Gomme per All Mountain. Parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Non figura neanche nel sito MAxxis..... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Misteri di Internet

esattamente stessa domanda fatta a chain.. risposta: "...non sappiamo perchè la maxxis non lo abbia on-line, ma noi lo abbiamo..." e via di foto...

mi è però sembrato un pò troppo poco tassellato come copertone, più xc, anche se con la solita tassellatura laterale maxxis, e quindi non mi sono fidato a prenderlo (anche perchè 45 euro....)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
esattamente stessa domanda fatta a chain.. risposta: "...non sappiamo perchè la maxxis non lo abbia on-line, ma noi lo abbiamo..." e via di foto...

mi è però sembrato un pò troppo poco tassellato come copertone, più xc, anche se con la solita tassellatura laterale maxxis, e quindi non mi sono fidato a prenderlo (anche perchè 45 euro....)


Mah... io ho la versione 2.4 all'anteriore. Ha una gran spalla, niente a che vedere con quella del TT per esempio, e finora non ho avuto neanche problemi con la tassellatura. Tra l'altro, forse perchè proprio perchè montato all'anteriore, mi pare fin "troppo" scorrevole.
Non credo che la toglierò in fretta, anzi magari quest'inverno ne piglio uno da 2.25 da mettere al post, visto che ho avuto modo di trovarlo buono anche in mezzo al fango...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@Blurlt: anche io ho un nevegal da 2.35 ust dtc montato davanti e l'ho abbinato ad un nevegal da 2.1 sempre dtc ust, montato dietro, sono alla quarta uscita con questo set che per me è una novità, infatti sono passato da poco a cerchi e gomme tubeless, quindi non ho grande esperienza, ma l'accoppiata mi stà soddisfacendo.
Paolo
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ho tolto il crossmark ust 2.1" dal posteriore dell'enduro per montare un Ardent da camera 2,25" giovedi lo provo.
Con il crossmark mi sono trovato bene ottima scorrevolezza e anche frenata ma ora è sulla Epic.L'ardent sembra che abbia una buona scorrevolezza a guardare il disegno sono curioso e sicuramente terrà di più in curva e in frenata rispetto al crossmark.
Lo volevo UST ma per il momento il negozio era sprovvisto,ma appena gli arriva l'ardent ust lo prendo e lo provo in versione ust che per mio gusto li preferisco tubless.
 

sbardj

Biker marathonensis
Ho provato proprio questo weekend l'Ardent (mod. da camera latticizzato) al posteriore e devo dire che è molto scorrevole e tiene bene, diciamo che sono soddisfatto.
Prima al posteriore avevo un maxxis advantage, di cui non so perrchè se ne parla poco, confronto all'Ardent sicuramente è meno scorevvole ma ha sicuramente più grip !!!!!!!
 

blurlt

Biker popularis
20/5/09
89
0
0
reggio emilia
Visita sito
il vero problema secondo me è che tra le case più note ( KENDA, MAXXIS) non ci sono gomme scorrevoli, ust di dimensioni reali intorno al 2.25.
Solo il Nobby Nic risponde alle caratteristiche che cerco. ( trazione, tenuta in curva, scorrevolezza, peso). Il nevegal da 2.1 e Hight Roller da 2.35 sono le uniche alternativi che mi vengono in mente, ma sono pesanti e scorrono poco. Perchè Kenda non fa un Telonix ust o un El Moco? Io li commprerei subito..... Anche Continetal mi sembra sguarnito in questo segmento ddi mercato. Eppure creddo sia molto pratico l' Enduro/all mountai?
io ormai ho abbandonato la camera da diverso tempo, ma la gomma giusta per il posteriore non l'ho ancora trovata!!!!!!!!
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao è da qualche giorno che sto leggendo le vostre discussioni e avrei deciso di montare sulla mia FOXY una KENDA NEVEGAL 2,35 e la TELONIX 2,2 dietro secondo voi è un buon abbinamento o eventualmente avete consigli tenendo conto che nei percorsi che faccio c'è un po' di tutto.Io non monto i tubless e poi cosa significano le varie sigle che ho visto tipo STICK E DTC LITE DTC SIDEWALL ecc che ho visto sulle KENDA garzie a tutti ciao
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.001
304
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
a tutti i possessori di muddy mary, modello freeride gooey gluey 2.35, quanto pesano, quanto sono morbide ( tipo maxxis high roller 42A ) ed essendo in singola carcassa sono abbastanza robuste, o si bucano facilmente ?
grazie
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
il vero problema secondo me è che tra le case più note ( KENDA, MAXXIS) non ci sono gomme scorrevoli, ust di dimensioni reali intorno al 2.25.
Solo il Nobby Nic risponde alle caratteristiche che cerco. ( trazione, tenuta in curva, scorrevolezza, peso). Il nevegal da 2.1 e Hight Roller da 2.35 sono le uniche alternativi che mi vengono in mente, ma sono pesanti e scorrono poco. Perchè Kenda non fa un Telonix ust o un El Moco? Io li commprerei subito..... Anche Continetal mi sembra sguarnito in questo segmento ddi mercato. Eppure creddo sia molto pratico l' Enduro/all mountai?
io ormai ho abbandonato la camera da diverso tempo, ma la gomma giusta per il posteriore non l'ho ancora trovata!!!!!!!!


Dici che neanche la RubberQueen 2,2 tubless potrebbe fare al caso tuo?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
a tutti i possessori di muddy mary, modello freeride gooey gluey 2.35, quanto pesano, quanto sono morbide ( tipo maxxis high roller 42A ) ed essendo in singola carcassa sono abbastanza robuste, o si bucano facilmente ?
grazie


La mia è poco sopra i 900 grammi e la uso latticizzata, quindi per le forature/pizzicature non saprei dirti.
La mescola è simile alla 42a di Maxxis e come robustezza non ha nulla da invidiare al Minion 2ply, a cui lo alterno in base alle uscite.
Rispetto a questo è di poco meno valido su terreno da tecnico a molto tecnico asciutto, è inferiore sempre rispetto al Minion 2ply, (ma tutte sono inferiori in questo caso), su terreno veloce sempre asciutto ed è invece nettamente superiore su terreno allentato/fangoso dove credo sia una delle migliori gomme in commercio.

Nel complesso una gomma eccellente.

;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
il vero problema secondo me è che tra le case più note ( KENDA, MAXXIS) non ci sono gomme scorrevoli, ust di dimensioni reali intorno al 2.25.
Solo il Nobby Nic risponde alle caratteristiche che cerco. ( trazione, tenuta in curva, scorrevolezza, peso). Il nevegal da 2.1 e Hight Roller da 2.35 sono le uniche alternativi che mi vengono in mente, ma sono pesanti e scorrono poco. Perchè Kenda non fa un Telonix ust o un El Moco? Io li commprerei subito..... Anche Continetal mi sembra sguarnito in questo segmento ddi mercato. Eppure creddo sia molto pratico l' Enduro/all mountai?
io ormai ho abbandonato la camera da diverso tempo, ma la gomma giusta per il posteriore non l'ho ancora trovata!!!!!!!!


Kenda SMB UST 2.1 è un ETRTO54
Maxxis Crossmark UST 2.25" è un ETRTO54
Kenda Elmoco UST 2.1 è un ETRTO54

Senza contare che puoi comunque latticizzare quasi tutte le gomme da camera, con i suoi pro (meno peso, meno costo, più scelta di marca/modello/sezione) e i suoi contro (non tutti i copertoni lavorano bene senza camera).
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io non me la sento di paragonare il MM fr al maxxis 2ply....il MM è più delicato, meno 'vacca' come gomma, ed ha un rimbalzo superiore soprattutto...almeno se si va ad andature belle allegre su fondi brutti...
come mescola trovo più morbida quella del MM....che dura anche meno dei vari supertacky maxxis.
però, per pedalare, a parità di sezione (perché con maxxis per avere le stesse sezioni etrto di un MM si dovrebbe andare sul 2.5) è decisamente meglio, perchè si risparmiano 3 etti abbondanti.

Io la monto davanti con camera, ed ho foarto una volta in qualche mese.

Anche la mia è qualcosa sopra i 900gr
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo