Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Beh...dai....hanno magari poca tenuta laterale....ma di aria dentro ce ne entra eccome....come codice ETRO hanno addirittura 58 (leggemente sovrastimato).
Cmq...io la tengo dietro nella brutta stagione....in senso "Traction"...e regge discretamente...anche se ormai si è consumata.

Interessante invece che Kenda stia ampliando la scelta UST.......:il-saggi:

o-o





hanno poco volume d'aria nel senso che sono molto basse, per quanto riguarda la larghezza invece vanno bene
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
hanno poco volume d'aria nel senso che sono molto basse, per quanto riguarda la larghezza invece vanno bene


Mah......soggettività della gomma....a me pare bella "ciccia"....forse xchè le monto sugli SX che hanno canale da 21......cmq....x i miei 110kg in "tenuta" la si riesce a tenere a 2,5 atm.....senza pizzicare e/o segnare il cerchio.
o-o
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
si...dovrebbe essere la versione "FR"......da 2,5 se non erro....:il-saggi:

o-o


Versione DH, doppia carcassa con misure 2,35/2,50/2,70... :spetteguless:

Garga da te questa mancanza sulla famiglia Nevegal non me l'aspettavo!!

Se lo sa Muldox... :hahaha:


Qualcuno ha provato o sa dove acquistare la nuova gamma Michelin?

Mi interesserebbe il Wild Grip'r 2,25 tubless, che per peso e dimensione mi pare un buon compromesso al posteriore.

Voi che ne dite?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Versione DH, doppia carcassa con misure 2,35/2,50/2,70... :spetteguless:

Garga da te questa mancanza sulla famiglia Nevegal non me l'aspettavo!!

Se lo sa Muldox... :hahaha:


Qualcuno ha provato o sa dove acquistare la nuova gamma Michelin?

Mi interesserebbe il Wild Grip'r 2,25 tubless, che per peso e dimensione mi pare un buon compromesso al posteriore.

Voi che ne dite?


Ma no......la mancanza è dovuta al fatto che se un prodotto non mi interessa......me ne documento il minimo indispensabile..:il-saggi:..sono abbastanza "tuttologo".....ma non di tutto però......:smile::smile::smile:

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ecco il link

Non le ho mai viste in vendita in nessun altro e-shop

Per quanto mi riguarda potrebbe essere una buona alternativa, meno cara, allo Schwalbe MM

:celopiùg:


Sì....perfetto....l'avevo vista pure io....ma alla fine.....ha senso??
Nel senso che....è vero che è 2 Ply.....e tutta a mescola "Stick-E".....ma pesa anche + della UST (che si attesta tra i 970-1020gr).....che è DTC e praticamente "blindata".....nonchè con cerchietto UST nativo e con la possibilità di montarla senza lattice.
Poi....la reperibilità??
Potrebbe essere una valida alternativa alla UST.

o-o
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Beh le Nevegal 2,35 DH Stick-E (unica mescola disponibile) sono molto OT in questa discussione... ce l ho al posteriore delle ruote da discesa e credetemi che sono un pianto da pedalare su qualsiasi fondo!

In discesa invece sono ottime se il fondo non é troppo secco e polveroso

Meglio puntare sulla versione Tubless per pedalarle
 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
ciao a tutti!!
volevo farvi una domanda..
ho preso una mondraker dune di cui sono estremamente soddisfatto!
le gomme sono quelle originali (intense qualcosa) e per ora mi trovo abbastanza bene..
passando ad altre gommature il comportamento cambia parecchio?
nel caso potete darmi 2 dritte??
sulle gomme ancora nn capisco una mazza!!!!!!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Beh le Nevegal 2,35 DH Stick-E (unica mescola disponibile) sono molto OT in questa discussione... ce l ho al posteriore delle ruote da discesa e credetemi che sono un pianto da pedalare su qualsiasi fondo!

In discesa invece sono ottime se il fondo non é troppo secco e polveroso

Meglio puntare sulla versione Tubless per pedalarle

Io sono passato da un'accoppiata high roller 2.35 ust 42 davanti e lust 62 dietro alla coppia nevegal 2.35 tubeless dtc avanti e dietro. Il passaggio è accaduto in due tempi: prima ho cambiato la gomma davanti, e non ho trovato grandi differenze (mi riferisco alla salita); poi ho messo la nevegal anche dietro e ora mi sembra di avere qualcuno che mi tira per la maglia, ovviamente verso il basso! Effettivamente mentre sull'anteriore la differenza è di poco più di mezz'etto con la lust ci sono ca 140 gr. e si sa che dietro l'effetto peso è maggiore. Ma credo anche che a fare da freno sia soprattutto il disegno della tassellatura.
Insomma il dubbio è questo: che faccio, torno alla lust dietro e smadonno perchè sul secco estivo non frena niente, o soffro a portarmi su il nevegallonne, che però mi da un po' più di sicurezza in discesa?
salut
(certo che dopo tutto 'sto topic fare una domanda così, va bbe' scusate, è tanto per parlare...)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io sono passato da un'accoppiata high roller 2.35 ust 42 davanti e lust 62 dietro alla coppia nevegal 2.35 tubeless dtc avanti e dietro. Il passaggio è accaduto in due tempi: prima ho cambiato la gomma davanti, e non ho trovato grandi differenze (mi riferisco alla salita); poi ho messo la nevegal anche dietro e ora mi sembra di avere qualcuno che mi tira per la maglia, ovviamente verso il basso! Effettivamente mentre sull'anteriore la differenza è di poco più di mezz'etto con la lust ci sono ca 140 gr. e si sa che dietro l'effetto peso è maggiore. Ma credo anche che a fare da freno sia soprattutto il disegno della tassellatura.
Insomma il dubbio è questo: che faccio, torno alla lust dietro e smadonno perchè sul secco estivo non frena niente, o soffro a portarmi su il nevegallonne, che però mi da un po' più di sicurezza in discesa?
salut
(certo che dopo tutto 'sto topic fare una domanda così, va bbe' scusate, è tanto per parlare...)


Beh....avrei comprato il 2,1 UST/DTC....il 2,35 ci credo che è faticoso a pedalare.......:specc:

o-o
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Io sono passato da un'accoppiata high roller 2.35 ust 42 davanti e lust 62 dietro alla coppia nevegal 2.35 tubeless dtc avanti e dietro. Il passaggio è accaduto in due tempi: prima ho cambiato la gomma davanti, e non ho trovato grandi differenze (mi riferisco alla salita); poi ho messo la nevegal anche dietro e ora mi sembra di avere qualcuno che mi tira per la maglia, ovviamente verso il basso! Effettivamente mentre sull'anteriore la differenza è di poco più di mezz'etto con la lust ci sono ca 140 gr. e si sa che dietro l'effetto peso è maggiore. Ma credo anche che a fare da freno sia soprattutto il disegno della tassellatura.
Insomma il dubbio è questo: che faccio, torno alla lust dietro e smadonno perchè sul secco estivo non frena niente, o soffro a portarmi su il nevegallonne, che però mi da un po' più di sicurezza in discesa?
salut
(certo che dopo tutto 'sto topic fare una domanda così, va bbe' scusate, è tanto per parlare...)

Cia mi dici per favore dove hai trovato il nevegal 2.35 ust dtc?
grazie
:celopiùg:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
domanda magari stupida: ma le crossmax ST reggono (intendo a livello dimensionale) le nevegal 2.35? ho come la sensazione che siano oltre il limite di larghezza....

qualcuno le monta in questa accoppiata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo