simpaticone .... ti sei fermato prima di trovare il punto G ...
... che dicono sia più facile da trovare della funzione cerca ......
In casa Kenda qualcosa di più scorrevole del Nevegal?
Abbi pazienza, ma :
1) se veramente hai dato un'occhiata al catalogo Kenda, avrai visto che di scorrevole c'e' tutto e c'e' niente. La vera domanda e' : cosa vuoi fare ?
Kenda fa almeno due pneu che rispondono alla tua domanda (Small Block Eight aka SB8, Short Tracker).
1bis) se hai letto questo 3d, ti sarai reso conto che TUTTI qui cercano il sacro Graal delle coperture. TI faccio un piacere e ti dico : NON ESISTE.
Esistono solo diversi gradi di soddisfazione o delusione, qualora tu stia cercando una copertura che scorra bene, grippi, resista alle forature, non si squarci, si possa latticizzare, non si impacchi col fango, etc etc etc---.
Quindi: o ti rassegni (come il sottoscritto) a compromessi, oppure (se hai il grano) fatti tanti set di ruote quante sono le diverse tipologie di tracciato che affronti abitualmente.
2) Facendo una gugglata con le sopraddette gomme qualcosa trovi... e anche in vendita sul forum.
3) Abbi pazienza ancora, ma se hai letto veramente tutto il 3d, ti sarai reso conto che questo non e' una ferramenta ma un posto dove tendenzialmente si CONDIVIDONO esperienze. Arrivare fresco fresco ed esigere la verita' spadellata e' quantomeno troppo comodo.
4) omissis
5) Toglimi una curiosita' : oggi hai montato le gomme, ma ci hai fatto almeno un giro (presumo di no, visto il meteo fecale che impesta mezzo stivale) ?
6) Non prendere fuoco troppo alla svelta. Abbi un po' di pazienza !
Gnap
(o )Beta
e infatti l'ho presa per il cingolato blu intenzo
Ah dimenticavo, non arrivo "fresco fresco", non scrivo molto ma leggo tanto e di solito è un luogo interessante.
Per mè chiuso l'argomento.
Kenda EXCAVATOR ?
qualcuno le conosce / usa ?
anche l' excavator, che ha una tassellatura molto simile al nevegal, sembra creare un arco completo ed addirittura sembrano avere una buona scorrevolezza.
Come dice beermaster i tasselli sono più squadrati e forse quelli centrali sono anche più spessi, quindi potrebbe essere un'ottima gomma posteriore in accoppiata con un nevegal anteriore
Sono d'accordo con le considerazioni sui primi 2 copertoni ma per l'Excavator sono d'accordo con fren:k tasselli senza rampa uguale molto più duri da spingere.
Non me lo dire stò cercando appunto per quello.sì, sembrano quel classico tipo di copertura di cui in rotolamento senti ogni singolo tassello!
tasselli senza rampa uguale molto più duri da spingere
Ultimamente stò pensando che un copertone "senza vuoti" sia più gripposo e "completo" sotto ogni punto di angolazione/piega del mezzo, non sò se mi spiego ma ad esempio il telonix ha sia i tasselli centrali che quelli laterali molto sviluppati però "pecca" tra l'uno e l'altro guardandolo di profilo, quindi in una certa angolazione in piega del mezzo i tasselli saranno inevitabilmente "mancanti"