenda excavator 2.10 ust / dct in doppia mescola , sembra ottima almeno su carta