Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
se continua a buttare giù acqua vedrai che sabato mattina se non piove tolgo l'HR, vado al penna e la provo subito...... col fondo che ci sarà sulla pista vedrò subito se si merita il nome che ha.....

Merita merita.

Sul bagnato è la morte sua, sull'asciutto preferisco il Minion.

Occhio a non tenerla troppo sgonfia, che con quel volume flette un pò troppo.

;-)
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
oggi è arrivato il continental rubber queen 2.4, e come non facevo a testarlo...
fisicamente sembra una bella gomma robusta, anche se i tasselli sono molto morbidi, il montaggio è avvenuto senza problemi, su cerchi mavic 823.
Su asfalto mi sembra che abbia una buona scorrevolezza, anche in salita, sempre su asfalto; in discesa sul bagnato mi è sembrata più che ottima su un sentiero misto, con tratti tecnici su roccia e parecchie radici dove mi sembra si sia comportata egregiamente, ora vediamo l'usura..

buona scorrevolezza??? a che pressione l'hai messo? l'hai montato davanti o dietro, o tutti e 2?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
salve ragazzi, vista la difficile reperibilità delle geax (deha nello specifico) mi sono attaccato a crc/hibike/bikediscount/google e quasi per caso nelle Michelin wildrock che sembra abbiano anche al decathlon a buon prezzo.
recentemente ho montato una Michelin all'anteriore e mi sembra tenga meglio del deha su brecciolino sullo smosso e sassoso in generale. Il modello non l'ho capito, indaghero' meglio.
qui e qui 2 pdf con 1 po' di info, qualcuno le ha provate?
le userei a tutto tondo x AM, con tutti i limiti della mia tecnica a tratti molto approssimativa (sopratutto su ripidoni e drop/scalini)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
non faresti una gran cosa: avresti la gomma che tiene di meno davanti e quella meno scorrevole dietro



appunto

mi dite che un nvegal 2.1 ust tiene di più del fat albert ust da 2.25?

Bene!!!cioè...male!!! Perché a questo punto l'unico salto sensato che posso fare sarebbe con Gomme nell'ordine di un kilo davanti e sezioni 2.35 e superiori....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Uso il MM GG latticizzato su cerchio UST a 1.8 atm, nessun problema finora nemmeno su terreni non proprio lisci.

ecco... non potevi dirlo prima? ultimamante tenedo pressioni intorno al 1.5 sentivo la gomma spanciare troppo (cosa che in inverno non sentivo...).. nelleultime uscite ho alzato un pò e con 1.7 1.8 ho trovato il giusto feeling!
ho appena preso un bel bigbetty 2.4 triple ust da mettere al pposto del muddy per la stagione secca... ma visto che continua a piovere ... lascerò il muddy :smile:!!!
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
Su asfalto mi sembra che abbia una buona scorrevolezza

io ad esempio con i continental mi ero trovato molto male, sulla biga da xc avevo uno speed king ed uno mountain king, scorrevolezza tipo trattore, tenuta in curva su brecciolino/sassaiola pessima, grip al posteriore.... tasselli distrutti.... e non per ultimo bucavo il 90 percento delle uscite .... poi misi le nevegal e sugli stessi identici percorsi bucavo la metà della metà ....
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
salve ragazzi, vista la difficile reperibilità delle geax (deha nello specifico) mi sono attaccato a crc/hibike/bikediscount/google e quasi per caso nelle Michelin wildrock che sembra abbiano anche al decathlon a buon prezzo.
recentemente ho montato una Michelin all'anteriore e mi sembra tenga meglio del deha su brecciolino sullo smosso e sassoso in generale. Il modello non l'ho capito, indaghero' meglio.
qui e qui 2 pdf con 1 po' di info, qualcuno le ha provate?
le userei a tutto tondo x AM, con tutti i limiti della mia tecnica a tratti molto approssimativa (sopratutto su ripidoni e drop/scalini)
allego la foto della gomma michelin resa al deca in offerta a 18euro (forse 20-30% di sconto, non ricordo)
perdonate la qualità, è fatta di corsa, con la luce in box che è proprio scarsa, il cell economico, le cavallette... :specc:
confermo che non ha scritte x risalire al modello, è venduta con cerchietto rigido, x camera. purtroppo ho buttato il cartoncino.

stasera vado al deca e vedo 1 po' che fare...
 

Allegati

  • michelin01.jpg
    michelin01.jpg
    59,9 KB · Visite: 6
  • michelin02.jpg
    michelin02.jpg
    59,9 KB · Visite: 3

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io ad esempio con i continental mi ero trovato molto male, sulla biga da xc avevo uno speed king ed uno mountain king, scorrevolezza tipo trattore, tenuta in curva su brecciolino/sassaiola pessima, grip al posteriore.... tasselli distrutti.... e non per ultimo bucavo il 90 percento delle uscite .... poi misi le nevegal e sugli stessi identici percorsi bucavo la metà della metà ....


identiche cose provate con un continental gravity anni fa..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mi dite che un nvegal 2.1 ust tiene di più del fat albert ust da 2.25?

Bene!!!cioè...male!!! Perché a questo punto l'unico salto sensato che posso fare sarebbe con Gomme nell'ordine di un kilo davanti e sezioni 2.35 e superiori....


a questo punto perché non monti un nevegal 2.1 ust davanti e dietro, se non ti da fastidi di scorrevolezza questa gomma al posteriore?

oppure, sempre per restare sotto il kg di peso, un nevegal 2.1 all'anteriore e un maxxis high roller 2.35 lust (890gr pesati su bilancia elettronica) al posteriore...che però come infinite volte scritto da più mani su questo topic è stretto e quindi proporzionato al nevegal 2.1.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Dubito che possa nascere qualcosa :-)


Gnap
(o )Beta


qualcosa può nascere...ma di questo tipo..

animali_impossibili_ibridi_strani_003.jpg
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
a questo punto perché non monti un nevegal 2.1 ust davanti e dietro, se non ti da fastidi di scorrevolezza questa gomma al posteriore?

oppure, sempre per restare sotto il kg di peso, un nevegal 2.1 all'anteriore e un maxxis high roller 2.35 lust (890gr pesati su bilancia elettronica) al posteriore...che però come infinite volte scritto da più mani su questo topic è stretto e quindi proporzionato al nevegal 2.1.


ehmm..... è esattamente quello che ho adesso.... ho specificato nel primo mio intervento proprio questo: partendo da nevegal 2.1ust ant e post, di cui sono pienamente soddisfatto anche oltre i limiti (peso-scorrevolezza-fango...) dei copertoni, come posso migliorare la configurazione mettendo davanti una gomma più ciccia, ust, ma di 900gr di peso? per un impiego AM...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
come posso migliorare la configurazione mettendo davanti una gomma più ciccia, ust, ma di 900gr di peso? per un impiego AM...


a sto punto puoi andare di nevegal 2.35, e maxxi hr lust al post..

e per il nevegal vedi tu se usare l'ust che pesa 1kg, oppure latticizzare il dtc che pesa 800gr...

però..se vuoi una gomma più ciccia all'anteriore, che abbia anche una spalla decente da usare tubeless e che regga pressioni abbasatnza basse...un po' dio peso lo devi accettare, e tra i 900 e i 1000gr non c'è, a mio avviso, troppa scelta..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo