Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
mio fratello ha appena montato le Ignitor LUST 2,35", lui è un manzo da 85kg su una front con forca da 160mm, cioè il mezzo di tortura perfetto per qualunque gomma posteriore (non che la mia con forca da 140 lo sia molto di meno, ma io peso 65kg)

ovviamente è presto per dare giudizi avendola utilizzata una sola volta, ma tastando la spalla e sentendo il peso (sugli 840gr direi) sembra essere ben resistente ben più del 2,1" ( un po' come la differenza netta che ho percepito io passando al posteriore da Crossmark LUST 2,1 circa 690gr a Geax LoboLoco TNT 2,35" simile all'Ignitor come tipologia spalla e peso) anche perché essendo più grande si deforma di meno

il disegno scorre bene a quel che dice, ha un'ottima trazione e soprattutto i tasselli pentagonali laterali sono belli alti e nelle contropendenze non mollano neanche 1 cm... vedremo col tempo, comunque sembrano gomme davvero ottime per un utilizzo non specifico e per tutto l'anno, non dovrebbe neanche impaccarsi più di tanto col fango perché i tasselli non sono esageratamente vicini
Purtroppo si impaccano per benino....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ragazzi a qualcuno di voi è capitato di avere difficoltà a far salire la spalla di un geax lobo loco? Io ho un 2.30 che non riesco a montare come si deve..
Segui il consiglio di muldox acqua saponata...

Comunque senti qua: sabato stallono e non c'è verso di rigonfiare, allora decido a malincuore di mettere la camera sapendo già che avrei avuto seri problemi poi a rimettere dentro il copertone nel cerchio e a tallonarlo bene... invece complice il pesto verde della geax, unica volta che è servito a qualcosa :smile:, tolgo il copertone a mano da un lato inserisco la camera e rimetto in sede il copertone sempre con le mani :cucù:. Gonfio e si ritallona benissimo: miracolo!

Bene finisco il giro, torno a casa e visto che mi avanza un pò di tempo decido di pulire tutto e di sistemare il tubeless con il lattice... bene per tallonare e ritallonare ho dovuto usare il piede di porco :smile:... misteri di questo pazzo mondo geax!

Ah ovviamente sempre lo stesso cerchio mavic tubeless che odia, ovviamente, le ust geax :duello:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Alla fine cerchi da 21 ci sono giusto gli SX della Mavic oppure gli SUN Equalizzer 29 (non UST), oppure gli Shimano M776, solo che questi come le SX hanno perno passante. Bisognerebbe assemblare ruote con gli Sun (o mavic ma sempre non UST).

Mi avete fatto venir la scimmia per i cerchi larghi, managgia...
Si sentirà molto la differenza con cerchi da 23 nel qual caso?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Grazie
Ok, chiedevo ben apposta percvhè l'ho visto con prezzi economici.
Ieri sera rimontato Nevegal Stick-E anteriore e DTC al posteriore.
Mo' vediamo a distanza di quasi un'anno che impressioni ne ricavo.
Dopo avervi letto in tutto questo tempo... un po' mi sono convinto a rimontarle...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Dietro per uso cattivo, da abbinare al minion 2.5/nevegal 2.35 davanti, meglio che riesumo il dhea? Oppure qlc ha provato il continental rubber queen da 2.2? Chi lo conosce? Sulla carta sembra eccezzionale...

Un nevegal dietro temo sia troppo impedalabile seppur dtc...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dietro per uso cattivo, da abbinare al minion 2.5/nevegal 2.35 davanti, meglio che riesumo il dhea? Oppure qlc ha provato il continental rubber queen da 2.2? Chi lo conosce? Sulla carta sembra eccezzionale...

Un nevegal dietro temo sia troppo impedalabile seppur dtc...


Guarda.....secondo me lo puoi pedalare tranquillamente....il 2,1....intendo.
Fai la prova con il DHEA....dammi retta....se poi lo riesci a pedalare.....ti sei fatto pure un discreto allenamento.....;-)


Ps....se vuoi...appena tolgo il 2,1 dietro...siccome è rattoppato....(bisogna latticizzarlo in maniera tale che chiude anche 2 piccoli forellini)....te lo regalo.....così fai la prova e non spendi soldi....basta che mi paghi la spedizione....:-)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Bè quello che scrivi conferma quello che pare sulla "carta"... il rubber queen da 2.2, pare molto voluminoso, di mescola un po' più dura del 2.4, abb scorrevole e robusto (tripla tela) e nella versione UST pesa solo 850... per il posteriore sembra una copertura eccellente... le mie uniche titubanze rispetto al dhea, é che costa il doppio, e lo devo ordinare su internet... mentre sarei più lieto di vederlo dal vivo... però per il posteriore sembra veramente eccellente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo