Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
qualcosa può nascere...ma di questo tipo..

animali_impossibili_ibridi_strani_003.jpg

Mi piace carino fess l'esserino acquatico !!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
a sto punto puoi andare di nevegal 2.35, e maxxi hr lust al post..

e per il nevegal vedi tu se usare l'ust che pesa 1kg, oppure latticizzare il dtc che pesa 800gr...

però..se vuoi una gomma più ciccia all'anteriore, che abbia anche una spalla decente da usare tubeless e che regga pressioni abbasatnza basse...un po' dio peso lo devi accettare, e tra i 900 e i 1000gr non c'è, a mio avviso, troppa scelta..


ehhh.... è proprio la sensazione che ho io!!! tenderei a non latticcizzare, perchè le nevegal non han grandissima spalla in versione da camera, e io, dato il mio peso, scendo anche molto di pressione (1.5...)

proverò con il 2.35, visto che ce ne son di usati sul forum...

tra hr e nevegal, visto il mio "non stile" di guida, forse è meglio evitare i famosi angoli morti del HR
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ehmm..... è esattamente quello che ho adesso.... ho specificato nel primo mio intervento proprio questo: partendo da nevegal 2.1ust ant e post, di cui sono pienamente soddisfatto anche oltre i limiti (peso-scorrevolezza-fango...) dei copertoni, come posso migliorare la configurazione mettendo davanti una gomma più ciccia, ust, ma di 900gr di peso? per un impiego AM...

Muddy Mary 2.35 anteriore UST ma pesa 1100 gr.
Risolveresti anche i problemi di sessualità se tieni un Nevegal 2.1 UST al posteriore.

Oppure Ardent 2.4 anteriore e HR 2.35 al posteriore.
Non so' se miglioreresti sensibilmente rispetto all'accoppiata Nevegal
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ti dirò...al posteriore, con l'hr, di angoli morti non ne ho mai percepiti... ;-)

se posso...nel mio piccolo, avvalorare questa opinione del grande kikhit, io gli "angoli morti al posteriore" non li ho mai sentiti con alcuna gomma, ritengo che qualora si dovessero avvertire (gli angoli morti) lo si verificherebbe preventivamente ed immancabilmente sull'anteriore... mooolto preventivamente e mooolto immancabilmente, per cui a mio avviso l'anteriore è sempre il "termometro" in riferimento al posteriore in fase di piega e di spinta! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and andrea66

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ok, grazie...

salvo ripensamenti ho deciso di fare così: nevegal ant+post in questa "prima fase" della stagione. così vedo di capire, sui nuovi percorsi (quest'anno ci staimo dedicando con gli amici all'AM), come si comportano... "seconda fase", quindi conosciuti percorsi-preprata gamba, metto davanti un nevegal da 2.35... e vediamo cosa succede!

se poi trovo HR o altro, anche (poco) usati, magari li testo un attimo...

alla fine sto "conoscendo" me e la bici in situazioni totlamente nuove! fino alo scorso anno ero abituato a fare marathon-trail (ma poco)
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
versione freeride da 2.35 (etrto 60) mescola GG...e mi trovo molto bene...l'ho ora sul bolder s, e va bene un po' su tutti i terreni con un grande grip.
La consiglio senza dubbio come gomma per enduro all'anteriore, meglio del nevegal 2.5 s-e che avevo prima, ma di molto.
Inoltre ottimo compromesso volume/peso/robustezza.

Scusami da cosa si riconosce la versione freeride? ha una sigla particolare?il 2.35 normale(goey g.) mi sembra che pesi 860 gr. il freeride quanto pesa?
Ciao e grazie.:nunsacci:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
se posso...nel mio piccolo, avvalorare questa opinione del grande kikhit, io gli "angoli morti al posteriore" non li ho mai sentiti con alcuna gomma, ritengo che qualora si dovessero avvertire (gli angoli morti) lo si verificherebbe preventivamente ed immancabilmente sull'anteriore... mooolto preventivamente e mooolto immancabilmente, per cui a mio avviso l'anteriore è sempre il "termometro" in riferimento al posteriore in fase di piega e di spinta! :celopiùg:
Meglio uno spigolo vivo di un'angolo morto :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ieri ho testato nuovamente il continnental, e devo dire che mi ha confermato le prime inpressioni.. in una salita di 16km su asfalto, molto impegnativa, ha "rotolato" bene, e in discesa su sentero umido con tratti tecnici e radici, sie comportato, come già detto, egregiamente...
mentre oggi sono uscito all'aba per un giretto con la seconda bike, dove monto all'anteriore un nevegal, e devo dire che il continnnental è molto meglio....
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
ieri ho testato nuovamente il continnental, e devo dire che mi ha confermato le prime inpressioni.. in una salita di 16km su asfalto, molto impegnativa, ha "rotolato" bene, e in discesa su sentero umido con tratti tecnici e radici, sie comportato, come già detto, egregiamente...
mentre oggi sono uscito all'aba per un giretto con la seconda bike, dove monto all'anteriore un nevegal, e devo dire che il continnnental è molto meglio....

ciao,
il continental l'hai messo sia davanti che dietro?
in caso negativo, con cosa l'hai accoppiato?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
allego la foto della gomma michelin resa al deca in offerta a 18euro (forse 20-30% di sconto, non ricordo)
perdonate la qualità, è fatta di corsa, con la luce in box che è proprio scarsa, il cell economico, le cavallette... :specc:
confermo che non ha scritte x risalire al modello, è venduta con cerchietto rigido, x camera. purtroppo ho buttato il cartoncino.

stasera vado al deca e vedo 1 po' che fare...

sembra quasi una gomma da fango...

si, devo dire che sull'umido va molto bene, mi da sicurezza.
ho provato a montarla anche al posteriore.... l'ANTIscorrevolezza! tratti che disolito faccio a 36km/h qui a malapena si prendono i 32... la sostituiro' a brevissimo con qualcosa di + scorrevole, tipo anche io il loboloco che in passato mi aveva soddisfatto e/o un deha.
cmq nuova al deca adesso viene 23euro.

invece la wildrock l'hanno a 27,5euro. attenzione alle misure. la michelin in foto è una 2,5 di larghezza ed è data come etrto 58-559, ma in pratica tqassello tassello fa 65! la wildrock da 2,25 è data 57-559 ma fa 57 di carcassa, i tasselli non sporgono. sempre + incasinate ste misure. :nunsacci:
il tutto verificato con il metro da muratore su cerchio largo 17.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
solo anteriore, al posteriore per ora ho un geax dhea, che ieri faceva quello che voleva.... è anche vero che è abbastanza consumato... poi lo sostituiro con un loboloco

anche io ho provato le deha, ho notato che appena si consumano i tasselli perdono molto + grip di altre gomme, forse perchè sono molto + distanziati :nunsacci:

tu dove le compri? online o in negozio? io è 15 giorni che vorrei prenderne 1 paio ma non arrivano mai :azz-se-m:
adesso che pero' ho la micheli all'anteriore (e ho rimontato le camere) quasi quasi metto su anche io un loboloco (in versione non tnt) mi sembra duri di + del deha alla lunga e +o- come trazione siamo li.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
anche io ho provato le deha, ho notato che appena si consumano i tasselli perdono molto + grip di altre gomme, forse perchè sono molto + distanziati :nunsacci:

tu dove le compri? online o in negozio? io è 15 giorni che vorrei prenderne 1 paio ma non arrivano mai :azz-se-m:
adesso che pero' ho la micheli all'anteriore (e ho rimontato le camere) quasi quasi metto su anche io un loboloco (in versione non tnt) mi sembra duri di + del deha alla lunga e +o- come trazione siamo li.
le avevo prese tempo fà dal cicliconti di nibionno, non sono sicuro che le abbia, il lobo loco invece non credo sia difficile da reperire, anche su crc mi sembra che il 2.30 non sia disponibile..il dhea..
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
le avevo prese tempo fà dal cicliconti di nibionno, non sono sicuro che le abbia, il lobo loco invece non credo sia difficile da reperire, anche su crc mi sembra che il 2.30 non sia disponibile..il dhea..
okkey , ne ho adocchiato 1 sul mercatino (di loboloco), se non riesco chiamo il conti e/o tedio marelli a limbiate o-o
cmq se hai anche tu difficoltà posso sentire marelli :spetteguless:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
si, devo dire che sull'umido va molto bene, mi da sicurezza.
ho provato a montarla anche al posteriore.... l'ANTIscorrevolezza! tratti che disolito faccio a 36km/h qui a malapena si prendono i 32... la sostituiro' a brevissimo con qualcosa di + scorrevole, tipo anche io il loboloco che in passato mi aveva soddisfatto e/o un deha.
cmq nuova al deca adesso viene 23euro.

la gomma in questione è questa. l'ho trovata x caso ieri sera! davanti confermo che funge benone, per me almeno! poi mi piacerebbe provare la wildgrip , se la trovo da 2,4.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo