Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Per ravvivare un po il tread... sempre meditando di gomma posteriore (al anteriore alternerò per un bel po' nevegal UST 2.35 o minion 2.5 UST.. son nuove e di certo non le butto via :-) ), cosa ci abbinereste agli anteriori suddetti? Fino ad ora ho avuto l'HR LUST... che é quasi alla frutta... potrei prendere un HR LUST nuovo visto che tutto sommato mi ha soddifatto... però mi piacerebbe una gomma un pelo più grassa... ho ben visto (qnd per pochi giorni ho provato la nevegal dietro), soprattutto ora che lentamente sto riapprociando ai saltini, che con una gomma con più aria non solo il cerchio é più tutelato ma generalmente uso meno corsa negli atterraggi... prob fa da ammortizzatore aggiuntivo... mi piacerebbe una gomma con volume simile (55mm), tubless o simili, abb scorrevole, sotto al kilo...

Non esiste ne?

La dhea si consuma un po' troppo in fretta e di carcassa é pure troppo grossa.. 58mm mi pare, e passava un po troppo vicino i foderi del carro...
la lobo loco (la principale candidata) dicono che sul fango/umido sia pessima (e non dubito visto che la dhea non eccelleva in quello)...
la chunder da 2.2 o eskar 2bliss sarebbero perfette ma hanno la spalla di carta velina...
un altro nevegal... é un po' pesantuccio e soprattutto la gomma meno scorrevole che conosco...
le schwalbe a Genova sono introvabili, e gradirei vederle dal vivo prima di comprarle...
ecc

Mah.. mi sa che ho prendo un altro HR LUST (ma cacchio son qs 50 euri), o mi faccio del male e butto un nevegal ust...
(la mia gomma ideale potrebbe essere un telonix ust...)
 

Matteoxr

Biker serius
3/4/06
104
0
0
Verona - Brescia
Visita sito
Per ravvivare un po il tread... sempre .
la lobo loco (la principale candidata) dicono che sul fango/umido sia pessima

(la mia gomma ideale potrebbe essere un telonix ust...)

attualmente sto provando al posteriore una lobo loco 2,30 e ti posso condermare che abiatuato ad un Minion dhr il geax non tiene niente con il bagnato.

Quest'estate ho usato anche il telonix da 2,4, ma secondo me fa molta resistenza in pedalata in quella misura. se decidi di prenderlo mi orienterei su una misura più stretta..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.384
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per ravvivare un po il tread... sempre meditando di gomma posteriore (al anteriore alternerò per un bel po' nevegal UST 2.35 o minion 2.5 UST.. son nuove e di certo non le butto via :-) ), cosa ci abbinereste agli anteriori suddetti? Fino ad ora ho avuto l'HR LUST... che é quasi alla frutta... potrei prendere un HR LUST nuovo visto che tutto sommato mi ha soddifatto... però mi piacerebbe una gomma un pelo più grassa... ho ben visto (qnd per pochi giorni ho provato la nevegal dietro), soprattutto ora che lentamente sto riapprociando ai saltini, che con una gomma con più aria non solo il cerchio é più tutelato ma generalmente uso meno corsa negli atterraggi... prob fa da ammortizzatore aggiuntivo... mi piacerebbe una gomma con volume simile (55mm), tubless o simili, abb scorrevole, sotto al kilo...

Non esiste ne?

La dhea si consuma un po' troppo in fretta e di carcassa é pure troppo grossa.. 58mm mi pare, e passava un po troppo vicino i foderi del carro...
la lobo loco (la principale candidata) dicono che sul fango/umido sia pessima (e non dubito visto che la dhea non eccelleva in quello)...
la chunder da 2.2 o eskar 2bliss sarebbero perfette ma hanno la spalla di carta velina...
un altro nevegal... é un po' pesantuccio e soprattutto la gomma meno scorrevole che conosco...
le schwalbe a Genova sono introvabili, e gradirei vederle dal vivo prima di comprarle...
ecc

Mah.. mi sa che ho prendo un altro HR LUST (ma cacchio son qs 50 euri), o mi faccio del male e butto un nevegal ust...
(la mia gomma ideale potrebbe essere un telonix ust...)


Consuma il DHEA......l'importante che passa x il carro.....poi magari scopri l'uovo di Colombo......:il-saggi:

Ps.....se lo consumi hai poi la scusa x comprare un ulteriore copertone.....:smile:

Ps2.....se non è messo male....possiamo sempre fare uno scambio......:omertà:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Io continuerei con l'hr Lust....Lust non l'ho mai provato ma l'ust si, gran gomma per il posteriore....
Mi dite una cosa voi che usate le Nevegal 2.35 ust: come col fango?Col bagnato?
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Per ravvivare un po il tread... sempre meditando di gomma posteriore (al anteriore alternerò per un bel po' nevegal UST 2.35 o minion 2.5 UST.. son nuove e di certo non le butto via :-) ), cosa ci abbinereste agli anteriori suddetti? Fino ad ora ho avuto l'HR LUST... che é quasi alla frutta... potrei prendere un HR LUST nuovo visto che tutto sommato mi ha soddifatto... però mi piacerebbe una gomma un pelo più grassa... ho ben visto (qnd per pochi giorni ho provato la nevegal dietro), soprattutto ora che lentamente sto riapprociando ai saltini, che con una gomma con più aria non solo il cerchio é più tutelato ma generalmente uso meno corsa negli atterraggi... prob fa da ammortizzatore aggiuntivo... mi piacerebbe una gomma con volume simile (55mm), tubless o simili, abb scorrevole, sotto al kilo...

Non esiste ne?

La dhea si consuma un po' troppo in fretta e di carcassa é pure troppo grossa.. 58mm mi pare, e passava un po troppo vicino i foderi del carro...
la lobo loco (la principale candidata) dicono che sul fango/umido sia pessima (e non dubito visto che la dhea non eccelleva in quello)...
la chunder da 2.2 o eskar 2bliss sarebbero perfette ma hanno la spalla di carta velina...
un altro nevegal... é un po' pesantuccio e soprattutto la gomma meno scorrevole che conosco...
le schwalbe a Genova sono introvabili, e gradirei vederle dal vivo prima di comprarle...
ecc

Mah.. mi sa che ho prendo un altro HR LUST (ma cacchio son qs 50 euri), o mi faccio del male e butto un nevegal ust...
(la mia gomma ideale potrebbe essere un telonix ust...)


ieri sera ho montato (latticizzata medoto con camera)una Maxxis Advantage da 2.4 al posteriore, cerchietto rigido con spalla abbastanza robusta (una via di mezzo tra 1 e 2 ply
Domenica la provo, volume ne ha tanto (molto + del HR lust ,che usavo prima anche io)
devo testare la scorrevolezza ... ma resistere a un super prezzo (17.90 ) è stato impossibile (la tenuta penso sia buona vista la tassellatura)
pesato 850 gr
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
ho comprato una High Roller 2.35, ma il disegno dei tasselli è diverso da quello che si vede nei vari siti di vendita on-line e dal sito ufficiale maxxis. Per chi ha questo pneumatico, tra "high" e "roller" sono rappresentati due dadi ?
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
ho comprato una High Roller 2.35, ma il disegno dei tasselli è diverso da quello che si vede nei vari siti di vendita on-line e dal sito ufficiale maxxis. Per chi ha questo pneumatico, tra "high" e "roller" sono rappresentati due dadi ?
Sarà mica l'High Roller SS, per Dual slalom?
high_roller_semislick.jpg

...mi sa di si.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.384
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi dirai invece che finalmente hanno il 2,1 UST doppia mescola....mo me lo compro......:-)

@danger......bagnato buono....pietra bagnata molto buono.....fango.....si impasta subito.....;-)
 

jk6

Biker serius
13/6/09
151
0
0
rumagnol
Visita sito
ieri sera ho montato (latticizzata medoto con camera)una Maxxis Advantage da 2.4 al posteriore, cerchietto rigido con spalla abbastanza robusta (una via di mezzo tra 1 e 2 ply
Domenica la provo, volume ne ha tanto (molto + del HR lust ,che usavo prima anche io)
devo testare la scorrevolezza ... ma resistere a un super prezzo (17.90 ) è stato impossibile (la tenuta penso sia buona vista la tassellatura)
pesato 850 gr

qualuno ha montato l'advantage all'anteriore? come se la cava?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
sorry ...
(:spetteguless: rompo le balle ma perchè mi potrebbero interessare per la bella stagione!), ma le ignitor lust 2.35 non le trovo in catalogo... mi sai dire quanto pesano, la mescola e dove le hai prese?
anche se facendo sia trail che bike park con la stessa bici e le stesse gomme... meglio se resto col larsen che tante soddisfazioni mi ha dato :il-saggi:!

mio fratello ha appena montato le Ignitor LUST 2,35", lui è un manzo da 85kg su una front con forca da 160mm, cioè il mezzo di tortura perfetto per qualunque gomma posteriore (non che la mia con forca da 140 lo sia molto di meno, ma io peso 65kg)

ovviamente è presto per dare giudizi avendola utilizzata una sola volta, ma tastando la spalla e sentendo il peso (sugli 840gr direi) sembra essere ben resistente ben più del 2,1" ( un po' come la differenza netta che ho percepito io passando al posteriore da Crossmark LUST 2,1 circa 690gr a Geax LoboLoco TNT 2,35" simile all'Ignitor come tipologia spalla e peso) anche perché essendo più grande si deforma di meno

il disegno scorre bene a quel che dice, ha un'ottima trazione e soprattutto i tasselli pentagonali laterali sono belli alti e nelle contropendenze non mollano neanche 1 cm... vedremo col tempo, comunque sembrano gomme davvero ottime per un utilizzo non specifico e per tutto l'anno, non dovrebbe neanche impaccarsi più di tanto col fango perché i tasselli non sono esageratamente vicini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo