Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
lo pensi o lo hai verificato? in una vecchia review sul nevegal dh dicevano che rispetto ad altre coperture da dh (high roller minion) i tasselli intermedi la rendevano più "facile" ma allo stesso tempo, i tasselli intermedi oscuravano un po quelli esterni limitandone un po' il grip in piega....
Io posso aggiungere l'esperienza del GEAX DHEA che non ha i tasselli intermedi: effettivamente ha un gran grip, in piega tiene molto, ma guai a frenare con l'anteriore dentro una curva quando si è piegati, altrimenti "scappa", cioè si sente chiaramente flettere il morbido tassello esterno.
Fortunatamente io guido frenando principalmente col posteriore.
Altre gomme con tasselli più completi, le ho trovate più sincere e danno più sicurezza, ma grip inferiore.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
il fat albert non l'ho mai provato ma il nevegal al posteriore a me non piace, per i tipi di percorsi che faccio grippa poco su salite toste

ammazza!!!! e che salite fai??? io non ho ancora trovasto il limite del nevegal in salita: mi fermo prima io con la gamba!!! ma son salito anche per piste da sci e ghiaioni nelle dolomiti....
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Secondo me è eccessiva. Pure io ho la 2.35 ed è già più ciccia del Minion 2.5! Immagino come possa essere la tua.

Come mai l'hai presa? Che ci devi fare? :nunsacci:

Nulla di particolare, avevo sentito parlare molto bene di questa gomma e, ragionando in termini non più di Am/enduro ma di fr, pensavo che come misura fosse giusta la 2.5, ma non avevo fatto caso alla larghezza e probabilmente ho ecceduto........
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Come dice beermaster i tasselli sono più squadrati e forse quelli centrali sono anche più spessi, quindi potrebbe essere un'ottima gomma posteriore in accoppiata con un nevegal anteriore
i tasselli mi sono sembrati più bassi di quelli del nevegal e senza rampa quindi meno scorrevoli tendenzialmente ma dalla trazione migliore... questo "a vista"
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il fat albert vecchio una volta, e ci ho messo una croce sopra...e il nuovo non mi sembra moltomeglio...invece il nevegal al posteriore proprio non mi piace...ho provato il dtc 2.35, non il 2.1, ma il disegno è analogo, e quello l'ho 'relegato' all'anteriore, dove secondo me va meglio..al post scorre proprio male (però, bisogna dirlo, ha un'ottima trazione su salite brutte brutte brutte).

;-)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Io posso aggiungere l'esperienza del GEAX DHEA che non ha i tasselli intermedi: effettivamente ha un gran grip, in piega tiene molto, ma guai a frenare con l'anteriore dentro una curva quando si è piegati, altrimenti "scappa", cioè si sente chiaramente flettere il morbido tassello esterno.
Fortunatamente io guido frenando principalmente col posteriore.
Altre gomme con tasselli più completi, le ho trovate più sincere e danno più sicurezza, ma grip inferiore.

ciao, già che si parla di geax deha: le trovate online a buon prezzo? tipo 30euro cadauna? il mio ciclaio è 15 giorni che attende ste gomme da Scout e Vittoria... ma x ora nulla :omertà:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Nulla di particolare, avevo sentito parlare molto bene di questa gomma e, ragionando in termini non più di Am/enduro ma di fr, pensavo che come misura fosse giusta la 2.5, ma non avevo fatto caso alla larghezza e probabilmente ho ecceduto........

Non ti preuccupare che ad un cinghiale come te che la userà al 90% in ambito gravity quei 64 mm servono tutti.

Ciao
Francesco
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Non ti preuccupare che ad un cinghiale come te che la userà al 90% in ambito gravity quei 64 mm servono tutti.

Ciao
Francesco

se continua a buttare giù acqua vedrai che sabato mattina se non piove tolgo l'HR, vado al penna e la provo subito...... col fondo che ci sarà sulla pista vedrò subito se si merita il nome che ha.....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi è arrivato il continental rubber queen 2.4, e come non facevo a testarlo...
fisicamente sembra una bella gomma robusta, anche se i tasselli sono molto morbidi, il montaggio è avvenuto senza problemi, su cerchi mavic 823.
Su asfalto mi sembra che abbia una buona scorrevolezza, anche in salita, sempre su asfalto; in discesa sul bagnato mi è sembrata più che ottima su un sentiero misto, con tratti tecnici su roccia e parecchie radici dove mi sembra si sia comportata egregiamente, ora vediamo l'usura..
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Io posso aggiungere l'esperienza del GEAX DHEA che non ha i tasselli intermedi: effettivamente ha un gran grip, in piega tiene molto, ma guai a frenare con l'anteriore dentro una curva quando si è piegati, altrimenti "scappa", cioè si sente chiaramente flettere il morbido tassello esterno.
Fortunatamente io guido frenando principalmente col posteriore.
Altre gomme con tasselli più completi, le ho trovate più sincere e danno più sicurezza, ma grip inferiore.
io uso il dhea al posteriore, all'anteriore l'ho tolto, non mi trovavo sul bagnato, mentre al posteriore anche se va dove vuole sul bagnato mi trovo molto bene.... tanto il posteriore segue, come dice un'amico biker...;-),
in effetti diventa difficile reperirli...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
io uso il dhea al posteriore, all'anteriore l'ho tolto, non mi trovavo sul bagnato, mentre al posteriore anche se va dove vuole sul bagnato mi trovo molto bene.... tanto il posteriore segue, come dice un'amico biker...;-),
in effetti diventa difficile reperirli...
Io sul bagnato mi ci sono trovato bene, chiaramente sgonfiando un po. premesso che uso il DHEA TNT 2.35 sia ANT che POST.
Ma per bagnato io intendo sottobosco quindi terriccio umido con qualche radice o sasso scivolosa. Però nella mia vita non ho ancora trovato una gomma che tiene sulle lastre di roccia bagnate.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
io uso il dhea al posteriore, all'anteriore l'ho tolto, non mi trovavo sul bagnato, mentre al posteriore anche se va dove vuole sul bagnato mi trovo molto bene.... tanto il posteriore segue, come dice un'amico biker...;-),
in effetti diventa difficile reperirli...

Quoto... forse per il sottobosco, come si dice, va benino visto che scarica abb bene... ma su roccia bagnata busca pesantemente da maxxis 42, e anche dal nevegal dtc...sensazione verificata più volte...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Quoto... forse per il sottobosco, come si dice, va benino visto che scarica abb bene... ma su roccia bagnata busca pesantemente da maxxis 42, e anche dal nevegal dtc...sensazione verificata più volte...
:nunsacci: la gomma è nuova e deve ancora farsi, ho avuto uno swamphting da 42, ma non ho trovato una grand differenzan anzi se ho trovato una differenza è in favore del continental.. anche in rapporto al nevegal, ma può essere che sia stato un'impressione data dalla prima uscita, e come già detto la gomma è nuova e deve fare un pò di rodaggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo