• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Vuoi fare a cambio?
Scherzi a parte, come ricordi bene, essendo io leggerino penso che della robustezza delle sx 2009 ce ne cresca per me anche in ambito freeride, e i 100 grammi risparmiati non mi farebbero schifo... il pp passante dietro, visto che la mia bici é predisposta lo userei eccome, e se a questo aggiungi che le nuove grafiche bianche mi fanno sbavare... comprendi bene la mia scimmia...
Cmq non posso che fare i complimenti alle sx 2008... mai, dico mai un problema. Scusate il piccolo OT.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

premesso che stiamo parlando di ruote e non di gomme, mi permetto di dire solo che le SX (e prima ancora i xmax xl, da me posseduti e tuttora in casa) sono ruote robuste per cerchi e raggi.
I mozzi non sono eccelsi(da 10, per intenderci) in quanto a scorrevolezza. Se facessi gare tipo superenduro mi orienterei altrove
In definitiva, sono soddisfatto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
C--zo garga tu che sei un fautore dei pesi reali......non me lo sarei apettato...
Le mie con valvole sono 1811gr(pesate da me!)....le vecchie se non ricordo male stanno a 1980....


No....non posso sbagliarmi.....non sia mai...
Vado a casa...smonto tutto...e ripeso.........



Cmq....pesate al "volo" dal sivende.....mi ricordo ant:830-835....post: 945-950.......sbaglio??

o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
@anima: se passi agli SX 2009 avrai cmq giovamenti.. dueettiemmezzo sulle ruote penso che si sentano.. e visto che pesi 66 in assetto da guerra, quando mai li segnerai quei cerchi?
Beato te che ti li puo permettere.. [/QUOTE]


Credo che sia meglio 1 etto e mezzo sul cerchio che non 2 o giù di li per la guarnitura o pedali.. (tra l'altro già ora ne monto di buone e non so se risparmierei 2 etti..). Cmq fosse solo per il peso non lo farei mai... il fatto di usare il perno dietro é il motivo principale (dopo l'estetica ovvio )...

Cmq guarda che essere leggerino non porta solo vantaggi nelle mtb... ad esempio ho sempre sofferto da matti ad avere il gisuto sag/comportamento nelle forcelle, e per tornare in topic nel trovare la giusta pressione sulle gomme... mi tocca sempre stare sotto i valori consigliati dal costruttore.. credo che una persona media di 75 kg con gomme a 2 bar, abbia lo stesso confort/deformazione che ho io a 1,4 bar.. con la differenza che per me é più facile stallonare o rovinare la gomma in caso di urto violento... ma almeno in salita vendo cara la pelle ))
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sìsì siamo d'accordo.. però 660€ per 169 gr di differenza... è taanta roba..
per il PP... io ho il 10x135 QR sugli SX e 10x135 sui deemax ma con due dadoni da 15 zigrinati a far da tenuta.. la differenza di sente.

Per i setup.. io son sempre partito con le impostazioni di fabbrica e poi ho sempre sperimentato sul campo.. non sto a guardare troppo le tabelline.. truso e sperimento.. solo così ci si cucisce un setup addosso.. e si viaggia al 100%..
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

660.. ma vendendo le mie (che per fortuna sono perfette o quasi.. forse un segnetto dovrei controllare).. rimane sempre un cifrone ma più abbordabile...

Le tarature consigliate non le guardavo neanche... tutto era troppo duro.. poi col tempo, vado un po' di più, nel contempo ho aggiustato meglio il ponte di comando ed inizio ad avere un assetto accettabile (che tra l'altro inizia a somigliare ai valori consigliati.. gomme escluse..)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito


ma intendi queste ignitor???
codice: TB69754200
26x2.10 (47-559) LUST 120tpi Pieghevole 685gr 62a/70a 43,00€
(dati da catalogo)

perchè se voi andate a chiodo sulle pietrazze con queste gomme e non le aprite in due ... o avete una tecnica e una leggerezza fuori dal comune, o le tenete a 3bar, o non andate proprio a chiodo.
il tutto detto sempre per capire... perchè a me durerebbero 2 discese...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Le 2.35.....le ho uso ormai dall'estate, e di pietraie a fuoco ne ho prese parecchie...ovvio, non sono gomme da bike park....


sorry ...
( rompo le balle ma perchè mi potrebbero interessare per la bella stagione!), ma le ignitor lust 2.35 non le trovo in catalogo... mi sai dire quanto pesano, la mescola e dove le hai prese?
anche se facendo sia trail che bike park con la stessa bici e le stesse gomme... meglio se resto col larsen che tante soddisfazioni mi ha dato !
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Allora: pesano dai 760 agli 800 circa, le ho prese su chain ma in giro si trovano!La mescola non la so ma non è troppo dura, direi un 62a...sono gomme a mio avviso da am, le monto al post e ne sono felice...per il ritorno della bella stagione proverò le hr lust 2.35....sciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo