snake skin,io è la seconda cp che latticizzo...certo che è a tuo rischio e pericolo se vuoi essere sicuro compera gli ustil muddy mary e il big betty in versione freeride, come sono di spalla?
ci si fida a latticizzarli?
snake skin,io è la seconda cp che latticizzo...certo che è a tuo rischio e pericolo se vuoi essere sicuro compera gli ustil muddy mary e il big betty in versione freeride, come sono di spalla?
ci si fida a latticizzarli?
pero' sempre nell'ambito del ''nessuna garanzia a priori'' cioè qualsiasi cosa succeda son cavoli miei
Ti ricordi il primo vertraduno, a circa 2/3 della discesa del 112? io ho fatto un taglietto sul Nevegal che avevo dietro, tu pizzicato ..
Che versione avevi latticizzato? Io ho comprato un nevegal 2.35 downhill casing (1.2 kg e spalla veramente putrella) che vorrei provare a latticizzare all'anteriore (NON per pedalare ma per fare delle marathon dh), hai qualche esperienza di latticizzazione con suddetto copertone?
ahahaha mi è piaciuta la specifica per stoppare in anticipo un mio dissenso.. .. grande
Guarda, il mio era il classico 2.35" 1ply stick-e
eheh! Lo davo abbastanza per scontato che non ci pedalavo (almeno per i miei standard) ma ho voluto specificare
Quindi nessuna esperienza diretta...
A prima vista la spalla è veramente robusta del tutto simile ad un maxxis 2ply quindi suppongo non dovrebbero esserci problemi di sorta...
I casi di stallonamento ust su ust li hai avuti con che pressioni....??Di gomme ne ho latticizzate diverse (per non dire parecchie) e le uniche che mi hanno dato problemi (stallonature) sono state le UST su cerchi UST nativi. Son quasi 3 anni che latticizzo e vado solo di gomme da camera -maxxis- e i risultati in termini di tenuta, comfort, prestazioni e sicurezza sono di assoluto rilievo.
Se mi parli di latticizzare copertoni da camera su cerchi non UST ma kittati, o di copertoncini da XC da 500gr allora potrei darti anche ragione per "presunzione", per diffidenza personale su questo metodo e su quelle gomme... ma guarda.. la lattcizzazione di copertoni è di gran uso anche in DH (ho un po' di amici che ci fanno regolarmente le gare e allenamenti) e non hanno avuto traumi da stallonature. E se non ci danno dentro loro.....
Ti ricordi il primo vertraduno, a circa 2/3 della discesa del 112? io ho fatto un taglietto sul Nevegal che avevo dietro, tu pizzicato .. dietro forse.. comunque è per dire che anche se il vertraduno non è DH ma si gira su terreni molto difficili, una delle gomme più sconsigliate da latticizzare ha fatto il suo lavoro senza stallonare, aprendosi e richiudendosi....
I casi di stallonamento ust su ust li hai avuti con che pressioni....??
Dipende: 'normalissimi' per un maxxis ust (dato fino a 1.7), non 'normalissimi' per le altre (date a 2.0 di solito)...se metteno una pressione minima di utilizzo, imho un motivo ci deve essere...
Secondo me invece usando ust su ust è molto importante rispettare le minime consigliate, certo si può scendere di un pò, ma allora è possibile che in alcuni casi stalloni...
Secondo me invece usando ust su ust è molto importante rispettare le minime consigliate, certo si può scendere di un pò, ma allora è possibile che in alcuni casi stalloni...