• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
sull'anteriore ho appena tolto un nevegal 2.35 dtc,ormai consumato però circolavo già da un pò con un tacchetto in meno(si è strappato via ed internamente ho incollato un pezzetto di copertone),indice di eccessiva morbidezza.
ho montato un minion super tacky st con cerchietto rigido,peso 820g.,2 etti in più rispetto al precedente kenda:farà una migliore riuscita senza disintegrarsi come il nevegal?
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
E' sempre single ply, per cui non è sicuramente blindato, ma la spalla è piu' robusta rispetto alle nevegal da camera. Il rischio non è comunque di strappare tasseli ma di pizzicare e o tagliare la spalla. In versione 2,35 ha un volume molto minore rispetto alle Kenda, che equivalgono ad un 2,5 maxxis piu' o meno. Non mi risulta comunque che le nevegal 2,35 da camera siano solo 620 gr.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike


64ag pesata con bilancia digitale stamattina.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


nevegal 2.35 stick-e da camera se non ricordo male è attorno agli 800gr (vado a memoria...)...

...non concordo sul fatto che 1ply di maxxis abbia la spalla più robusta di un kenda da camera...di maxxis 1ply ne ho tagliati in brevissimo tempo due, mettendoci poi una pietra sopra, di kenda nevegal nessuno...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race


Rider12 montava un Nevegal 2,35 dtc che dovrebbe pesare da nuovo 685g secondo il catalogo Kenda.

Togliete qualche grammo per l'approssimazione e per il consumo intenso e dovremmo esserci sui 640g rilevati alla fine della vita della gomma...
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Rider12 montava un Nevegal 2,35 dtc che dovrebbe pesare da nuovo 685g secondo il catalogo Kenda.

Togliete qualche grammo per l'approssimazione e per il consumo intenso e dovremmo esserci sui 640g rilevati alla fine della vita della gomma...

sono commosso,dopo tanti mattacchioni una voce amica:la copertura è consunta ,salvo errori sistematici della bilancia la stessa indicava 640g:stavo per fare una foto e postarla.
comunque è vero che la minion non mi sembra molto più robusta della nevegal tolta,il maggiore peso sarà dovuto anche al cerchietto in acciaio e non ad essere più massiccia. ho una nevegal da 2,5 da usare solo bike park e ti da proprio l'idea di essere invincibile con i suoi tasselloni e la sua chilata e passa di peso(questa volta sono rimasto sul vago)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
@ rider12: siccome nel 90% dei casi le Nevegal sono in mescola stick-e qualcuno nella fretta di leggere e rispondere può capire male.
Le DTC sono un caso particolare perché ufficialmente non sono importate in Italia anche se in qualche negozio online o anche fisico sono reperibili.


@ pirs75: sei decisamente OT!

ps: vai di camera da FR 'impanata' di talco, non pizzichi, non buchi, non devi pedalare in salita e il peso non é un problema.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
ok. in effetti le comprai su crc.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
al park consigliate gomme tubeless o con camera?

eeeh....è una domanda alla quale riceverai risposte controverse; c'è chi preferisce camera perchè magari ha il terrore di stallonare a 90 km/h sullo scassato o sul droppone, c'è chi preferisce ust perchè li trova più affidabili, etc. etc. etc.
 

pirs75

Biker perfektus

infatti, sto maturando anche io questo pensiero... e alla fine per quello che faccio meglio ust ci vai ovunque senza tanti pensieri... la rottura è che devi sempre portare alla morte la gomma xké non puoi stare sempre a cambiare
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Le DTC sono un caso particolare perché ufficialmente non sono importate in Italia anche se in qualche negozio online o anche fisico sono reperibili.


in almeno tre negozio di Torino e dintorni si trovano le dtc senza problemi, acquistate da distributore ufficiale... importate sono importate..magari dipende dal commerciale di zona che rappresenta l'importatore..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
infatti, sto maturando anche io questo pensiero... e alla fine per quello che faccio meglio ust ci vai ovunque senza tanti pensieri... la rottura è che devi sempre portare alla morte la gomma xké non puoi stare sempre a cambiare

puoi sempre risolvere con una seconda coppia di ruote...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo